Pivato porte Dinamica, movimento di classe

- 14 giugno 2016

Le porte moderne, tra estetica e funzionalità

Le porte per interni sono elementi architettonici in grado di influenzare l’intero design di un ambiente, caratterizzandone gli spazi, la loro divisione e la loro fruizione. In base alla finitura scelta per l’anta e alla tipologia di apertura, la porta riesce ad integrarsi alla perfezione nello stile del locale in cui viene inserita, divenendone elemento caratterizzante o, al contrario, mimetizzandosi con discrezione. In ogni caso, la scelta delle porte della nostra casa è un momento importante della progettazione degli interni domestici. Alla resa estetica le porte abbinano anche una funzione fondamentale: separano gli spazi e le loro funzioni, garantiscono la privacy quando chiuse e consentono la comunicazione e il passaggio tra i vari locali e i diversi momenti della vita domestica quando aperte. Pivato realizza da oltre 40 anni porte per interni con manualità esperta e amore per il legno, garantendo alla propria clientela prodotti di grande qualità e versatili, pensati per rispondere all’evoluzione del gusto e alle più personali esigenze.

Porte Pivato Dinamica, movimento di classe

Gli stili di vita si evolvono e con essi muta il gusto e la modalità di vivere gli spazi domestici. nascono nuove tendenze e desideri, che si riverberano sull’arredo e sulla progettazione degli spazi all’interno delle nostre case. Pivato segue da vicino la nostra vita e al cambiamento risponde proponendo soluzioni estetiche che sappiano soddisfarci appieno. Come la collezione di porte per interni Dinamica.

Il design pulito e le linee essenziali della collezione di porte Dinamica di Pivato non pongono limiti alla personalizzazione, resa possibile dalla scelta tra due tipologie diverse di coprifilo: inclinato, per uno stile più dinamico, e dritto, per chi predilige un mood più lineare.

i caratteri distintivi

Le porte della linea Dinamica hanno anta, stipite e coprifilo in legno. L’anta rientra leggermente rispetto al coprifilo (lato interno stanza), l’incastro tra coprifilo e stipite è a pettine, su brevetto Pivato. L’apertura dell’anta è a 105° (coprifilo dritto) oppure a 135° (coprifilo inclinato). Le porte sono personalizzabili nelle misure e realizzabili con altezza fino al soffitto, per la massima versatilità. La collezione di porte Dinamica viene prodotta nei colori chiari e scuri della gamma Pivato, sia opachi che spazzolati e poro aperto e nelle essenze Rovere Bianco spazzolato, Rovere Grigio spazzolato e Canaletto spazzolato.