Arredamento.it

Arredamento.it

- 18 aprile 2016

Novamobili opinioni

Del brand Novamobilii consumatori apprezzano soprattutto l’esperienza e la qualità di un’impresa italiana storica che vanta collezioni molto versatili e contemporanee a prezzi accessibili. I consumatori gradiscono anche la notevole varietà di sistemi, complementi e imbottiti che garantiscono un’ampia scelta. Insomma Novamobili è tra i rari marchi del settore a offrire una simbiosi unica d’innovazione, eleganza ed eccellenza legate a prezzi abbordabili.

Tra le ultime novità legate a questo brand, l’apertura del primo flagship store a Milano, nel cuore di Porta Nuova introdotto durante il Fuorisalone. Si tratta di uno spazio multifunzionale di cinquecento metri quadri con vetrine su strada nel basement dell’iconico edificio Gioiaotto. Per la sua inaugurazione, si presenta al pubblico del Fuorisalone con un allestimento scenografico curato da Edoardo Gherardi - pluripremiato designer, fondatore dello studio Gherardiarchitetti e art director di Novamobili - con videoinstallazioni firmate dal regista Marco Pozzi (autore di film presentati e premiati a festival internazionali) e con l’immagine coordinata di Paolo Bazzani (art director).

In foto: composizione About Day Wall di Novamobili, anteprima Fuori Salone

Novamobili prezzi

Design e qualità a prezzi competitivi: è questo uno dei punti di forza di Novamobili. Per una composizione living, tanto per fare un esempio, la spesa può partire da qualche migliaio di euro a salire per i modelli più attuali. Le composizioni sono solitamente composte da diversi complementi combinati alle varie finiture che consentono un’ampia personalizzazione.

Presso il flagship store di via Melchiorre Gioia, durante il Fuori Salone è stato possibile ammirare numerose novità tutte pronte per la distribuzione, tra le quali spiccano le composizioni giorno della linea About Day, il sistema per il living Reverse, la libreria Wall 30 e Wall 12, una nuova cabina armadio, le composizioni di arredi notte con due nuovi letti, gruppi notte e complementi. Queste collezioni sono state disegnate da Edoardo Gherardi.

Nell’immagine: composizione About Day Box di Novamobili, anteprima Fuori Salone

www.novamobili.it

Sul sito novamobili.it si possono ammirare in dettaglio tutti i prodotti, come pure le nuove collezioni. Anche dal sito si evince come Novamobili sia un nome protagonista su scala internazionale, sinonimo di eccellenza del prodotto e del servizio, sempre in sintonia con un mercato in costante evoluzione.

Alle spalle di questo marchio, vi è una tradizione importante, come pure una filosofia precisa, una ricerca ininterrotta e un genuino impegno per lo sviluppo sostenibile. Il reparto di Ricerca e Sviluppo del marchio gioca un ruolo essenziale per l’impresa: è in quest’area che prendono forma e vengono testate nuove idee e proposte d’arredo. Un team di progettisti e ingegneri segue l’intero processo: dallo sviluppo dei primi prototipi, ai controlli di fattibilità in quanto a materiali, cicli di lavorazione, funzionalità ed eco-sostenibilità, sino all’approvazione e alla pianificazione della produzione industriale.

In foto: Composizione About Day Reverse, di Novamobili, anteprima Fuori Salone

Armadi Novamobili

Uno dei prodotti certamente più apprezzati tra quelli del marchio è rappresentato dagli armadi che vengono proposti in molteplici composizioni differenti, in grado di rispondere alle necessità dei nuovi spazi abitativi e diventano perfetti anche nella zona giorno, non soltanto in camera da letto. Tra i modelli ce ne sono sia con ante battenti nella più classica delle strutture, che con ante scorrevoli, in grado di aiutare nell'organizzazione spaziale e nel ridurre lo spazio necessario per l'apertura. Le proposte dell'azienda sono tutte personalizzabili per meglio armonizzarsi nel contesto in cui vengono inserite, come con il progetto Alfa, sia in versione con anta battente o scorrevole, e, addirittura, nel progetto Alfa Intono, con la possibilità di dipingere le ante con lo stesso colore delle pareti per integrare in modo perfetto il mobile contenitore nell'ambiente. Oppure è possibile scegliere tra le varianti del progetto Crystal, dove le ante possono essere laccate in diversi colori o a specchio per allargare visivamente lo spazio. In foto: armadio Crystal.