Mobili tv per schermi sempre più grandi

vedi anche: Mobili TV Ikea

Mobili porta tv

Le tecnologie al plasma e le svariate proposte di modelli per l’home theatre hanno reso gli apparecchi televisivi sempre più grandi, inducendo i mobili tv ad adattarsi in termini di forme e dimensioni. Il mercato nell’ultimo periodo si è prodigato nell’offrire soluzioni portatv di ogni genere e foggia: dalle più semplici e a buon prezzo a quelle dal design sofisticato, sino ai modelli più funzionali e pratici per i piccoli spazi.

In grado di contenere tutti i dispositivi e gli accessori, dai decoder ai portadvd, i moderni porta televisore sono progettati anche per celare i cavi ingombranti e antiestetici.
 Se la scelta è orientata verso i modelli su ruote piroettanti, è essenziale appurare che siano muniti di sistemi di fissaggio per bloccare la tv. I ripiani portatv sono spesso equipaggiati di supporto girevole che permette di ruotare lo schermo sino a novanta gradi.

In foto: il solido porta TV offerto da Tonin Casa
Mobili tv

Cheetah Mounts ALAMLB Supporto da Parete e da Soffitto per TV da 23 a 49 Pollici, (Alcune Fino a 55 pollici) Fino ai VESA mm 400 x 400 e Fino a kg 30.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,96€


Mobile porta tv

Mobile porta tv Quando si scelgono i mobili porta tv è essenziale badare allo spessore dei piani, quale che sia il loro materiale, che si tratti di legno o cristallo temperato oppure metallo, non deve mai essere minore di otto-nove millimetri perché deve supportare l’apparecchio. Riguardo ai modelli da parete è essenziale controllare prima dell’acquisto che siano muniti di staffe di fissaggio al muro tramite sistemi a scomparsa. Dopo aver acquistato il supporto TV, l’apparecchio va ubicato possibilmente frontale alla seduta e il grado di angolazione non dovrebbe superare i 35°.

In foto porta TV girevole di Cattelan Italia con struttura in wengé o laccato bianco o nero lucido, con luce interna. I ripiani sono in cristallo trasparente e base in acciaio inox. Indicato per televisori a schermo piatto fino a 42” con una portata massima di kg 40.

  • Porta tv da parete Quando acquistiamo la tv per il nostro spazio living, per la nostra camera da letto o per la nostra stanza cinema, la possibilità è quella di poggiarla su un mobile classico di quelli che possono acco...
  • porta tv a muro Dato il ridotto spessore delle nuove televisioni ultrasottili, è ottimale la disposizione a muro mediante attacco diretto.Per fare questo è necessario scegliere quale sia il porta tv a muro più adat...
  • Mobile porta tv In una casa completamente arredata non può certo mancare un mobile per la televisione: quest’arredo permetterà di disporre il televisore per garantire una visione ottimale rendendo un risultato esteti...
  • supporto a braccio tv Il braccio porta TV è uno strumento che serve ad installare una televisione a schermo piatto al muro in modo sicuro e ha il vantaggio di dare all'ambiente un tocco estetico notevole perché viene oppor...

BPS - girevole e tilt montaggio a parete per 30-60 pollici schermo TV (LCD Plasma LED 3D 4K), Máx Vesa 600 x 400, fino alla staffa di nero, piatto, 40 kg per LG Sony Philips Sumsung ecc

Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,99€


Mobili tv per schermi sempre più grandi: Mobile tv

Mobile tv Importante, quando si acquista il mobile tv, è anche calcolare l’altezza precisa: occorre considerare dunque l’altezza dell’occhio e della seduta. Lo sbaglio più frequente infatti risiede nel posizionare l’apparecchio troppo in alto, mentre la posizione ottimale è invece con l’asse orizzontale dello schermo leggermente più in basso rispetto alla linea degli occhi.



Essenziale è anche la distanza: con i dispositivi di grande formato la norma generale equivale a circa cinque volte la diagonale del televisore espressa in pollici. Infine l’illuminazione naturale non deve provocare fastidio alla visione diurna, quindi meglio non posizionare il televisore e il suo supporto paralleli alle finestre poiché il contrasto luminoso tra la finestra e lo schermo rende faticosa la visualizzazione, impedendo la nitida visione dello schermo.

Nell’immagine: Visual di Bonaldo è il portatv girevole per apparecchi al plasma o lcd. Il basamento è cromato, con struttura laccata nei colori bianco, grigio o nero. Dimensione tv al plasma o lcd: minime 70 X 51 cm, massime 102 x 60cm. Portata massima kg 50.

A cura di Elena Marzorati