- 10 dicembre 2015

Prezzi porte interne economiche

I prezzi delle porte per interni economiche sono molto accessibili. Nonostante abbiano un prezzo basso, garantiscono comunque una buona estetica, e accontentano tutte le esigenze. Una porta che costa circa 100 euro, di solito, è realizzata in legno tamburato. Questo materiale è molto economico, e non incide sulla qualità della porta. In un utilizzo normale una porta economica può durare molto tempo. Queste tipologie sono in genere in una misura standard e difficilmente si possono realizzare su misura. Anche l'MDF, che è un pannello di fibra, è molto usato per realizzare dei modelli economici. Questo materiale è molto resistente, ed è possibile trovarlo con varie finiture.. Il prezzo di queste porte potrà leggermente variare se scegliamo l'inserimento del vetro nel pannello. Un altro tipo di porta economica può essere quella a soffietto, molto pratica per non occupare molto spazio ed è utilissima per dividere la cucina oppure i ripostigli dagli altri ambienti della casa. Una porta a soffietto può avere un costo di 30 o 40 euro circa. Anche la scelta della maniglia che vogliamo inserire nella nostra porta può incidere sul prezzo finale.

Prezzi porte interne moderne

I prezzi porte interne moderne sono variabili secondo i materiali, le dimensioni, le finiture e la forma. Anche la tipologia della porta inciderà sul prezzo finale. Se la scegliamo con delle ante lisce o lavorate, oppure con vetri, avranno un costo diverso. Le porte sono un elemento molto importante per dividere gli ambienti della casa. La scelta del materiale inciderà sul prezzo. Un tipo di porta realizzata con l'MDF oppure con il tamburato sarà economica, partendo da un prezzo di 100 euro circa. Altri materiali come il legno massello, il vetro o l'alluminio aumenteranno il prezzo finale della porta, partendo da un costo di 150 euro circa. Oltre ai materiali anche la tipologia della porta avrà un costo differente. Una porta scorrevole oppure a scomparsa costerà molto di più, partendo da un prezzo base di circa 200 euro.

Prezzi porte interne in legno

I prezzi delle porte per interni in legno sono molto differenti, perchè possono essere strutturate con vari tipi di materiali. Una porta realizzata in legno massello, oltre ad essere molto robusta e resistente, è un elemento che in ogni casa non passerà mai di moda, anche perchè avrà una lunghissima durata. In realtà, anche se sembrano tutte uguali, se parliamo di una porta a battente sicuramente verrà realizzata con legno pregiato perchè deve garantire una certa resistenza. Il legno tamburato, invece viene usato per la sua leggerezza ed è ottimo per realizzare porte a scomparsa. Le porte in legno si adattano a qualsiasi stile d'arredamento sia classico che moderno. Una porta classica in legno, senza particolari intarsi parte da un prezzo di 200 euro circa. Se scegliamo una porta con inserti di vetro il prezzo aumenterà. Se oltre al materiale, scegliamo anche una determinata tipologia di porta, come per esempio a libro oppure a scomparsa, il prezzo aumenterà notevolmente.

Prezzi porte interne Leroy Merlin

I prezzi per le porte interne da Leroy Merlin spaziano da un basso costo fino ad arrivare a prezzi più elevati. I vari materiali per poter scegliere la porta che desideriamo sono tantissimi. Troviamo porte in laminato, massello, microtek, impiallacciato, laccato o grezzo. Anche i colori disponibili sono tantissimi, e sicuramente possiamo trovare la porta giusta per le nostre esigenze. Una porta grezza in MDF, da Leroy Merlin, può costare intorno ai 100 euro, garantendo comunque un prodotto di buona resistenza e robustezza. Le porte in laminato possono essere leggermente più costose, perchè il materiale è superiore all'MDF, e partono da un prezzo di circa 130 euro. Da Leroy Merlin possiamo trovare anche porte scorrevoli oppure a scomparsa. Naturalmente queste tipologie di porte avranno un prezzo più alto e partono da circa 200 euro, per le tipologie base, fino ad arrivare a prezzi decisamente più alti.

Prezzi porte Scrigno

I prezzi delle porte Scrigno sono piuttosto variegati, in relazione al tipo di porta scelta e al controtelaio utilizzato. Scrigno è un marchio registrato ma viene comunemente utilizzato anche per identificare un particolare tipo di porta, quello a scomparsa, che grazie ad un telaio posto all'interno della muratura, una volta aperte, risultano invisibili. Queste porte sono scorrevoli, ma quest'azienda ne produce anche a battente. La porta Scrigno ha prezzi molto variabili perchè vari elementi incidono sul costo finale, come per esempio la dimensione, la finitura e il meccanismo adottato per il sistema scorrevole. Ci sono due tipologie base per le porte scorrevoli, quelle esterno muro e quelle interno muro. Queste ultime, per scorrere, devono avere un controtelaio all'interno della muratura, in cui la porta, aprendola, s'inserisce al suo interno. Se si sceglie una porta con una sola anta con dimensioni di larghezza di 60, 70, 80 oppure di 90 cm, il prezzo sarà di circa 100 euro. Se le dimensioni raddoppiano anche il prezzo sarà il doppio. Se scegliamo una porta scorrevole con due ante il prezzo partirà da 450 euro circa per le dimensioni più piccole, fino ad arrivare a circa 550 euro per quelle più grandi. Oltre al prezzo del controtelaio e ai lavori di muratura necessari per posarla.

Sfoglia i cataloghi: