Porte Pivato tra architettura e design

La porta elemento architettonico caratterizzante

Il termine porte pare quasi riduttivo per definire quelli che oggi sono prodotti complessi, duttili sistemi di chiusura all’insegna del taylor made. Nella progettazione degli interni, infatti, le porte svolgono certamente l’importante funzione di suddividere gli spazi, garantendo privacy ai vari locali, ma sono poi anche elementi capaci di influenzare il design di tutto l’ambiente.

In ogni modello di porte per interni che Pivato realizza dal 1969 le tecnologie produttive più moderne si affiancano alla sensibilità per l’opera artigianale. Nascono così prodotti unici e votati alla personalizzazione degli interni, che connotano con linee e materiali di pregio. Il legno utilizzato dall’azienda per realizzare le sue porte, infatti, è ricavato da foreste italiane gestite con tecniche sostenibili di riforestazione. Un catalogo ricco di modelli pensati per soddisfare le richieste di una clientela variegata ed esigente, che desidera arredare le proprie case con classe e stile, contraddistingue la produzione di porte Pivato .

In foto un modello della collezione di porte Inversa, studiate da Pivato per chi è alla ricerca di un sistema apertura a spingere, con la piena complanarità sul lato corridoio. Quando la porta è chiusa, resta a filo della parete in cui si integra con naturalezza. La particolare tecnica costruttiva consente di ridurre gli ingombri eccessivi. Anta, stipite e coprifilo delle porte Inversa sono in legno.

porte pivato


La qualità delle porte Pivato

pivato porte Il gusto si evolve e nella progettazione dei nostri interni siamo attenti alle nuove tendenze stilistiche, mentre contemporaneamente cerchiamo per la nostra casa soluzioni in cui innovazione e tecnica possano aumentare comfort e funzionalità tra le pareti domestiche. Pivato, con le sue porte, sa rispondere alle nuove esigenze della sua clientela, perché da sempre investe in ricerca e innovazione. Le porte per interni Pivato si inseriscono in differenti contenti architettonici, per interpretare lo spazio e le sue funzioni con dinamicità e modernità. E sanno proporre soluzioni nuove e all’avanguardia, come il sistema Silenzio, che elimina le maniglie e il rumore all’apertura della porta. Nessuna sporgenza sull’anta, per un’estetica minimale e raffinata e un’estrema praticità nell’apertura che avviene "in punta dei piedi" anche quando abbiamo le mani occupate. Il sistema di apertura Silenzio è disponibile su tutte le collezioni Pivato di Porta Battente e Cabina Armadio. 


  • pivato porte Inversa L’azienda Pivato studia continuamente nuove soluzioni che facilitino la posa, potenzino la funzionalità e perfezionino l’estetica delle nostre porte. Vi presentiamo le speciali caratteristiche di cui ...
  • Porte interne design Nella progettazione degli interni, insieme agli arredi, le porte, con il loro design, contribuiscono a definire lo stile degli ambienti e a personalizzarli. Vanno scelte con cura, in armonia con i riv...
  • porte pivato Al momento di acquistare una casa o quando ci apprestiamo a ristrutturarne gli interni, le porte sono uno degli elementi che va scelto con grande cura. Non solo svolgeranno infatti l’importante funzio...
  • porta inversa pivato Azienda trevigiana operativa con successo dal 1969, Pivato rappresenta l'eccellenza del made in Italy per la cura e la passione che mette nella realizzazione di porte dal design quasi sartoriale. Cuor...


Porte Pivato tra architettura e design: I sistemi di porte scorrevoli Pivato

porte scorrevoli pivato

Nella case di oggi non tutti disponiamo di ampie metrature. A chi ricerca soluzioni che consentano di evitare ingombri eccessivi e sfruttare al meglio lo spazio, Pivato propone la sua linea di porte Scorrevoli Special, che aiutano a guadagnare spazio utile e arredano con un’estetica moderna gli ambienti. Per garantire qualità e durata, la porta scorrevole deve essere provvista di binari realizzati ad hoc: Pivato dunque offre un assortimento di binari completo, funzionale e tecnicamente avanzato.

Utilizzabili sia in caso di nuova installazione che di un intervento di ristrutturazione, le porte Scorrevoli Special sono la soluzione ideale quando non si ha la possibilità di installare un controtelaio a scomparsa. Con le porte Scorrevoli Special di Pivato non sono richieste opere murarie per ottenere una porta a scorrimento esterno che si trasforma grazie alla sua estetica in un elemento caratterizzante dello stile. La collezione infatti si compone di varie soluzioni architettoniche, fino alla realizzazione su misura per la massima personalizzazione. Tante anche le finiture disponibili, che spaziano dai legni ai laccati, mentre il pannello della porta può essere liscio oppure pantografato, con bassorilievi o inserti in vetro.