Piastrelle per la cucina

Piastrelle per cucina

La cucina è la stanza in cui chiunque torna a casa ritrova il calore della famiglia, magari dopo ore lavorative e tanta stanchezza.

Non solo i mobili, ma tutto ciò che noi scegliamo per il suo arredamento, comprese le piastrelle per i pavimenti ed i rivestimenti, dovrebbe essere in linea con lo stile dell'arredamento e trasmettere calore.

Requisiti fondamentali dovrebbero essere la resistenza e la facilità di pulizia.

I rivestimenti in ceramica con i pavimenti che possiamo coordinare a seconda del nostro gusto, rispondono alle esigenze più svariate. Si passa da cucine in muratura a quelle rustiche, molto moderne ed attuali anche le country e naturalmente le classiche.

Colori più svariati assecondano ogni nostra esigenza e grazie alla resistenza e la praticità delle piastrelle per la cucina in ceramica sarà molto facile allestire un ambiente pratico e funzionale.

Piastrelle in ceramica per cucine moderne


Pavimenti in ceramica

Pavimento in ceramica per cucina moderno I pavimenti in ceramica sono un classico per l'arredamento delle cucine e di ogni altra stanza della casa.

I look tradizionali si adattano ad ogni tipo di arredamento, sia classico che innovativo. Il materiale assomiglia e viene realizzato similmente ai marmi ed alle pietre con cui si confonde spesso, ma è notevolmente più pratico nella pulizia e nel mantenimento.

Le attuali ceramiche inoltre sono più robuste e meno fragili. Grazie alla moderna tecnologia, si è in grado di ottenere nella ceramica per pavimenti, le venature e le particolarità degli materiali più pregiati e costosi così da avere delle piastrelle per la cucina belle e resistenti.

Le varie collezioni sono arricchite di texture e vivacizzate con forme e disegni che rendono vivace la cucina in modo piacevole e spiritoso. Le ceramiche per rivestimenti e pavimenti della cucina con effetti legno, rendono gli ambienti armoniosi e caldi.

  • Piastrelle per il bagno Il bagno è un luogo che riveste sempre più importanza nello spazio interno di casa: l’estetica e la funzionalità diventano indispensabili per la realizzazione di questo spaz...
  • Il primo passo per far brillare le tue piastrelle Le piastrelle si trovano in tutte le case e, generalmente, rivestono le pareti di bagno e cucina. Inoltre costituiscono il nostro pavimento, quindi è importante che siano sempre pulite e perfette. Man...
  • Metodi tradizionali per pulire le fughe Pulire le fughe dei pavimenti non è sempre facile come sembrerebbe. I normali detergenti che si passano in terra, al fine di rimuovere polvere e altri tipi di sporco, infatti, spesso non hanno effetto...
  • ceramiche Keope in Scozia Esclusivo progetto residenziale in Scozia sceglie Ceramiche Keope per rivestire i pavimenti interni: qualità e affidabilità tutte italiane.Un progetto per un’abitazione indipendente firmata dall’A...


Rivestimenti in ceramica per cucina

Rivestimento in ceramica Per i rivestimenti in ceramica con le piastrelle per la cucina, valgono le stesse informazioni dei pavimenti. La ceramica sta diventando sempre più solida e bella.

Ad un costo contenuto rispetto al legno o al marmo, si può avere un prodotto resistente ed allo stesso tempo piacevole ed elegante come quelli più costosi. Trattandosi della cucina, si potranno scegliere varie soluzioni, e colori.

L'arredamento dovrebbe essere coordinato ai pavimenti e rivestimenti e la ceramica è disponibile con varie caratteristiche, dalle eleganti a quelle più sobrie e minimali.

Le pareti si possono personalizzare con fantasie e disegni originali o combinati da noi per ottenere un ambiente unico.

I rivestimenti per la cucina in ceramica sono pratici e si possono pulire facilmente, rivelandosi ideali per proteggere sia il piano cottura che la parete che si trova dietro al piano di lavoro.


Piastrelle per la cucina: Pregi e difetti

rivestimento in ceramica per cucina effetto legno Ogni prodotto, per quanto costoso e perfetto ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Le piastrelle per la cucina in ceramica durano di più di altro materiale e nel tempo tendono a migliorare l'aspetto.

Sono pratiche da pulire con ogni tipo di detergente, non vengono intaccate e non perdono brillantezza.

Inoltre trattandosi di una stanza in cui si lavora, anche se si macchiano, possiamo trovare sempre un modo di pulire a seconda della macchia. Se cade qualche attrezzo, difficilmente riesce a frantumare la piastrella di porcellana, mentre per esempio se mettiamo il legno, sarà più facile intaccarlo e rovinarlo, oltre a richiedere più cure ed attenzioni.

Un altro dei pregi da non sottovalutare è che sia le piastrelle in ceramica per pavimenti, che quelle per rivestimenti hanno un prezzo più contenuto e la loro posa in loco è meno faticosa.