Portoncino blindato, come sceglierlo

Portoncini blindati

Ogni portoncino blindato deve prima di tutto garantire un’adeguata protezione contro ogni intrusione.
 Interno o esterno, è essenziale effettuare una scelta oculata poiché questo elemento rappresenta una barriera fondamentale per salvaguardare la nostra privacy e i nostri averi.

I portoncini blindati Torterolo & Re (nell’immagine) vengono realizzati in una notevole varietà di soluzioni personalizzate, capaci di interpretare e comunicare tutte le valenze della casa. Classici o moderni, austeri ed essenziali o alleggeriti da eleganti vetrate blindate, s'inseriscono armoniosamente in qualsiasi contesto architettonico. Disponibili in una vasta serie di moduli, consentono una varietà di soluzioni, la cui prima variabile è costituita dalla porta blindata e dal suo rivestimento esterno, a scelta tra le tante proposte a catalogo. Alla porta blindata – con o senza sopraluce – si possono poi abbinare diverse tipologie di parti fisse laterali, su uno o su entrambi i lati della porta. Anche in questo caso, la scelta è molto ampia, poiché le parti fisse laterali – disponibili in tre larghezze standard, con montanti da 6 o da 10 cm - possono essere realizzate in metallo a vista, con verniciatura ferromicacea standard, o rivestite in legno, nella stessa essenza della porta. I moduli senza sopraluce offrono un'ulteriore possibilità: l'inserimento sui vetri laterali di traversi orizzontali che riprendono il motivo geometrico del pannello prescelto.

Portoncini blindati


Portoncino blindato prezzi

Portoncino blindato In media un portoncino blindato dotato di ottime soluzioni tecnologiche antieffrazione, costa dai 1700 ai 2000 euro. Tuttavia lacuni modelli di brand molto noti, possono arrivare anche a 3000-4000 euro poiché uniscono tecnologia e design. In questo caso, considerando l’importante funzione svolta dal portoncino blindato, meglio spendere qualcosa in più che lesinare sui prezzi, magari acquistando un prodotto poco sicuro.

In foto, la linea Evolution di Oikos spazia dalla porta o portoncino più semplice, standard, alla soluzione multianta, non regolare, anche a disegno. Le proposte creative di architetti e designer vengono studiate ed analizzate al fine di realizzarne le idee, offrendo innumerevoli combinazioni di rivestimenti in varie essenze legnose, con inserimento di vetri artistici e specchiature. Evolution può inoltre essere rivestita con i pannelli per esterni in rovere della Linea Legno Vivo, che offrono garanzie di durata fino a 15 anni sulla verniciature laccate e fino ai 12 sulle trasparenti. Con l’applicazione dei pannelli di rivestimento della Linea Legno Massello e Legno Vivo, le porte blindate Oikos raggiungono inoltre alte prestazioni di isolamento termico. In foto è proposta il portoncino blindato con rivestimento per esterno Linea Legno Vivo, bianco gesso.


  • portoncini blindati La società cambia, si evolve, non sempre in meglio, come vediamo quotidianamente nelle cronache. Il desiderio di tutti è quello di custodire i nostri affetti e beni nel migliore dei modi, senza amare ...
  • porta blindata Oikos evolution La scelta di un portone blindato è una questione davvero importante che si deve affrontare coscientemente poiché la chiusura delle case è un elemento che in alcuni casi, può davvero fare la differenza...
  • R EVO3 Gardesa I portoni blindati sono composti da un insieme di elementi che ne formano la struttura, creando una barriera a prova di ladro.
Devono essere installati da personale qualificato, riconosciuto dal...
  • Porte d'ingresso blindate In legno o alluminio, classica o moderna, la porta d'ingresso rappresenta il biglietto da visita della vostra casa pertanto la scelta dovrebbe avvenire tenendo conto dello stile d'arredo del vostro ap...


Portoncino blindato, come sceglierlo: Portoncini blindati Dierre

Portoncini blindati Dierre In un portoncino blindato Dierre ogni dettaglio e componente viene attentamente progettato e realizzato per concorrere a raggiungere un risultato impareggiabile, molto apprezzato dall’utenza. Infatti, solo dalla somma di prestazioni e dotazioni uniche e di assoluta eccellenza si ottiene un prodotto dal valore inestimabile e soprattutto dalla sicurezza assoluta. Serratura elettronica o tradizionale, a battente o doppio battente, vetrate o cieche: ogni porta o portoncino Dierre può soddisfare svariate esigenze poiché nasce da un sistema di tecnologie e dispositivi di sicurezza all'avanguardia. Il suo corpo può essere vestito in modo personalizzato, per armonizzarsi con l'ambiente e rispecchiare uno stile di vita.


Qualsiasi esigenza e stile abitativo trova la propria soluzione ideale nelle migliaia di proposte di colori, essenze e decorazioni della gamma Dierre: pannelli lisci, pantografati, con cornici applicate, laccati, in pregiati legni massicci verniciati all'acqua, o in alluminio bugnato. È inoltre possibile scegliere fra svariati modelli di rivestimento realizzati da maestri ebanisti e intagliatori, che modellano nelle forme più raffinate essenze pregiate come il noce, il castagno, il rovere e il ciliegio antichizzato, secondo tecniche tradizionali di taglio e intaglio.

In foto: portoncino blindato Sinergy In Bi-Elettra Detector di Dierre, completo di pannello di rivestimento in legno impiallacciato o melaminico. Il modello è inoltre munito di: carenatura protettiva in acciaio plastificato testa di moro; serratura movimento a cilindro e a ingranaggi; piastra antitrapano a protezione della serratura; kit di chiavi a brugola da 3-5-6; cilindro ad alta sicurezza "New Power" con ingresso chiave lato esterno e pomolo lato interno.