Poltrone casa: invito al relax

Poltrone casa: belle e confortevoli

Poltrone casa: progettate belle e confortevoli, per reinventare la zona living o l’angolo lettura con eleganza. In bilico tra tradizione e modernità, le poltrone diventano protagoniste del salotto insieme al divano, con le loro forme classiche, morbide ed avvolgenti, o strizzando l’occhio al design minimalista e sofisticato. L’imbottitura e la struttura hanno l’importante compito di sostenere il peso del corpo in modo adeguato e consentire ai muscoli di rilassarsi. I rivestimenti spaziano dalla pelle, ai tessuti in svariate tonalità, alla microfibra, all’eco-pelle, per consentire di scegliere la poltrona che più si adatta al gusto personale e allo stile d’arredo della propria abitazione.
poltrona nera


Design ed innovazione: punti i forza delle poltrone casa Moroso

poltrona marrone La scelta di fare del design un fattore critico di successo è stata per Moroso vincente. Il design delle sue poltrone casa ha rappresentato e rappresenta tuttora la volontà dell’azienda di distinguersi sul mercato, offrendo un prodotto unico e rappresentativo di un modo di lavorare che seppur industrializzato nei processi, rimane artigianale nella cura dei particolari e nelle finiture. Il design è anche un forte stimolo all’innovazione tecnica ed alla ricerca sia dal punto di vista estetico del prodotto che tecnologico, nonché un assoluto momento di crescita anche a livello progettuale

. La poltrona Globe è un imbottito di facile lettura: i braccioli stretti fanno da contrappunto all’ampiezza delle sedute; la struttura è in legno rivestito con poliuterano espanso a densità differenziate e fibra di poliestere. Nella seduta è inserito un materassino in piuma d’oca.


Nuovi imbottiti collezione Zialalla di Lineaitalia

imbottiti Allegra, ironica, divertente e irriverente: ecco come definire Zialalla, la nuova collezione di imbottiti e poltrone casa firmata Lineaitalia ed ispirata nel suo design dalle linee arrotondate e avvolgenti alle inconfondibili forme sinuose del periodo “sixties”. Zialalla però non è soltanto un riuscito esercizio di ricerca stilistica, ma è anche la dimostrazione di come la comodità, la praticità e il design possano convivere perfettamente in prodotti per la casa come i divani e le poltrone, che hanno proprio nel livello di comfort e nella valenza stilistica due dei loro più importanti elementi valutativi.

La struttura di Zialalla è realizzata in legno massello di abete e pioppo mentre il molleggio della seduta è costituito da cinghie elastiche fissate con punti metallici; l’imbottitura della struttura e dei braccioli è in poliuretano espanso a densità differenziata e ricoperto di ovatta tomana mentre nel fondo è applicato un vellutino bianco; il cuscino unico della seduta è in poliuretano espanso indeformabile, anch’esso rivestito di ovatta tomana; il cuscino poggiareni, di serie, è in poliuretano espanso rivestito con ovatta Tecnoform. Il rivestimento può essere scelto in ben 600 varianti tra tessuti, ecopelle, pelle e Alcantara ed è completamente sfoderabile. La struttura è rivestita in tessuto anche sotto i cuscini, che sono tutti reversibili, a eccezione di quelli in pelle.


Poltrone Ligne Rose: per il piacere degli occhi

poltrona misto piuma Una collezione di poltrone casa fortemente ispirata all’arte del vivere arabo è quella proposta da Ligne Roset con il nome di Tazia. È composta da vari elementi di seduta (pouf e poltrone) e da un tavolino basso laccato bianco o antracite. La poltrona é costituita da un pouf in tessuto costituito da una struttura e una scocca in legno multistrato e ricoperto di schiuma rivestita di tessuto. A questo è stato aggiunto lo schienale in legno curvato, impiallacciato rovere tinto ebano o naturale. Poltrona, tavolino e pouf sono rigorosamente disegnati, scolpiti, quasi levigati per il piacere degli occhi, dello spirito e del corpo. Preso separatamente, ogni pezzo può facilmente inserirsi per evidenza e polivalenza in un gran numero di ambienti.


Linea poltrone casa Lover di Doimo Salotti

poltrone casa Forme armoniose ed esclusive per il programma di imbottiti e poltrone casa Lover di Doimo Salotti, appartenente alla linea “design”. Classe ed eleganza ne fanno il protagonista del soggiorno, contribuendo a creare un ambiente raffinato e dalla forte personalità, garantita dalla versatilità, dalla praticità e dalla componibilità dei numerosi elementi disponibili (lineari, angolari, terminali, chaise longue, penisole, dormeuse e pouf). La struttura di Lover è realizzata in legno massello di abete e pioppo, con imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziata; il cuscino unico della seduta è in poliuretano espanso indeformabile mentre il cuscino dello schienale è in misto piuma; il molleggio della seduta è costituito da cinghie elastiche. Il rivestimento può essere scelto in oltre 500 varianti di colore tra tessuti, pelle, ecopelle e Alcantara ed è completamente sfoderabile. Come su tutti i modelli prodotti dal 2002, anche su Lover Doimo Salotti offre la garanzia della reperibilità dei ricambi per 10 anni.


Poltrone casa: invito al relax: Meridiani propone la poltrona con Garbo

poltrone casa Da un’idea che esce dagli schemi giocando e mixando eleganza, stili ed epoche, nasce Garbo, la nuova bérgere di Meridiani, che libera l’arredo dalla monotonia dello standard. Scenografica e dalla forte personalità, Garbo emoziona con forme morbide, sensuali e avvolgenti. L’influenza classica balza subito all’occhio: il modello si fa interprete della rivisitazione in chiave moderna dello stile Luigi XVI. Un classico di sempre, che oggi entra a far parte anche delle case degli amanti del design più innovativo. Per esaltarne il comfort, la bergére Garbo è completata da un morbido cuscino poggia-reni che può essere realizzato in numerosi tessuti. La struttura in rovere e le finiture sono chiaro, scuro e moka. Alla poltrona si può anche abbinare un pouff, per creare un angolo dedicato al comfort assoluto.

Bergére e poltrone casa Garbo di Meridiani: un tocco di fantasia per reinterpretare la tradizione con estro e poesia.