Porte da interni prezzi

Prezzi porte interne

Molto spesso, quando acquistiamo casa, non ci soffermiamo sull' elemento porte interne, preoccupandoci più che altro della blindatura della porta d'ingresso.

Tuttavia, basta sfogliare un qualsiasi catalogo di porte interne e rendersi conto che la porta è un elemento di arredo importante, personalizzabile al pari del colore e dello stile delle pareti e non legato alla sola privacy.

Esiste una varietà di porte da interni prezzi enorme, e con la produzione artigianale, la gamma diviene potenzialmente infinita grazie alla possibilità di personalizzare con la scelta di maniglie, inserti vetrati, grado di apertura dell'anta, numero di ante e così via fino al tipo di legno utilizzato e al colore della laccatura.

Una porta così può essere "su misura" anche per altezza e larghezza, numero di cerniere e le loro caratteristiche. Per le porte a scomparsa, la moderna tecnologia offre soluzioni svariate per i binari, ed esistono porte il cui stipite riesce a mimetizzarsi con la parete di fondo. I prezzi delle porte interne personalizzate sono così superiori alla media: quelle a vetro di Pivato, collezione Vivace, costano circa 900 euro, misura standard, non ivate e senza maniglie.

In foto esempio di porta Pivato della collezione Vivace.

Prezzi porte interne


Porte da interno prezzi

Porte da interno prezzi Le porte da interno scendono nei prezzi a 700,00 euro per porte Pivato della collezione Leggera, in legno massello, realizzate con cura artigianale ma sempre attenendosi alle misure standard: maggiore è il grado di personalizzazione e maggiore è il prezzo, a cui bisogna aggiungere iva, montaggio e trasporto. Montaggio e trasporto gratuito entro i 100 km invece, per le porte di Tecnolegno, che offre porte da interni prezzi decisamente più bassi: pur trattandosi di strutture in abete e massello di rovere è possibile avere una porta con 4 cerniere, maniglia standard ed eventuale vernice all'acqua per 580,00 euro non ivata.

Prezzo che scende ulteriormente per Garofoli, la cui porta laccata e filomuro Poema ha un prezzo di 400,00 euro. La stessa, di Tecnolegno costa invece 590,00 euro senza maniglie. Una porta DiBiGroup, collezione Sensunels ha un costo di 2.670,00 euro che scende a 905,00 per le ecologiche Tondin, linea Wall System, in legno grezzo verniciabile e telaio in alluminio. C'è da aggiungere che spesso le aziende produttrici operano fino al 50% di sconto sul listino prezzi e periodicamente hanno collezioni in offerta, occasioni da cogliere al volo.

In foto porte Garofoli Poema.

  • porte interne Le porte per interni vengono utilizzate per separare gli ambienti di casa. La loro funzione è quella di dividere una stanza dall'altra, rendere più gradevole l'ingresso negli ambienti domestici e allo...
  • Maniglie porte La maniglia come ben sappiamo è fondamentale per l’apertura di una qualsiasi porta di casa ed esterna.Insostituibile e immancabile la maniglia riveste un ruolo funzionale fondamentale e nonostante...
  • Tela Cominfer Sono spesso i dettagli a segnare la differenza. E i pomoli, le maniglie per porte interne e tutti i prodotti a esse affini, la differenza la fanno eccome, veicolando un tocco di originalità agli ambie...
  • Porta interna scorrevole in vetro Le porte interne sono il punto di partenza per rendere gli ambienti della casa completi ed eleganti. La vasta gamma e le diverse tipologie di prodotti permettono di acquistare sempre la porta interna ...


Porte per interni prezzi

Porte per interni prezzi Parlando di porte artigianali si da per scontato che si tratti di porte su misura. Ma di che materiali si parla? Molto spesso di legno, però ogni porta ha diverse componenti e ciascuna può avere una specifica caratteristica che privilegia materiali diversi.

Le parti visibili della porta sono la zona perimetrale e lo stipite, le cerniere, e queste possono anche essere invisibili. La componente più importante di una porta è la struttura interna, se realizzata in legno massello, aumentano porte da interni prezzi.

Presentano però inconvenienti se si utilizzano materie di scarsa qualità o se si vogliono ottenere particolari soluzioni di design, inoltre, nel tempo, il legno è soggetto a variazioni di volume e le vernici a screpolature. La porta massiccia, che deve essere ben costruita e utilizzare ottimi materiali, alla fine ha costi proibitivi.

Per questo si sono sempre più affermate le porte "tamburate", in finto massello o impiallicciate. Si tratta di porte resistenti e leggere, sempre che costruite con materiali adeguati. La parte interna è costituita da una struttura a nido d'ape, e rappresenta una soluzione duratura e funzionale nel tempo.


Porte interne prezzi economici

Porte interne prezzi economici In definitiva, per le porte di casa è meglio un buon tamburato che un cattivo legno massiccio: a limite di budget ovviamente.

Ma se si abbandona l'idea artigianale e misure ed esigenze sono standard, si può reperire sul mercato una buona varietà di porte da interni prezzi economici. Leroy Merlin, per esempio, ha un catalogo con possibilità che variano dagli 89,00, linea Basic, ai 464,00 euro linea Quens. Si può scegliere tra laminato, microtek, MDF grezzo, impiallicciato o legno massello, con anta cieca o in vetro, vengono prodotte e vendute in diversi colori, diverse misure e apertura dell'anta.

Più ristretta è la scelta offerta da Porteefinestre, che dedica la linea Versus alle porte economiche, limitatamente alle porte a battente, mentre si può scegliere il verso d'apertura e una serie di misure e colori standard. I prezzi delle porte interne variano tra i 105,00 e i 170,00 euro. Porte a libro e porte a vetro sono disponibili, ma con maggiorazioni sui prezzi fino a 300,00 euro. E' consigliabile, in questo caso, rivolgersi all'artigiano del proprio territorio: la tecnologia e i materiali per la produzione di queste porte per interni è standard e si può risparmiare sul costo di trasporto.

In foto: porta Leroy Merlin.


Porte da interni prezzi: Porte interne prezzi bassi

Porte interne prezzi bassi Online sono diponibili un buon numero di siti per la vendita di porte da interni prezzi bassi. Tra questi si può menzionare Compraporte, sito specializzato nella vendita di porte, maniglie e accessori. Il sito non specifica se la produzione sia propria, ma, garantisce una vasta scelta di porte made in italy, un accurato servizio di assistenza tecnica e, soprattutto, di campionatura: dietro richiesta e con un piccolo contributo spese, viene inviato il kit di finiture dei laminati di alcune linee vendute, per poterne apprezzare le caratteristiche prima della scelta finale. I prezzi delle porte della linea Basic variano da un minimo di 79,00 euro a un massimo di 168,00 euro per la linea Premium, prezzi scontati e non ivati. Produce in proprio e spedisce su tutto il territorio nazionale l'azienda calabrese Effedue, con un catalogo che comprende porte moderne, classiche e in vetro a partire da 99,00 euro. Esiste poi doorself, il sito che permette di progettare la propria porta in legno massello, scegliendo tra pino, toulipier o rovere, e ricostruirsela in casa seguendo le istruzioni fornite dal sito. Il tutto all'insegna dell'ecofriendly e alla modica cifra di 172,00 euro iva esclusa.