Poltrona chaise longue

Una poltrona chaise longue tra design e relax

Dopo una lunga giornata stressante riuscire a rilassarsi e sciogliere tutte le tensioni del trantran quotidiano nello spazio intimo del proprio salone diventa un vero e proprio bisogno della vita contemporanea. Per tutto questo c'è la poltrona chaise longue, particolare seduta dallo schienale disteso e sviluppata in lunghezza che consente alle gambe di restare sospese in aria, una poltrona in grado di garantire il comfort di un letto mantenendo il corpo in posizione semidistesa.

La lunghezza, caratteristica principe di questo tipo di poltrone, può raggiungere anche i 180 cm, la rende la poltrona preferita di ogni componente della famiglia. Le linee curve della chaise longue, ideata in Francia ma conosciuta in tutto il mondo, conferiscono al modello un'eleganza sobria grazie ai modelli essenziali, composti da una struttura che sembra galleggiare nell'aria. Comodamente adagiati in una poltrona chaise longue è possibile leggere in tutta tranquillità, guardare la televisione o ancora addormentarsi per una siesta rigenerante.

La struttura ergonomica della poltrona chaise longue è appositamente progettata per adattarsi alla forma del corpo. Alcuni modelli sono dotati di poggiatesta rinforzato per aumentare il comfort di questo oggetto d'arredo all'avanguardia che sostituisce con il suo design allungato ed essenziale le comode ma ingombranti poltrone relax. 

 

Chaise longue Doimo Salotti


Poltrona chaise longue: La chaise longue per il salotto moderno

chaise longue imbottita I rivestimenti in cuoio sintetico e struttura in metallo cromato e l'assenza di braccioli rendono la chaise longue la poltrona più indicata per un salotto dal gusto contemporaneo. Ideale per trovare riposo e lenire i dolori alla schiena, la chaise longue in cuoio chiaro può essere uno degli elementi principali di un salotto minimalista grazie alla sua snellezza, luce ma anche multifunzionalità. In effetti, su una chaise longue è possibile chiudere gli occhi per qualche istante e distendersi, guardare un film o ascoltare della buona musica in una posizione quanto mai comoda.

La particolare forma dell'incavo rende la linea della poltrona chaise longue particolarmente sinuosa, modello che nei toni scuri in pelle crea effetti di contrasto con l'arredo della stanza, conferendo raffinatezza anche ai salotti più moderni. Per ambienti ampi i modelli di chaise longue dalle forme più generose con una larga superficie per distendersi possono ospitare anche due bambini e le intelaiature in legno, se adeguatamente in evidenza, permettono a questo oggetto contemporaneo di spiccare con gusto anche in una sala più classica.

Alcune poltrone chaise longue, con imbottiture in schiuma, sono dotate di braccioli laterali che riprendono l'intelaiatura e possono stare molto bene anche in una camera da letto o in uno studio. I rivestimenti in poliestere richiedono una manutenzione minima confermando la chaise longue il modello di poltrona preferito dalle famiglie dinamiche che non vogliono rinunciare a momenti di puro relax.

  • Design poltrone Sempre più avvolgente, quasi come un abbraccio come si è notato alle ultime fiere di settore, la poltrona per l’area living è un complemento autonomo, che fruisce di vita propria. E’ molto spesso di c...