Mobiletto tv

Mobiletto tv

Comodo ed estremamente funzionale, il mobiletto tv è diventato un elemento irrinunciabile del living, dove appoggiare la televisione e allocare gli altri elementi multimediali.

La sua conformazione può risolvere tanti piccoli problemi, in quanto i modelli esistenti nel mercato offrono la possibilità di riporre in modo ordinato i cavi, assicurando un'ottima aerazione del sistema, il quale tende a riscaldarsi durante l'uso.

I mobiletti tv di ultima generazione sono inoltre costruiti in speciali leghe plastiche, le quali permettono al segnale del telecomando di 'bucare' le ante dei mobili e in questo modo di procedere all'accensione e allo spegnimento dei dispositivi rimanendo seduti nel divano.

Il living può risultare realmente impreziosito dalla presenza del mobiletto tv ideale, in quanto esso assicura ordine e tanta funzionalità.

La sua disposizione può seguire il disegno delle pareti, appoggiandosi a loro, oppure essere disposto in posizione angolare, permettendo così di inserire degli altri elementi a ridosso delle pareti.

Solitamente il mobiletto tv viene posizionato frontalmente al divano e nelle sue immediate vicinanze risiede un tavolino basso, comodo punto d'appoggio per bibite, libri e quant'altro.

Ai piedi del mobiletto tv può trovare posto un bel tappeto, il quale dona all'ambiente un pregio elevato, proteggendo al contempo il pavimento nel corso del tempo.

La disposizione del living sotto questo punto di vista diventa importante per dare vita ad un ambiente accogliente, dove ogni elemento è posizionato in modo efficiente e votato a regalare il massimo comfort abitativo.

Mobiletto tv


Mobile tv

Mobile tv L'arredo della propria abitazione è unico e personale e, per questo motivo, il mobiletto tv deve accordarsi al mobilio esistente.

Se gli elementi d'arredo presentano dei tratti ultra contemporanei, il mobile tv deve presentarsi affine ad essi, magari declinandosi in modelli realizzati in resina o in innovative leghe plastiche.

Al contempo esso può essere dotato di sistemi modulari di accompagnamento, realizzati in vetro temprato oppure in metallo.

Le soluzioni più innovative ed intelligenti prevedono uno sviluppo in verticale degli elementi aggiuntivi, i quali si convertono in utili basi d'appoggio per lettori tv, casse acustiche, playstation e tanti altri dispositivi accessori.

In foto: mobile tv Paris Tonin Casa, caratterizzato da una struttura traforata in mdf. Le ante e i ripiani sono in vetro temperato ed è possibile impreziosire ulteriormente la composizione con maniglie in cristallo Swarovsky. Si può scegliere in 3 differenti colori, in nero opaco, come in foto, in bianco o champagne, sempre con finitura opaca.

  • mobili per soggiorni Ikea Le soluzioni di soggiorni Ikea sono talmente tante che ci vorrebbe una guida solo su questo: proveremo in breve a dare una illustrazione, semplificando nella scelta per l’acquisto, con lo scopo di aiu...
  • mobili porta tv doimo Cambiano le abitudini e gli stili di vita e con essi l’habitat in cui viviamo e l’arredamento. Nelle nostre case il soggiorno accoglie non più solo dei mobili porta tv, ma veri e propri programmi di m...
  • Porta tv da parete Quando acquistiamo la tv per il nostro spazio living, per la nostra camera da letto o per la nostra stanza cinema, la possibilità è quella di poggiarla su un mobile classico di quelli che possono acco...
  • Mobili porta TV Non c'è casa e non c'è salotto dove non sia posizionata una tv. In basso, in alto, poggiata alla meglio su una mensola, o sistemata con cura, come una vera amica di famiglia, la tv fa parte dell'arred...


Porta tv

Porta tv i porta tv possono essere configurati in svariate modalità, in relazione allo stile del resto dell'arredamento. Se l'arredo del living denota dei tratti classici, il mobiletto tv può accordarsi a loro attraverso la scelta di materiali eterni, quali il legno massello. Disporre di un mobiletto così definito, predispone la stanza a diventare accogliente, soprattutto se gli elementi modulari sono realizzati nello stesso materiale.

Se si dispone di spazi ampi, esso può inoltre arricchirsi di elementi complementari, sviluppati in orizzontale e perfetti per aderire alle pareti. Nella loro superficie possono essere appoggiati la televisione, i dispositivi accessori, ma anche tanti altri oggetti, a seconda del gusto degli abitanti.

Una soluzione finale e molto alternativa, risiede nel mobiletto tv dotato di rotelle. Le situazioni famigliari possono portare ad un necessario e continuo spostamento della televisione.

Per semplificare questa operazione, il mercato offre soluzioni leggere e completamente mobili, grazie alla presenza di un meccanismo di rotelle montato sulla base stessa del mobile.

Dalla camera al soggiorno, fino alla cucina, spostare la tv secondo le proprie esigenze non rappresenterà più un problema, grazie a questo comodo e innovativo sistema.

In foto: mobile porta tv classico in legno di Arte Antica.


Mobile tv fai da te

Mobile tv fai da te Può capitare di disporre di un budget molto limitato per l'arredo della propria abitazione, soprattutto nel caso di locazioni temporanee.

Il mercato offre delle soluzioni di mobiletto tv molto economiche, soprattutto nelle grandi catene di distribuzione, ma se desideriamo disporre di un elemento originale e personalizzato possiamo predisporre in autonomia il nostro mobiletto porta tv fai da te.

I materiali necessari sono dei bancali di legno, della carta da carteggio e del colore per legno.

Una volta posizionato il bancale o i bancali in posizione ribaltata, si deve procedere al carteggio degli stessi, per eliminare residui di sporco e livellare la superficie. A questo punto potrebbe essere utile applicare una mano di anti-tarlo, magari composto in casa con una dose di ammoniaca su quattro di candeggina.

Una volta che il mobile si presenta asciutto, si può procedere alla stesura del colore preferito, il quale può riproporre il legno stesso se si impiega del mordente.

Per completare l'opera in modo professionale si deve applicare una mano di vernice e, per un effetto etnico, legare con delle corde o degli spaghi robusti i bancali fra di loro, prestando accortezza nella chiusura dei nodi.

Il mobiletto tv è così completo, pronto per essere inserito nel living e accogliere qualsiasi strumento multimediale nella sua superficie.