Abbiamo individuato 4 stili di tendenza per il living, fornendo per ognuno:
al fine di indirizzarvi verso il mood che più si confà al vostro stile di vita.
Siamo partiti dal soggiorno perché come molti dicono è “il biglietto da visita” della propria casa e una volta individuato lo stile di questo, è possibile poi passare alla stanza successiva, seguendo un filo conduttore comune.
Iniziamo con la zona giorno in stile scandivano, un trend che non vede cali di notorietà. Ecco i punti salienti che non devono mai mancare, riassunti magistralmente dalla nostra gallery:
Cambiamo decisamente registro e attraversiamo un altro stile di tendenza, molto in voga tra i più giovani: l’industrial chic. Nato a metà del secolo scorso negli States come riuso ai fini abitativi di vecchie fabbriche dismesse, è da anni “entrato” anche alle nostre latitudini, per il suo carattere ruvido e dominante, semplice da attuare.
Vediamone insieme i punti forte:
Occorre un grande equilibrio di proporzioni, forme e colori per riuscire ad ottenere uno splendido soggiorno in stile barocco moderno. Chi sente propria questa tendenza ha di sicuro con carattere forte e dominante, come lo stile che lo rappresenta, che non ha paura di uscire allo scoperto e di mostrare la sua indole.
Di certo è un genere d’arredo che non passa inosservato. Vediamo come attuarlo al meglio:
Lo stile provenzale piace per quel suo rimando a contesti familiari e tradizionali, che mixa elementi country e pezzi eleganti. Vediamone insieme le caratteristiche: