Oggi le porte per interni sono considerate, al pari dell’arredamento, elementi decorativi oltre che funzionali all’interno delle nostre abitazioni. Da scegliere coordinate allo stile dell’ambiente in cui vengono inserite o, al contrario, quali elementi di stacco, che connotino il locale con una finitura particolare, soprattutto quando le pareti e gli arredi hanno tonalità neutre. Anche i più tradizionali modelli ad anta battente, dunque, possono risultare elementi decorativi oltre che funzionali. Per quanto riguarda le finiture, oggi è davvero ampia la scelta offerta dai produttori: dalle varie essenze del legno, che sapranno regalare un tocco di calore alla stanza, fino ai colori laccati, lucidi e opachi, da abbinare al meglio agli altri pezzi di arredo presenti. Pivato, nella progettazione e nella realizzazione delle sue collezioni di porte, utilizza materiali e lavorazioni di grande qualità, garantendo perfezione e cura dei dettagli, attenzione all’ecologia e all’ambiente, per offrire prodotti sempre attuali, che nel tempo mantengano le caratteristiche originarie.
Eccellenza e qualità ad un costo accessibile: con la collezione di porte Vivace, Pivato mette a disposizione di un più ampio pubblico lo stile, la funzionalità, l’estetica che contraddistinguono la produzione dell’azienda. A connotare le porte sono un design pulito e linee eleganti, oltre all’attenzione per i dettagli funzionali: l’apertura a 180°, due tipologie di cerniere, piena complanarità e assenza di giunture a vista tra stipite e coprifilo.
Anche nella collezione di porte per interni Vivace, Pivato dimostra una particolare attenzione per i dettagli, che fanno della porta un elemento ad alto contenuto estetico. Lo dimostra la complanarità, che soddisfa le esigenze di chi predilige il minimal per l’architettura d’interni e che realizza la completa integrazione fra l’anta della porta e la parete. Vasta la gamma di finiture disponibili per le porte della collezione Vivace, che si presta a soluzioni versatili: i colori laccati opachi o lucidi, Yellow Pine laccato spazzolato e frassino a poro aperto o spazzolato. Per quanto riguarda i sistemi di apertura, alla più tradizionale ad anta battente Oltre alla classica apertura a battente, si affiancano anche altre soluzioni: a bilico orizzontale, scorrevole a scomparsa o esterno muro, a una o due ante.
Nella sua collezione Vivace, Pivato ha introdotto anche il particolare tipo di cerniera a pomella brevettato, plus tecnico ed estetico che permette la reversibilità dell’anta, semplicemente sostituendo lo stipite in caso di variazione del verso di apertura. Se poi la porta è laccata, è possibile tingere le cerniere nello medesimo colore della porta, per un perfettto “camouflage”. Vengono fornite anche nelle classiche finiture cromo satinato e ottone lucido.