149 euro è il prezzo della macchina da caffè Pixie Nespresso, la più compatta della gamma Nespresso. Con delle misure super slim di 11x23 cm e 32 cm di altezza, Pixie Nespresso si adatta ad ogni ambiente, dalla cucina più piccola all’angolo relax dell’ufficio, per una pausa caffè di qualità tra design ed innovazione.
Grazie a questa intelligente macchina da caffè espresso è possibile non solo sperimentare sensorialmente la grande varietà di caffè Nespresso attentamente selezionati, ma ottenere un ottimo espresso in pochissimo tempo ed in semplici gesti.
Il prezzo d’acquisto della macchina da caffè Pixie Nespresso è decisamente abbordabile se si pensa alle caratteristiche di questo piccolo elettrodomestico in termini di tecnologia ed estetica, rapidità e semplicità d’uso. A questo prezzo va aggiunto poi il costo del caffè Nespresso, che varia in base alla miscela e varietà desiderate, ma che in linea di massima si attesta attorno a 40 centesimi a capsula.
Sono 2 gli anni di garanzia offerti da Nespresso per le sue macchine da caffè, ma può accadere, come con tutti gli altri piccoli elettrodomestici, di imbattersi in alcuni malfunzionamenti.
Cosa fare in questi casi? Ci sono dei semplici step da seguire per verificare il funzionamento della Pixie Nespresso, ecco quali sono:
Tra i più frequenti malfunzionamenti c’è, per le macchine del caffè, la perdita di acqua o caffè dall’apparecchio. Cosa fare se la vostra Nespresso Pixie perde acqua?
Occorre poi fare attenzione al tipo di acqua che si usa per riempire il serbatoio della Pixie Nespresso, al fine di mantenere in buono stato la macchina. L’acqua può essere benissimo quella del rubinetto o della bottiglia ma a temperatura ambiente. Per evitare eventuali incrostazioni di calcare è altrettanto importante verificare la durezza dell’acqua utilizzata.
Sono molti i motivi per scegliere la macchina da caffè Nespresso Krups Pixie. In sintesi elenchiamo i principali vantaggi:
Se questo non bastasse, si può contare sulla qualità e garanzia offerte da due importanti marchi: Krups (leader tedesco nella produzione di macchine da caffè) e Nespresso, che puntano sulla realizzazione di piccoli elettrodomestici innovativi e di design e su speciali e selezionate miscele di caffè. I tanti punti vendita distribuiti sul territorio nazionale e l’assistenza dopo l’acquisto sono altri due fattori che aumentano la fiducia dei clienti nei prodotti Nespresso.
In foto il design sofisticato e personalizzabile della colorata Pixie Clips Nespresso, dotata di cover intercambiabili da scegliere tra una grande varietà di decori e colori. I pannelli laterali da sostituire e variare (costo 20 euro) trasformano il carattere della propria macchina da caffè seguendo lo stile dell’arredo o il vostro umore.
Prendersi cura con costanza dei propri elettrodomestici da cucina significa seguire alcune semplici e periodiche procedure di manutenzione ordinaria. Le macchine da caffè Pixie Nespresso affinché funzionino sempre in modo corretto vanno decalcificate. Ma come decalcificare la Nespresso Pixie? Ecco alcuni consigli da seguire:
Effettuare la decalcificazione della Pixie Nespresso con regolarità garantisce poi un’ottima qualità del caffè, in quanto i depositi di calcare modificano nel tempo il sapore della bevanda. Il calcare dell’acqua che si deposita nel serbatoio, riconoscibile da tracce bianche, va inoltre a modificare in negativo le prestazioni dell’elettrodomestico che si deteriora con maggior velocità.