Finestre e risparmio energetico, i profili Synego di Rehau

- 10 maggio 2016

Ristrutturare casa: cambiare o no gli infissi?

Quando si ristruttura un immobile, uno dei dubbi che spesso ci si pone è se aggiungere alla lista delle spese da affrontare anche quella di sostituzione degli infissi. La prospettiva, però, cambia se si inizia a considerare questo esborso non come un semplice costo aggiuntivo, ma come un investimento di lungo periodo. Una finestra nuova, infatti, è in grado non solo di aumentare il valore della casa, ma anche di offrire diversi, indiscutibili, vantaggi, anche economici. Un ottimale isolamento termico e acustico -che un infisso datato non riesce a garantire- maggiore sicurezza, e, non ultimo, proprio il risparmio che ne deriva sulla bolletta del riscaldamento. Prodotto da Rehau, il nuovo profilo per finestre Synego consente di risparmiare in bolletta e che offre comfort e sicurezza con uno stile tutto italiano. Realizzato in PVC di altissima qualità, garantisce elevati livelli di personalizzazione nelle dimensioni, nella forma dell’infisso e nella scelta colore.

Isolamento termico, acustico e protezione dalle effrazioni: i plus di Synego

Scegliere una finestra con le caratteristiche termoisolanti di Synego vuol dire godere appieno del calore domestico e della quiete di casa propria, oltre a dormire sonni più tranquilli. Le finestre realizzate con Synego di Rehau rappresentano, infatti, una forma di risparmio ideale: grazie alle ottime caratteristiche termoisolanti, il nuovo profilo consente di limitare le dispersioni di calore, assicurando fino al 50% di isolamento termico in più (Uf ≤ 1,0 W/m²K) rispetto alle finestre tradizionali. Il telaio a 7 camere, l’anta a 6 camere e il sistema di guarnizioni proteggono dalle correnti d’aria e dall’umidità e garantiscono una perfetta chiusura senza sforzi. I profili Synego sono anche sinonimo di silenzio: quel borbottio incessante del traffico sulla strada, ma anche i rumori fastidiosi come il tagliaerba azionato dal vicino nei momenti meno opportuni, semplicemente, vengono lasciati fuori chiudendo la finestra, per immergersi, indisturbati, nell’assoluta tranquillità di casa propria. Grazie alla possibilità di abbinare efficienti dispositivi di sicurezza, inoltre, la protezione contro le effrazioni è dieci volte superiore, per sentirsi più sicuri giorno e notte insieme alla propria famiglia.

Estetica e qualità made in Italy

Da una finestra ci si aspetta anche che rispecchi il nostro gusto e che si adatti come preferiamo allo stile della casa. Con il profilo Synego di Rehau è possibile una scelta altamente personalizzata anche dal punto di vista estetico, perché si presta ad assecondare qualsiasi forma architettonica, rettangolare, quadrata o perfino tonda. I colori? La scelta è fra una sorprendente palette di oltre 50 tinte, dai classici bianchi alle tinte legno fino alle sfumature più nuove e di tendenza, e tutti rimarranno inalterati nel tempo. L’ingombro del profilo è ridotto e questo permette di avere ambienti più luminosi e ariosi. La manutenzione è semplice perché il profilo è realizzato con la formula HDF (High Definition Finishing) che assicura superfici più lisce, quindi meno attaccabili dallo sporco e più semplici da pulire. Le finestre con profili Synego non sono solo belle e funzionali, ma anche frutto di una lavorazione sostenibile, che utilizza materiali ed energia in modo consapevole durante tutte le fasi di lavoro: dalla produzione dei profili in fabbrica al ritiro dell’usato finalizzato allo smaltimento e al recupero di materie prime riciclabili. L’acquisto, infine, non si esaurisce con l’installazione della finestra da parte di serramentisti qualificati: il cliente gode infatti di assistenza post vendita e garanzia pluriennale.

Sfoglia i cataloghi: