La finestra elemento distintivo e personalizzabile con Rehau

New Living, per un nuovo concetto di finestra

Le finestre nelle nostre case rivestono un ruolo di primaria importanza e grazie alle innovazioni tecnologiche messe a punto dalle aziende produttrici sanno garantirci elevate prestazioni in fatto di sicurezza, di isolamento termico e acustico, di risparmio energetico.

Non solo: la qualità dei materiali con cui sono realizzate ne fa un elemento caratterizzante lo stile degli interni domestici. Reahu, con il suo programma di finiture New Living, rivoluziona il tradizionale concetto di finestre e ci offre la possibilità di personalizzarle e di abbinarle alle porte interne di casa, per creare un fil rouge che connoti i vari ambienti.

La finestra, dunque, non è più solo elemento architettonico che isola dall’esterno, ma veste un ruolo da protagonista anche nell’interior design, a favore del più ampio concetto di total look, che apre nuove ed esclusive prospettive nella personalizzazione degli ambienti.

rehau new living


Le collezioni e le finiture

finestre rehau La collezione di pellicole New Living di Rehau permette di abbinare i colori della parte interna dell’infisso con quelli delle porte, per creare uno spazio living armonioso e piacevole.

Due le collezioni della gamma New Living di Rehau: la Complanare trae ispirazione dal mondo della natura e ripropone l’ordito e le trame delle fibre naturali nelle texture raffinate delle pellicole Canapa, Bianco Frassino e Lino. La collezione Classica, invece, con le sue finiture Grigio e Sabbia Spazzolato, Noce Tekno e Bianco Opaco, connota gli ambienti con il fascino delle finiture del legno, per dare vita ad atmosfere eleganti e informali.


La finestra elemento distintivo e personalizzabile con Rehau: New Living Sound, la finestra è “musica”

New Living Sound La finestra si trasforma e, oltre a garantire un serramento dalle elevate prestazioni, diventa anche una cassa acustica: succede con l’esclusivo sistema New Living Sound di Rehau, pensato per le finestre in PVC, che, interfacciato con qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth o di uscita analogica, permette di diffondere musica con un’elevatissima qualità del suono.

New Living Sound nasce dalla tecnologia brevettata dall’azienda italiana HST, che sfrutta le strutture piane per emettere musica, annunci, voci e suoni grazie a degli attuatori piezoelettrici. Tali elementi, che non comportano alcun impatto visivo sulla struttura perché piccoli come francobolli, consentono infatti di trasformare le superfici esistenti, come le finestre o i cassonetti, in vere e proprie casse acustiche, per immergersi completamente nel suono o nella musica.

Il sistema si compone di un alimentatore e di un amplificatore con Bluetooth integrato in grado di pilotare fino a 30 attuatori, per dare vita a un vero e proprio sistema di filodiffusione, e può essere interfacciato a qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth o di uscita analogica (jack audio). Dalla potenza ridotta di circa 2W/m2, a garanzia di un’elevata efficienza energetica, New Living Sound mantiene inalterate le sue caratteristiche nel tempo e non richiede alcuna manutenzione. Nel settore dei serramenti in PVC, New Living Sound è un’esclusiva di REHAU SpA.

Per scoprire il design e le funzionalità delle proprie finestre, per conoscere la qualità di lavorazioni e di prodotti Made in Italy, per dare forma alla soluzione che meglio risponda alle proprie personali esigenze, per avere risposta a domande e curiosità sul tema dei serramenti, ma anche per individuare con facilità il rivenditore Rehau più vicino a cui rivolgerci, l’azienda ci dedica il sito www.finestrefattebene.it, su cui potremo trovare tante utili informazioni relative alle finestre Rehau.