Porte interni, fra design e funzione

Porte interni prezzi

I prezzi delle porte per interni variano proprio in relazione al tipo di legno, alla struttura, e alle rifiniture che una buona porta deve avere.

I modelli di porta possono partire da cifre che si aggirano sui 70 Euro in su, quindi dai modelli più economici, magari grezzi, ma sempre reversibili, per arrivare fino a porte in legno massello lavorate o ad inserti, che hanno un prezzo molto più alto.

Ma tutte con misure idonee, per esempio dai 60 o 70 o 80 centimetri x 210 cm di altezza, o altre misure su ordinazione. Il prezzo poi varia in considerazione dello stile della porta, che può essere a pannello ribaltabile, a filo, scorrevole, a tasca o altro.

Quindi in relazione al materiale e alle dimensioni i prezzi per i diversi modelli potranno diversificarsi. Per le più economiche, che possono anche essere in PVC, i prezzi saranno intorno ai 70/100 Euro per quelle a battente e lineari.

Mentre per quelle di qualità occorre pagare un pò di più, perchè per porte scorrevoli o interne con vetro, con coprifili tondeggianti i prezzi salgono e possono arrivare anche agli 800/ 1000 Euro.

In foto: esempio di soluzione proposta da Garofoli.

Porte interni prezzi

Ohuhu® Organizzatore Come Libro Dizionario con Bloccare Codice Sicurezza Scatola Porta Gioielli/ Porta Passaporto/ Porta Banconote Scatola con Lucchetto Codice

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€


Porte interne e arredo, abbinamenti

Porte interni Le porte interni sono un elemento architettonico di grande importanza al momento della progettazione. Svolgono il ruolo di separare gli ambienti e garantire la privacy a chi vi è presente, ma non solo. Sono infatti un elemento importante dell'interior design perché connotano con la loro estetica lo spazio circostante.

Proprio per questo motivo oggi i produttori le propongono in stili molto diversi fra loro, cosicché ciascuno possa sceglierle in modo che si inseriscano armoniosamente nei vari contesti abitativi. In base al sistema di apertura (porte a battente, porte a libro, porte scorrevoli) e ai materiali oltre che alle finiture con cui le vestiremo, le nostre porte contribuiranno a creare uno stile all'interno delle nostre case, sia esso contemporaneo o più classico, o country, moderno, minimalista o decorativo. Curate, al momento della scelta delle vostre porte interne, di farle realizzare in finiture e colori che si abbinino con l'arredo e i rivestimenti dei vari locali.

In foto: un modello di porta filomuro, in grado di integrarsi perfettamente nell'ambiente, dato che può essere verniciata nello stesso colore della parete.

  • porte interne Le porte per interni vengono utilizzate per separare gli ambienti di casa. La loro funzione è quella di dividere una stanza dall'altra, rendere più gradevole l'ingresso negli ambienti domestici e allo...
  • porta da interno con fantasia optical giallo, lime e verde, lampada da terra a stelo nera, quadro stile Fontana Dalla collaborazione tra DI.BI. e il noto designer Karim Rashid prende forma Sensunels, la nuova collezione di porte da interni complanari e rivestimenti per porte blindate.  U...
  • Disney: Paint à Porter Materis Paints Italia, leader nel mercato delle pitture per l’edilizia, presenta un’innovativa linea di prodotti vernicianti nata in collaborazione con Disney: Magic Mix Paint à Porter. Colori, decora...
  • casa domotica Una nuova filosofia è la chiave di successo di una nuova generazione di architetti. L’etica nella progettazione. Serietà nell’approccio al lavoro, solerzia e scrupolosità, sono la chiave della nuova a...

Espositore Porta braccialetti collane Bigiotteria Nero JDS102

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


Porte interni economiche

Porte interni economiche Il prezzo fa la differenza, ma in alcuni casi diventa il limite con il quale si deve fare i conti. Ecco che allora si dovrà rinunciare alle rifiniture più costose, o al legno più pregiato, e a volte anche allo stile magari più esclusivo.

Tuttavia, esistono sul mercato delle soluzioni davvero funzionali ed esteticamente valide. Così si possono trovare in offerta delle porte a soffietto, in laminato o tamburato o pvc, dalla linea semplice o anche con inserti in vetro, a prezzi accessibili.

A questo punto, l'alternativa migliore è giocare sul colore, per dare quel tono più elegante e ricercato a cui tutti aspirano. Sono solo porte economiche, ma ugualmente funzionali. Anche al di sotto dei 100 Euro è possibile trovare quello che si cerca, con proposte diverse, ottime soluzioni low cost, magari on line.


Porte interni confronta prezzi

Porte interni confronta prezzi Il confronto tra le varie tipologie di porte per interni sarebbe un elenco lunghissimo di prezzi e nomi, quindi il metodo migliore è scegliere un solo tipo di porta e vedere quale azienda offre il miglior prezzo. Prendendo come esempio una porta per interni semplice, liscia, in laminato, si possono confrontare i prezzi in relazione alle misure e al tipo di laminato.

Infatti la stessa porta presa in esame nei negozi di bricolage ha un prezzo ben preciso, mentre online ne può avere un altro.

In entrambi però i prezzi si aggirano intorno ai 100 Euro, poi molto dipende anche dalla fornitura, consegna e montaggio. Oppure, altro metodo piuttosto sbrigativo è quello di chiedere il miglior prezzo sul mercato online attraverso portali che forniscono questo servizio, indicando l'articolo e quindi il tipo che si preferisce.

In foto: Natural Touch Ferrero legno.


Porte interni, fra design e funzione: Porte interni online

Porte interni online Al giorno d'oggi, per acquistare o solo per informarsi, il modo più rapido è dare uno sguardo sul web alle porte che cerchiamo; per sapere su quale stile orientarsi, il prezzo che viene chiesto, e le varie soluzioni d'arredo.

La scelta proposta online è infinita e variegata, per rispondere alle esigenze di tutti. A voi non resta che consultare comodamente da casa, seduti davanti al pc, quel tipo di porta che preferite. Nei siti troverete assistenza e schede tecniche, oltre alla possibilità di chiedere un preventivo personalizzato su colori, misure, finiture e stili. Ci saranno servizi telefonici, consegne e montaggio, a volte anche gratuiti, per affrontare questo periodo di crisi, oltre a consulenze e consigli. Le porte che si potranno vedere e magari aggiungere al carrello e quindi acquistare sono molto simili, cioè hanno uguale stile o sono pressochè identiche a quelle che si possono trovare nei negozi. Infatti spesso sono proprio le stesse aziende che optano per una vendita anche online.

In foto: proposte Pivato.