Azienda trevigiana operativa con successo dal 1969, Pivato rappresenta l'eccellenza del made in Italy per la cura e la passione che mette nella realizzazione di porte dal design quasi sartoriale. Cuore italiano batte nelle porte per interni firmate Pivato. Porte in legno realizzate con maestria artigianale, porte da vivere e da toccare. Nessun dettaglio è trascurato nel processo di lavorazione del legno. E poi l'estetica esaltante della grande varietà di modelli proposti, che si adattano con raffinatezza ai diversi modi e stili di vivere la casa contemporanea. Questo amore per le porte fa sì che Pivato curi con particolare attenzione anche l'aspetto green del processo produttivo. Infatti, tutto il legno utilizzato proviene da foreste gestite con tecniche ecologiche di riforestazione programmata. Anche in questo caso si parla di legno italiano, per un prodotto finale che punta all'eccellenza. Eccellenza e ricerca della massima qualità anche dove l'occhio non arriva, ovvero nei telai. Vengono utilizzati infatti, legni selezionati, privi delle parti più deboli, al fine di ottenere grande resistenza, stabilità e durata delle porte firmate Pivato, anche in condizioni termiche sfavorevoli. In foto: una porta della collezione Inversa, con finitura frassino laccato spazzolato bianco. Inversa è la collezione di Pivato, di porte complanari sul lato corridoio, studiate per avere un risultato estetico eccezionale.
La continua ricerca progettuale e la necessità di essere sempre al passo coi tempi, anzi un po' più avanti degli altri, spinge Pivato Porte a proporre soluzioni sempre nuove e all'avanguardia, per stupire e per rispondere a problemi non ancora risolti. Così nasce il sistema di apertura Silenzio, che rivoluziona in modo straordinario il sistema di apertura delle porte. Via le maniglie e via il rumore. Non vi è più bisogno di utilizzare le mani per agire sulla maniglia, la porta può essere aperta e richiusa "in punta dei piedi" anche con entrambe le mani occupate. Soluzione perfetta per il cliente 2.0, sempre indaffarato, impegnato e di fretta, per chi fa mille cose contemporaneamente e ha le mani sempre occupate, dalle borse della spesa o dal cellulare. Il tutto è completato da un'estetica pulita ed essenziale. Il sistema di apertura Silenzio è disponibile su tutte le collezioni Pivato di Porta Battente e Cabina Armadio.
La passione di Pivato per la realizzazione di porte in legno, di alta qualità, porta l'azienda trevigiana ha studiare soluzioni nuove e intelligenti, per ottenere porte altamente personalizzate adatte ad ogni tipo di ambiente. Un esempio? Lo stipite su misura. Pivato ha studiato la soluzione per offrire lo stipite della porta dimensionato al millimetro alla profondità del muro, anche quando questo è fuori misura, ad esempio se si ha a che fare con muri portanti di notevole spessore. Lavoro profondamente artigianale quindi, che riesce a garantire un risultato raffinato e altamente funzionale, ideale per ogni tipo di casa, anche in fase di ristrutturazione. Tante le novità che l'azienda ha proposto nel 2015. Anno altamente proficuo, durante il quale, oltre al sistema di apertura Silenzio di cui abbiamo parlato precedentemente, Pivato ha presentato sia la Collezione Unica che la collezione Scorrevoli Special. Unica, linea curata nei massimi dettagli per una collezione che risponde a canoni di essenzialità e pulizia formale, grazie all'esclusiva cerniera a scomparsa registrabile. Scorrevoli Special, lo dice il nome stesso, è una collezione con soluzioni altamente personalizzate, che consentono di guadagnare spazio e dare il giusto stile e carattere ad ogni ambiente domestico, grazie al completo assortimento di binari. Last but not least, una serie di nuovi e tecnologici accessori per aperture speciali, per conferire ancora maggiore identità alle più svariate soluzioni di apertura.