Redazione - 23 giugno 202129 giugno 2021
Stai cercando una porta di design, moderna e minimale? Entra a scoprire Orbita, la nuova collezione di Pivato Porte per ambienti di design
Redazione - 23 giugno 202129 giugno 2021
Orbita è la nuova Serie Stile Incisa della Linea Legno di Pivato, azienda veneta che da oltre 50 anni progetta e realizza porte per interni pensate per dividere gli ambienti nel segno del design e della qualità. La grande esperienza maturata, materie prime scelte con cura, lavorazioni all'avanguardia, danno vita a prodotti fatti per durare nel tempo.
Da una storia di creatività ed eccellenza nasce la nuova serie, figlia di una qualità made in Italy e contraddistinta da nuovi segni che ruotano attorno alla maniglia, punto focale in cui veniamo in contatto con la porta. I dettagli si arricchiscono di stile, per un design in armonia con l'ambiente, grazie alla collaborazione con il designer Michele Marcon.
Sono quattro i nuovi modelli:
Gran parte degli interni delle case di oggi presenta un design estremamente minimale e contemporaneo che vede un progredire di linee rette e tagli essenziali, squadrati e moderni.
La linea Legno con la serie Orbita, offre soluzioni caratterizzate da lavorazioni morbide e stondate, il cui desiderio è quello di riportare in auge disegni tondi e un senso di sinuosità, messo da parte e un po' dimenticato negli ultimi anni in favore del rigore e del minimalismo.
Le linee di decoro sono incise sulle porte con un segno fluido e pulito: ideate in collaborazione con il designer Michele Marcon, hanno dato vita a elementi di chiusura come oggetti di design in grado di dare valore aggiunto allo spazio che li accoglie.
Le porte Pivato vedono la presenza costante di dettagli studiati per armonizzare l’elemento di chiusura con il design dell’ambiente circostante.
La serie Orbita può essere realizzata unicamente in finitura laccata opaca ed è presente solamente nella Linea Legno.
Le porte della nuova serie Orbita di Pivato sono elementi dal design innovativo sia dal punto di vista estetico sia da quello funzionale, poiché vedono diversi meccanismi di apertura al fine di adattarsi ad ogni esigenza.
Le soluzioni si caratterizzano per diverse tipologie di apertura tra cui a battente tradizionale, scorrevole oppure rototraslante: