- 26 gennaio 2018

Nusco porte per interni belle e moderne

Nusco porte propone un catalogo di porte dalle linee fresche ed emozionali frutto di un'intensa attività di ricerca e innovazione. Qualche indicazione per la scelta

- 26 gennaio 2018

Porte Nusco

Obiettivo di Nusco porte è “migliorare la qualità della vita, creando ambienti emozionanti”. I valori fondanti del brand campano sono la ricerca, l’innovazione, lo studio del design e la cura dei dettagli, per garantire porte di qualità, in grado di soddisfare le crescenti richieste di personalizzazione del mercato. In foto: New Vision, linea di prodotti lanciata dall’azienda campana nel 2014, rappresenta un connubio tra esigenze di modernità e ricerca dell’esclusività. Dona agli ambienti un tocco di classe, senza eccedere in effetti speciali, grazie all’eleganza delle forme oblique. Design ricercato e un gioco di incastri tra pannello e vetri rendono New Vision una porta dallo stile giovanile e di tendenza, particolarmente adatta per ambienti moderni. Disponibile in numerose varianti di colore: olmo, moka, avorio, wengè, rovere sbiancato, dress chiara e frassino bianco.

Nusco porte prezzi

La qualità di un prodotto non può prescindere dal preservare dello stato di salute dell’ambiente. E’ per questo che Nusco Porte s’impegna quotidianamente a tutelare l’ambiente e ha operato negli anni per ottenere le più importanti certificazioni sul rispetto della normativa ambientale.

Ma non è tutto. Incessante è l’attività di Ricerca e Sviluppo, per garantire porte sempre più performanti e con una varietà di linee tale da venire incontro a qualsiasi esigenza. A fronte di tutti questi valori aggiunto, i prezzi di Nusco porte variano in relazione al tipo di porta che si sceglie, in quanto i prodotti che l'azienda ha a catalogo possono essere di qualità molto diversa. Se si orienta la propria scelta verso le porte tamburate il prezzo sarà piuttosto basso, ma bisogna tenere conto del fatto che la qualità non sarà certamente elevata. Se si scelgono modelli più elaborati, magari con l'inserimento di vetri decorati o pannelli pantografati, il prezzo, ovviamente, sale ma è possibile dire che il rapporto qualità prezzo è sempre piuttosto conveniente. Bisogna sottolineare che le porte dell'azienda sono prodotte fuori dall'Italia ed importate successivamente, quindi, è bene informarsi con attenzione sui materiali e le tecniche impiegate, verificando di persona la qualità della porta scelta.

Catalogo Nusco porte

Scegliere le porte di casa è oggi uno degli interventi, al momento della progettazione o della ristrutturazione di un’abitazione, a cui dedicare cura e attenzione. Come i restanti elementi di arredo infatti, anche le porte variano per materiale, colore, finitura e stile, inserendosi quale elemento personalizzante nell’ambiente domestico. Nusco porte presenta un catalogo ampio e variegato, capace di rispondere alle differenti esigenze di stile e gusto, con soluzioni più moderne e porte in stile più classico e tradizionale, senza dimenticare elementi particolari ed originali. Tra le proposte in catalogo Nusco propone la linea Diamonds, frutto della volontà di sperimentare nuovi linguaggi espressivi nel settore porta. Le porte Nusco sono così decorate con preziosi inserti in Swarovski per divenire oggetti esclusivi ed elementi artistici in casa, come ben testimoniano ad esempio i modelli Gioconda Shine Door e Venere Shine Door, porte particolari ed originali realizzate su concessione del Ministero per i Beni e le attività culturali. In foto: Porta Nusco Diamonds.

Nusco Porte

L'azienda Nusco prende avvio negli anni '60 come azienda artigianale, trasformandosi in realtà industriale già alla fine dello stesso decennio, con un salto di qualità per la produzione di finestre e porte per interni. Per allargare il proprio mercato oltre i confini nazionali l'azienda, nel 2001, muta la propria denominazione in Nusco Spa. Il marchio ha come sedi principali un impianto a Nola, in provincia di Napoli e un'area produttiva a Bucarest, in Romania, dove vengono prodotte le porte Nusco. La sede di Nola è destinata alla zona amministrativa e ad uno showroom di ben 1000 metri quadrati. L'azienda ha poi una rete di ben 1500 rivenditori che sono distribuiti lungo il territorio italiano, per una distribuzione piuttosto capillare dei propri prodotti, che non si limitano alla produzione di porte per interni, ma prevedono anche portoncini blindati e infissi in legno, in alluminio, in pvc e in legno alluminio, per un catalogo vasto e completo. Le porte Nusco sono realizzate tenendo conto delle tendenze d'arredo, con la possibilità di scegliere tra svariati modelli e finiture differenti, così da adattare le porte allo stile d'arredo preferito. Le porte, infatti, devono essere coordinate al resto dei mobili per poter avere un ambiente raffinato ed elegante. Un vantaggio nell'acquisto delle porte Nusco risiede anche nel fatto che molti modelli sono disponibili in pronta consegna, senza bisogno di dover attendere molto tempo per poter avere questi indispensabili elementi. Le porte Nusco vanno delle semplici porte in laminato, moderne ed economiche, perfette per chi cerca degli elementi dal basso prezzo ma che abbiano una buona resa estetica, alle porte laccate, a quelle in legno massello fino ai modelli pantografati e decorati. Ci sono modelli di porta a battente e soluzioni scorrevoli, oltre che varianti di porte filomuro per chi apprezza un design contemporaneo e minimale. La porta Silver, ad esempio, che fa parte della linea Alu Door Nusco, è realizzata con un telaio in alluminio, pannello laminato e anima in polistirolo, rifinito ai lati da un bordo in legno. Per una maggiore resistenza ai graffi del pannello laminato, è prevista una finitura opaca. Questa porta è disponibile nella versione a battente, a una o due ante e come porta scorrevole esterno muro o a scomparsa. E' possibile scegliere tra differenti colori per quel che riguarda il telaio in alluminio e per il pannello laminato per personalizzare appieno la propria porta Nusco. In foto: Porta Silver Nusco.

Nusco porte rototraslanti

Una valida soluzione per chi ha problemi di spazio sono le porte Nusco rototraslanti, risultato di un perfetto equilibrio fra funzionalità e design. A prima vista appaiono analoghe alle porte tradizionali, sono cioè composte da un unico pannello; cambia, però, la modalità di apertura. Un innovativo meccanismo, infatti, durante l'apertura e la chiusura permette alla porta di ruotare e traslare contemporaneamente. In altre parole le porte rototraslanti, a differenza di quelle più comuni, non sono incernierate su un fianco ma si basano sullo spostamento di un perno centrale di rotazione dell’anta. Il funzionamento a spinta risulta agevole esattamente come quello di una qualunque altra porta ad un battente, ma il raggio di apertura è notevolmente ridotto. Un minimo ingombro, quindi, a fronte della massima efficienza di queste porte che possono essere aperte da entrambi i lati. La porta rototraslante Nusco è un prodotto “non tradizionale” che permette di ridimensionare le aree di disimpegno per aumentare lo spazio utile delle stanze, cosa fondamentale nelle abitazioni moderne, sempre più spesso caratterizzate da una metratura piuttosto limitata. Il meccanismo rototraslante può essere applicato su tutti i modelli della linea Piego e sul modello piego della linea Modo di Nusco, in tutti i loro materiali ed essenze. Questione tutt’altro che trascurabile: le porte rototraslanti sono particolarmente utili per le persone costrette in carrozzella o con difficoltà motorie e risolve le problematiche legate alle vie di esodo anche negli edifici pubblici.

Sfoglia i cataloghi: