- 16 luglio 2015

Porte scorrevoli in vetro per interni prezzi

Porte per interni prezzi convenienti? Dipende dal tipo di complemento che si sceglie. Per scegliere una porta interna ci si affida essenzialmente al proprio gusto estetico ma va attentamente considerato anche lo spazio a disposizione, secondo il quale varia il tipo di apertura, con la classificazione in porte a battente, porte scorrevoli, porte a libro e basculanti. In particolare le porte scorrevoli a scomparsa in vetro, che scorrono all'interno della parete, consentono di risparmiare spazio. Essendo in vetro, permettono il passaggio della luce, conferendo maggiore luminosità agli ambienti che separano. Si parte a qualche migliaio di euro, per porte di gran design e qualità come quelle che proponiamo in foto, sino ai cinquecento, seicento euro per quelle di brand minori. Nell’immagine: Velaria di Rimadesio, l’interpretazione della porta scorrevole all’insegna del massimo rigore geometrico.
Un progetto in cui i pannelli vengono realizzati sempre su misura, con un profilo strutturale in alluminio di minimo spessore che valorizza al massimo le qualità estetiche esclusive del vetro Rimadesio. Un sistema dotato d’innovative soluzioni tecniche brevettate, per garantire la più ampia libertà progettuale, associata alla semplicità di installazione e ad un’eccezionale affidabilità nel tempo.

Porte in legno per interni prezzi

Se sono in legno, le porte per interni hanno prezzi che variano notevolmente, passando da un migliaio di euro dei brand più rinomati sino a scendere a qualche centinaio di euro per le porte proposte dalle grandi catene. Spesso le porte in legno sono a battente: si aprono verso l'interno di un vano, con spinta a destra o sinistra; se per esigenze di spazio, fosse necessario fare aprire la porta all'esterno della stanza, il senso di apertura destro o sinistro si determinerà posizionandosi dal lato interno della stanza. Invece le porte scorrevoli a scomparsa consentono un notevole risparmio di spazio. Nell’immagine: porta battente reversibile in rovere brandy spazzolato (Vero Legno®) di Barausse. La spazzolatura esalta le caratteristiche venature del legno, conferendo ad anta e telaio un’estetica unica e originale. Le molteplici varianti della linea Brandy sono disponibili fino a 270 cm di altezza e in versione scorrevole interna/esterna.

Porte a libro per interni prezzi

Le porte a libro si utilizzano quando, per esigenze di spazio, non si ha la possibilità di installare una porta a battente o scorrevole. Sono perfette in ambienti come disimpegni, cucine, garage ma anche in aree più importanti. Questa porta viene agganciata a una guida superiore e a due montanti laterali. A titolo di esempio, una porta larga 80 cm, a 4 pannelli, avrà un ingombro, riferito alla porta raccolta, di 15,5 cm La porta a libro è caratterizzata dalla capacità di recuperare spazio senza interventi murari e dalla originalità estetica dei pannelli allineati verticalmente. Nel considerare le porte per interni prezzi, quelle a libro sono in linea con le altre: ovviamente il prezzo aumenta anche in base al numero di pannelli e, come accennavamo prima, al marchio. In foto, è presentata la porta a libro Nieder2 di Tre-P & Tre-Più con anta piena, nella finitura palissandro a venatura zebrata orizzontale. Disponibile a uno o due battenti, con ante piene o con vetro, in finitura laccata (nei colori a campionario) o in essenza.