Oikos porte, classe ed eleganza

Oikos porte blindate listino prezzi

Con Oikos porte, le soluzioni blindate hanno un listino prezzi che è assolutamente in linea con la qualità che si sta acquistando. Ovviamente, però, il prezzo varia molto in base alla tipologia di porta che si desidera avere.

Infatti, la caratteristica delle proposte del marchio è proprio quella di essere altamente personalizzabili sia in termini di montaggio che di porta stessa, che può essere scelta con vari rivestimenti, con o senza punto luce, a una o due ante, etc. Ma quanto costa effettivamente una porta dell'azienda? Facciamo qualche esempio.

Una porta della serie Evolution in tanganica, nel modello che presenta bugna ad arco completata da vetro acidato, nelle sue misure standard ha un costo che varia dai 3500 ai 3700 euro.

Il costo sale notevolmente se si sceglie il modello Synua oppure quello Vela ma si può spendere anche di meno scegliendo, ad esempio, il modello iDoor oppure quello Tekno per i quali si deve preventivare una spesa a partire dai 2000 euro.

Serie Evolution - Oikos

TV Staffa Supporto a Muro per 30 a 55 Pollici LCD LED Plasma TV Super-forza Capacità di carico fino a 55KG, Meccanismo di Inclinazione 15 ° Spirito Libero, Max VESA 400x400 (Inclinabile)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Porte blindate scorrevoli Oikos

Serie Vela - Oikos Fra i prodotti innovativi che contraddistinguono la produzione del gruppo, ci sono anche le proposte blindate scorrevoli, una tipologia che nessuna altra azienda italiana è in grado di offrire.

I modelli blindati scorrevoli sono quelli della serie Vela e sono adatti sia all'interno di un'abitazione - ad esempio per separare il garage dall'ingresso della casa con una soluzione sicura ma anche esteticamente bella - oppure per isolare due ambienti diversi di un negozio per motivi di sicurezza, come può accadere in una gioielleria, una farmacia, etc.

Le proposte della serie Vela - che presentano sempre il meccanismo di apertura motorizzata e il rivestimento a settori verticali - possono essere personalizzate in base al gusto e alle esigenze del cliente e questo fa ovviamente variare di molto il costo finale della porta.

La serie Vela è stata premiata con la prestigiosa menzione d'onore "Compasso d'Oro" che viene riservata esclusivamente ai progetti di design più innovativi.

  • Oikos porte blindate Oikos: porte blindate sinonimo di sicurezza, innanzitutto, poiché ogni singolo componente di una porta d’ingresso di questo brand lo testimonia. In effetti la sicurezza è realmente tale quando è garan...
  • porta blindata Andromeda bertolotto porte Serramento particolare definito antiscasso, la porta blindata è anche detta anti intrusione. È contraddistinta da caratteristiche specifiche che la rendono tale, quali: • Telaio particolare realiz...
  • porta blindata Oikos evolution La scelta di un portone blindato è una questione davvero importante che si deve affrontare coscientemente poiché la chiusura delle case è un elemento che in alcuni casi, può davvero fare la differenza...
  • porta blindata Synua Wall system oikos Synua Wall System in pietra acrilica (in foto) è sistema integrato porta blindata-parete che dona una continuità formale agli ambienti.Synua rivestita di pietra acrilica bianca è la porta blindata...

Porta scorrevole in vetro 205 x 75 cm.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 136,95€


Serie Synua - Oikos Le porte blindate in catalogo sono esclusivamente uno spunto dal quale il cliente deve partire per realizzare la sua porta blindata. Infatti la particolarità dell'azienda risiede proprio nell'altissimo livello di personalizzazione che permette al cliente di creare un prodotto su misura che non è mai uguale a nessun altro.

La serie Synua è sicuramente una fra quelle che maggiormente permette questa personalizzazione. Synua è una porta blindata con l'innovativo sistema dell'apertura a bilico; ha un rivestimento a losanghe orizzontali ed è complanare al muro nella quale è inserita.

E' ad una sola anta che può essere acquistata nelle misure necessarie (fino a tre metri di altezza e poco più di due di larghezza) e con il rivestimento preferito scegliendo fra i numerosissimi presenti nel catalogo: Synua può essere rivestita in legno di varie tipologie, vetro, acciaio, pelle e tanto altro ancora.


Oikos porte blindate prezzi

Serie iDoor - Oikos Grazie all'altissimo livello di tecnologia, le porte blindate hanno prezzi che sono leggermente superiori alla media del mercato ma offrono indubbiamente una qualità di tutt'altro tipo. Innanzitutto il livello di sicurezza, che con i prodotti dell'azienda non scende mai al di sotto del 3 o 4 in una scala ufficiale di valori internazionali che arriva fino a sei. Inoltre, nessuna altra porta sul mercato presenta sistemi innovativi come possono essere quelli di Vela o Synua - ossia l'apertura a bilico o scorrevole - che invece sono una caratteristica dell'azienda veneziana. Infine, anche la personalizzazione della porta ha il suo peso sul costo finale.

Va sicuramente specificato che i prezzi di listino sono solo indicativi. Se, infatti, da un lato il costo reale della porta è dato dal progetto finale "assemblato" in base alle esigenze del cliente, da un lato tutti i rivenditori applicano sempre forti sconti il che permette anche alle porte blindate del marchio di avere prezzi più accessibili.


Oikos porte, classe ed eleganza: Oikos porte blindate opinioni

Serie Tekno - Oikos Le opinioni sulle porte blindate Oikos non possono che essere molto positive per quanto riguarda la qualità della porta stessa ma c'è più di qualche perplessità per quanto riguarda il prezzo. Chi, però, è già in possesso di una porta dell'azienda sa che in realtà il costo finale è dato dall'alta qualità del prodotto e quindi non giudica affatto eccessivo il prezzo.

Una delle serie più apprezzate, sulla quale i pareri favorevoli sono unanimi, è sicuramente Tekno. Si tratta di una serie che prevede porte blindate particolarmente resistenti al fuoco che sono montate rasoterra al muro.

Il rivestimento della porta è a settori, si adatta perfettamente sia ad ambienti interni che esterni e può essere personalizzata sia nel rivestimento che nel numero di ante. Tekno ha le cerniere a scomparsa e un altissimo livello di sicurezza che si sposa perfettamente con un design ricercato e particolarmente curato.