Quando il design rende Unica la porta

Porte interne elemento di arredo

Nella progettazione degli interni, insieme agli arredi, le porte, con il loro design, contribuiscono a definire lo stile degli ambienti e a personalizzarli. Vanno scelte con cura, in armonia con i rivestimenti, i colori e le finiture dei mobili, per ottenere un buon effetto d’insieme.

Le porte, dunque, sono un elemento architettonico di grande importanza: arredano ma svolgono anche l’importante funzione di separare e definire gli spazi, di garantire la privacy. E’ fondamentale acquistare modelli di qualità, dato che sono destinati a durare nel tempo e devono saper garantire performance adeguate.

Nella collezione di porte Unica di Pivato, il design sposa l’innovazione per dare forma a modelli connotati da grande pulizia formale e da linee essenziali, che ben si inseriscono nei contesti abitativi contemporanei.

Porte interne design


Il brevetto che rende Unica la porta

  • Pivato, porta della collezione Unica laccato opaco beige
  • Pivato, porta della collezione Unica Rovere bianco
  • Pivato, porta della collezione Unica con pannelli in vetro
L’innovazione e la ricerca progettuale fanno delle porte appartenenti alla collezione Unica di Pivato elementi architettonici dal design estremamente pulito ed essenziale. Grazie all’uso di un’innovativa cerniera a scomparsa registrabile, infatti, si ottiene la perfetta complanarità sul lato interno della stanza e viene eliminata qualsiasi giunzione visibile fra stipite e coprifilo.

Un risultato di grande effetto, frutto di una specifica progettualità coperta da brevetto europeo, che consente di realizzare una posa in opera in pochi e veloci passaggi, che se eseguita ad arte, rende la porta stabile nel tempo senza cedimenti.

  • pivato porte Inversa L’azienda Pivato studia continuamente nuove soluzioni che facilitino la posa, potenzino la funzionalità e perfezionino l’estetica delle nostre porte. Vi presentiamo le speciali caratteristiche di cui ...
  • porte pivato Al momento di acquistare una casa o quando ci apprestiamo a ristrutturarne gli interni, le porte sono uno degli elementi che va scelto con grande cura. Non solo svolgeranno infatti l’importante funzio...
  • porta inversa pivato Azienda trevigiana operativa con successo dal 1969, Pivato rappresenta l'eccellenza del made in Italy per la cura e la passione che mette nella realizzazione di porte dal design quasi sartoriale. Cuor...
  • porte filo muro pivato Nel mondo delle porte da interno, la porta filo muro è l'innovazione che ha modificato il modo di concepire la porta. Con il filo muro, la porta ora scompare e si integra nella parete, così da creare ...


porta unica pivato Quello che chiediamo alle nostre porte interne è che sappiano garantirci elevate prestazioni e che ci offrano la possibilità di scegliere il materiale e la finitura più adatta al nostro gusto e allestire dei nostri interni.

Pivato risponde alle esigenze della propria clientela proponendoci innovazioni tecniche e un’ampia gamma di finiture fra cui sicuramente troveremo quella che più ci soddisfa.

Una delle novità studiate dall’azienda è il profilo Unico: un pezzo realizzato in abete giuntato a pettine nel quale il coprifilo e lo stipite si fondono insieme garantendo maggiore solidità ed eliminando la giuntura tra gli stessi a favore di un design ancora più minimale e pulito. Nella parte posteriore del profilo angolare viene ricavato un alloggiamento in corrispondenza di ogni cerniera, su cui viene inserita una lamella di alluminio che servirà per il fissaggio delle cerniere. Le cerniere vengono quindi fissate con viti metriche alla lamella di alluminio; tale accorgimento consente di sgravare il peso dell’anta dal profilo Unico in legno, scaricandolo sulla lamella di alluminio. La porta viene ancorata ad una stadia di alluminio precedentemente fissata al muro, al falso telaio o alla parete in cartongesso.


Quando il design rende Unica la porta: qualità e personalizzazione

porta design unica pivato Personalizzabili nelle misure e disponibili con altezza fino al soffitto, le porte della collezione Unica di Pivato sono proposte nei principali sistemi di apertura, tra cui scegliere quello più adatto alle proprie esigenze: a battente, rototraslante (girevole ed apribile in entrambi i sensi), scorrevole esterno o interno muro e nella versione per la chiusura delle cabine armadio.

Davvero ampia la gamma di finiture disponibile per l’anta della porta: liscia o incisa, pantografata, decorata con bassorilievo o personalizzabile con l’aggiunta di pannelli in vetro di varie dimensioni. Nelle varie essenze del legno o laccate lucide e opache, le porte della collezione Unica consentono di selezionare la tonalità e la finitura che meglio si inserisca nell’ambiente in cui le installeremo.