Philips illuminazione

Philips Hue

Sempre all’avanguardia nel proporre un’ampia gamma di sorgenti luminose per ogni esigenza, Philips Illuminazione ha rafforzato qualitativamente il proprio assortimento grazie a Philips Hue, un sistema d’illuminazione domestica Led, che è possibile gestire da remoto con smartphone o tablet e grazie al quale si può tenere sotto controllo l’illuminazione dell’abitazione, optando per scenari personalizzati. Il kit di base include: tre lampadine Hue da 600 lumen equivalenti ai tradizionali 50 Watt, un sistema di gestione per controllare semplicemente le lampadine, un alimentatore e un cavo LAN per connettere il ponte Hue al router. Il concept alla base di Philips Hue punta a sviluppare un ambiente adatto al proprio mood, gestendo l’illuminazione via smartphone mediante un intreccio di tecnologie già note ma combinate in maniera originale.

Philips Hue è un accessorio studiato espressamente per iPhone e iPad seppur funzioni parzialmente su Android. Quelle che recuperete dall’elegante confezione di Philips non sono tre semplici lampadine con vetro colorato, ma un sistema sofisticato, ognuno costituito internamente da 11 LED, capaci di creare luci in tutte le nuance dello spettro visibile. A tenerle legate una all’altra vi è un bridge wireless a sua volta collegato ad un’app sofisticata che può sviluppare ambientazioni o seguire l’umore dell’utente, essere programmata in base alle ore del giorno per gestire lampade e altro ancora.

In foto, Philips Hue

Philips Illuminazione


Illuminazione Philips

Illuminazione Philips Philips Illuminazione studia le sue lampade e fonti luminose per sviluppare “situazioni di luce”, spesso integrando i cromatismi di ciascuna: quindi si consiglia, una volta optato per una sorgente Philips, di scegliere questo brand anche per le altre sorgenti di luce.

Philips oltretutto non è un semplice fornitore, ma funge spesso da consulente. Se si naviga sull’ottimo sito web esiste una serie di video tutorial che aiutano a mettere in pratica qualsiasi idea per l’illuminazione. Ad esempio, se si vuole sapere come illuminare un ambiente particolare, che si tratti di bagno, cucina o living, oppure se si è in cerca di qualche consiglio o idea ispiratrice da parte di un esperto, Philips offre svariate risposte, con le sue guide semplici e veloci che mostrano come illuminare stanze diverse della casa, creare atmosfera con la luce o semplicemente trovare la lampadina sostitutiva giusta.

In foto: Riva1920 e Philips Illuminazione presentano una lampada da tavolo innovativa con un sistema di illuminazione unico nel suo genere. Tradizione e tecnologia si fondono per dare vita ad un progetto che unisce un legno preistorico di 48.000 anni fa come il legno Kauri e la tecnologia Oled, per un risultato di grande impatto che coniuga un design essenziale con la nuova frontiera della luce.



    Philips illuminazione Led

    Philips illuminazione Led Sul sito di Philips illuminazione si trova tutto ciò che è possibile apprendere sull’illuminazione Led, che ormai ha sostituito quasi del tutto la tecnologia tradizionale. Ovviamente, le fonti luminose di Philips sono caratterizzate da questa tecnologia duratura, salva-energia, rivoluzionaria. I sistemi di illuminazione a LED di Philips sono talmente flessibili che è possibile creare un numero in pratica illimitato di effetti ed atmosfere. Grazie alla durata straordinaria e all'alta efficienza energetica, le riduzioni dei costi energetici possono essere ragguardevoli. Sia nelle case che negli uffici, le soluzioni di illuminazione a Led non soltanto assicurano flessibilità e adattabilità – permettendo, per esempio, di rispecchiare le ore della giornata e far sentire così a proprio agio le persone, implementando le loro prestazioni – ma consentono anche notevoli riduzioni dei costi di manutenzione.

    In foto, Philips OneSpace luminous ceiling è l'innovativo pannello su misura che rivoluziona l'illuminazione a soffitto. Il tessuto di rivestimento ricopre la fonte luminosa, donando all'ambiente una luce bianca e diffusa.