Mondo Convenienza tavoli, proposte moderne

- 30 gennaio 2017

Tavoli Mondo Convenienza

Mondo Convenienza è un marchio ormai conosciuto da tutti. Si tratta di un’azienda fondata da Giovan Battista Carosi e specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo a un costo competitivo; per molti versi possiamo considerarla il più valido competitor di Ikea, anche se a differenza di quanto accade nel caso del colosso svedese i vari prodotti non devono essere montati tramite il fai da te. Da Mondo Convenienza si trova il necessario per arredare ogni ambiente della casa, dalla zona giorno alla zona notte. Mondo Convenienza tavoli: il catalogo è abbastanza ricco, composto soprattutto da tavoli allungabili. Tavoli pensati per il living, la sala da pranzo e la cucina. La qualità è buona, in prezzi sono accessibili. Ogni anno viene proposto qualche nuovo modello che va ad arricchire l’offerta, periodicamente è possibile trovare sconti e offerte che aumentano il livello di convenienza. I tavoli vengono realizzati in stile sia moderno che classico, le dimensioni sono diverse ma le forme sempre essenziali, le linee pulite. Si tratta, del resto, di una tendenza ormai affermata grazie alla praticità e funzionalità di cui risulta ambasciatrice. In foto il tavolo Speedy, cm. 110 x 70 x 75h. Prezzo 98 euro. Con ripiano allungabile effetto pino chiaro e le gambe nel tenue colore dell'avorio, è abbinato alle sedie Elegance con seduta in similpelle bianca.

Tavolo Mondo Convenienza

Mondo Convenienza tavoli: quelli classici sono realizzati in legno, quelli moderni presentano nella maggior parte dei casi il piano in melamminico o in nobilitato e la struttura in metallo. Il melamminico si ottiene pressando fra loro fogli sottilissimi impregnati di resine collanti; è un materiale economico ma al contempo resistente, sempre più diffuso negli appartamenti di oggi. Mondo Convenienza propone anche tavoli con il piano in vetro temprato come quello che vi mostriamo in foto: si chiama Marte, è allungabile (cm. 90 x 90 x 76h) e costa 198 euro. Aperto raggiunge il doppio delle dimensioni che lo caratterizzano quando invece è chiuso. Anche la prolunga è in vetro temprato, mentre la struttura è (appunto) in metallo verniciato. Più in generale, Mondo Convenienza dà specifici consigli per la pulizia delle superfici, raccomandando di utilizzare detersivi neutri o alcool denaturato per quelli in nobilitato e soltanto un panno morbido appena inumidito con sola acqua per quelli laccati oppure opachi. Si raccomanda inoltre di tenere i mobili in generale lontani da fonti di calore eccessivo e umidità di qualsiasi genere.

Tavolo allungabile Mondo Convenienza

Nelle abitazioni moderne spesso si deve fare i conti con un problema di spazio; la metratura, cioè, appare piuttosto ridotta. Questo non significa però (e per fortuna) fare necessariamente sacrifici in termini di comfort, in quanto esistono soluzioni alla portata di tutti e grazie alle quali la funzionalità appare una garanzia e l’estetica conserva la sua parte. Fra tali soluzioni, una molto valida e sempre più diffusa è rappresentata dai tavoli allungabili. E anche nel catalogo Mondo Convenienza ce ne sono diversi. Perfezionati col tempo, si basano su meccanismi estremamente semplici ma al contempo resistenti e duraturi; in pochi gesti il tavolo si apre, in pochi gesti si richiude. Operazioni che possono essere compiute anche da una persona sola. Soddisfacente la scelta cromatica: si va dai tavoli bianchi a quelli neutri, dai tavoli neri a quelli grigi passando per quelli finitura legno. In foto il tavolo allungabile Moderno (cm. 170 x 74 x 76h), adatto sia per la cucina che per il soggiorno. Il vetro del ripiano allungabile e l'alluminio satinato della struttura lo rendono luminoso e visivamente leggero. Prezzo 145 euro.

Tavoli cucina Mondo Convenienza

I tavoli Mondo Convenienza sono adatti anche per la cucina. E’ possibile scegliere fra modelli fissi e modelli allungabili (il numero di questi ultimi risulta nettamente superiore), i prezzi sono compresi fra i 60 e i 600 euro. Quelli più costosi sono adatti alle cucine molto grandi e, aperti, possono ospitare fino a dodici persone. Non è difficile creare abbinamenti con i mobili eventualmente già presenti in cucina, perché la varietà cromatica consente una buona libertà di azione; quanto alle sedie, si può scegliere se orientarsi per le proposte dello stesso brand oppure prendere in considerazione altri marchi. Tutti i tavoli di Mondo Convenienza si possono guardare dal pc di casa propria, semplicemente collegandosi al sito ufficiale: ci sono le foto, le indicazioni relative ai prezzi, le rispettive schede tecniche. Ricordiamo inoltre che il sito è anche un e-commerce, dunque c’è la possibilità di procedere con l’acquisto online. Trattandosi di tavoli, tuttavia, consigliamo di vederli personalmente prima di prendere la decisione finale. Guardarli, toccarli dal vivo consente di avere un’idea molto più chiara circa la qualità e pure circa l’immagine e l’estetica. In foto il tavolo fisso della collezione Speedy. Piano: melamminico in finitura legno. Prolunga piano: finitura nel colore del piano. Struttura: metallo verniciato. Prezzo 59 euro. Misure: cm 110 x 70 x 76h.

Sfoglia i cataloghi: