Redazione - 20 aprile 201620 aprile 2016
Design e tecnologia oltre ogni aspettativa con le nuove placche elettriche scorrevoli a scomparsa e a filo muro di Ave: quando anche i dettagli sanno distinguersi.
Redazione - 20 aprile 201620 aprile 2016
Design esclusivo, tecnologia e funzionalità all’avanguardia. Sono questi i contenuti e le prestazioni che chiediamo ai nostri impianti, i quali devono essere in grado di integrarsi armoniosamente nei contesti abitativi e di arredo. L’innovazione firmata Ave Touch segna un’importante svolta nel settore elettrico portando sul mercato due soluzioni, entrambe brevettate, che permettono di soddisfare le più sofisticate esigenze di interior design: le placche scorrevoli a scomparsa e una speciale scatola da incasso che consente di installare le placche a filo muro.
Contraddistinte da un’estetica dalle linee raffinate e contemporanee, le placche scorrevoli a scomparsa rappresentano dei dispositivi che riescono a far coincidere praticità e sicurezza con un design esclusivo ed originale. Il sistema brevettato da Ave infatti, oltre ad essere dotato di avveniristici comandi a sfioramento, permette di far letteralmente “scivolare” la placca sulla presa di corrente, garantendo in questo modo una maggiore sicurezza per gli utenti e soprattutto per i bambini. Dal retro della placca un delicato led lascia trasparire il simbolo luminoso della spina rendendola in questo modo immediatamente riconoscibile anche in condizioni di oscurità e restituendo un’atmosfera personalizzata durante la notte. Le placche scorrevoli a scomparsa sono disponibili in sei diverse versioni: nella variante Allumia, in alluminio naturale spazzolato, nei colori chiaro o scuro; nei modelli in vetro colore nero lucido, bianco lucido, grigio argentato, rosso Pompei, verde acqua e oro.
Il design ricercato e la disponibilità di colori e materiali differenti consente di soddisfare numerosi gusti e stili, permettendo di caratterizzare gli ambienti con veri e propri complementi d’arredo. Molteplici le combinazioni possibili con le serie civili di Ave, per rendere gli ambienti in sintonia con i propri desideri. La serie Life vanta materiali plastici innovativi che permettono di ottenere il colore nero lucido-brillante antigraffio, antipolvere e antimpronta. La serie Domus si contraddistingue per la linea pulita e minimalista, dal design contemporaneo ed elegante, in grado di inserirsi perfettamente in ogni ambiente con semplicità e stile. Innovativa la soluzione con tasti lisci, dove l’interruttore rimane sempre pulito ed essenziale, privo di zigrinature. La serie Allumia comprende una gamma completa di frutti tradizionali antigraffio ed antimpronta, di colore grigio/argentato lucido e differenti tipologie di placche dai materiali diversi perfettamente coordinati tra loro.
La seconda innovativa soluzione introdotta da Ave riguarda invece una speciale scatola da incasso brevettata (per pareti in cartongesso e muratura) che permette di far aderire perfettamente le placche delle serie civili Ave con la parete ottenendo un effetto finale completamente radente al muro. La placca a filo muro è disponibile con o senza cornicetta, la quale a sua volta può essere pitturabile realizzando diversi abbinamenti cromatici con le pareti dell’ambiente. Con i suoi zero millimetri di sporgenza, la placca filo muro è la conferma della continua attività di ricerca svolta dall’azienda per la realizzazione di nuovi progetti: prodotti esclusivi e flessibili in cui ogni dettaglio è studiato per offrire una soluzione di alto livello.