Profili per finestre, l'innovazione firmata Rehau

Clima salubre in casa

Il comfort domestico e la qualità della vita che trascorriamo all’interno delle nostre case sono innanzitutto garantiti da un clima abitativo salubre e da una corretta aerazione dei locali. I moderni profili delle nostre finestre rivestono un ruolo di primo piano: devono assicurare un elevato isolamento termico, per ridurre i consumi energetici e per non far entrare spifferi nella fuga tra telaio e anta della finestra. Ma non solo: devono essere realizzati in modo da consentire un’adeguata aerazione negli ambienti domestici, in modo da evitare il rischio di aria viziata e la formazione di muffa e condensa, nocive per la salute e dannose per la struttura stessa dell'edificio.

Rehau, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per il massimo risparmio energetico e comfort abitativo, ha messo a punto l’innovativo sistema di aerazione automatico Geneo Inovent, provvisto di scambiatore di calore e di appositi filtri che trattengono polvere e pollini. Tale sistema è dunque in grado di assicurare un elevato comfort abitativo e garantire la salubrità dell'aria, attraverso un’idonea ventilazione minima degli ambienti.

finestre rehau


Geneo Inovent, come funziona

Geneo Inovent rehau Il rivoluzionario sistema di aerazione Geneo Inovent, progettato da Rehau, si compone di due coppie di ventilatori posti ai lati del telaio, integrati nei profili dalla massima performance termica. Mentre un ventilatore ha ila funzione di aspirare l’aria viziata all’interno del locale e rilasciarla all’esterno, l’altro aspira aria fresca dall’esterno e la porta all’interno della stanza, favorendo un corretto ricircolo dell’aria. I sensori di cui è provvisto Geneo Inovent rilevano la concentrazione di CO2 e il grado di umidità dell’aria nel locale e il sistema regola in modo automatico il tasso di ricambio dell’aria, garantendo così in ogni momento un clima abitativo più salubre e confortevole.


Profili per finestre, l'innovazione firmata Rehau: Geneo Inovent, i vantaggi

ventilazione finestre rehau Sono numerosi i vantaggi offerti da Geneo Inovent di Rehau.

Dal funzionamento silenzioso, il sistema è appena più rumoroso di un orologio. Le ventole integrate poste ai lati del telaio rendono il sistema pressoché invisibile, non pregiudicando così in alcun modo l'estetica o le dimensioni della finestra. Il passaggio dell’aria dallo scambiatore di calore incorporato evita che in inverno entri aria fredda e in estate aria calda, consentendo così di recuperare calore e di ridurre sensibilmente i consumi energetici. La ventilazione mirata, anche a finestre chiuse, garantisce aria fresca continua anche nei locali più umidi, come bagno e cucina. Geneo Inovent richiede una manutenzione minima: facile da pulire, è dotato di un filtro dell’aria facile da sostituire. Per soddisfare i singoli bisogni dell’utente, un pratico display touch-screen consente di uscire dalla modalità automatica e di impostare la ventilazione desiderata, in funzione delle proprie esigenze specifiche.