Mobili in legno grezzo, conosciamo i mobili in legno naturale

Perché scegliere i mobili in legno grezzo

I mobili in legno grezzo hanno un fascino molto particolare: proprio per questo sempre più persone li preferiscono agli arredi finiti.

Tavoli, sedie, letti, armadi e librerie in legno naturale: sono molti gli arredi che si possono realizzare con il legno grezzo.

I mobili in legno grezzo possono essere realizzati con legni pregiati in massello, lavorati in maniera artigianale e si prestano al meglio per ogni tipo di personalizzazione; sono molto resistenti e duraturi.

È possibile decidere quindi di che colore verniciare l’arredo, come rivestirlo, come abbellirlo: con l’arredo grezzo è possibile sbizzarrirsi e dare libero sfogo alla creatività.

Perché scegliere i mobili in legno grezzo


Mobili in legno grezzo, conosciamo i mobili in legno naturale: Tipologie di mobili in legno grezzo

Tipologie di mobili in legno grezzo I mobili in legno grezzo si adattano senza alcun problema ad ogni spazio della casa, dall’interno all’esterno.

Se desideriamo mantenere lo stato “naturale” del mobile possiamo distribuire sulla superficie solo una mano di flatting o d’impregnante per proteggerlo nel caso sia esposto all’esterno, oppure una leggera velatura di vernice trasparente nel caso di arredi per interno.

Inoltre, i mobili in legno grezzo posizionati all’esterno sono una soluzione pratica e funzionale: nel tempo non si deteriorano e basterà una nuova mano di impregnante per protrarre la loro durata a lungo nel tempo.

Sono davvero tante le tipologie di arredo dai mobili ad ante alle cassettiere fino alle soluzioni a giorno come gli scaffali verticali.

I mobili aperti su tutti i lati con piani a doghe poi, sono arredi molto pratici se disposti in un angolo del bagno, in una cabina armadio come soluzione per appoggiare scatole e accessori, oppure davanti casa per accogliere vasi e piante: abbelliscono e completano in maniera funzionale lo spazio donando un aspetto neutro e del tutto naturale.

In foto: Ragrund di Ikea

  • poltroncine Kingston Cane Line Arredare lo spazio outdoor è una questione di gusto: set divani, tavoli da pranzo o poltroncine per esterni completeranno lo spazio con stile.Quando si deve scegliere tra tutti gli arredi da ester...
  • Arredo giardino rattan Completare lo spazio esterno con dei mobili in rattan è una soluzione che conferisce all’ambiente eleganza, stile e classe: inoltre, la naturalezza estetica del materiale alleggerisce e a...