Mensole design

vedi anche: Mensole di design

Mensole design dal classico al contemporaneo

Le mensole hanno il compito di fornire uno spazio ulteriore - oltre a quello di armadi e cassapanche, per riporre gli oggetti – ma la semplicità dell'elemento di base consente di giocare molto con stili e forme diverse, per trasformare una semplice mensola in un oggetto di design. Le mensole design possono avere la classica forma rettangolare, arricchita di motivi decorativi o con moduli che creano delle composizioni articolate e suggestive: Sorrento è la mensola di Ferrovivo realizzata in metallo rivestito a polvere, che riproduce la forma di un classico balconcino stile ottocentesco, con tanto di sagoma che imita la cornice della finestra che si affaccia sul balcone. Un'idea simpatica e anche molto utile, perché l'alta ringhiera permette di contenere anche vasi e libri di grandi dimensioni senza il pericolo di rovinose cadute.
Mensole design

Set di 3 mensole impilabili, stile Cube Retrò, in MDF smaltato, colore bianco-rosso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,95€


Soluzioni versatili e mensole dal design vivace

mensole di design Robook di Thomas de Lussac è una mensola design per libri in cui la struttura metallica fatta di sottili ripiani quadrangolari forma la sagoma di un robottino. Disponibile in arancione, bianco e nero, Roobok è una soluzione informale per vivacizzare arredamenti contemporanei, mentre per chi desidera uno stile meno eccentrico ma raffinato, Compagnie ha creato 11.2, una libreria in legno rovere massello composta da scaffali con base di forma irregolare, in grado di creare – una volta accostati - una composizione dinamica e leggera. Il sistema Dtile permette di creare ripiani fatti di ceramica - dei cubi di piastrelle in vari colori - perfetti sia per l'esterno che l'interno. La particolarità è che se è presente un oggetto di "disturbo" sul muro, come un tappo di scarico, ad esempio, è possibile incorporarlo all'interno del cubo di ceramica, utilizzandolo anche come piano d'appoggio.

  • mensole design Le mensole di design sono un complemento d'arredo originale che, senza ingombrare, riesce a valorizzare lo spazio delineando l'arredamento in un quadro moderno; al contempo, queste mensole, si dimostr...
  • cucina ikea 2017 Trascorrere questi giorni di festa con amici e parenti se abbiamo una casa spaziosa e accogliente è l’occasione giusta per far lavorare la nostra cucina a pieno regime! Le cucine Ikea propongono model...

SB-Design Lasse Scaffale pensile, 85x4,5x16 cm, Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,75€


Mensole design stile retrò o futurista

Mensole design Lo stile retrò è molto di moda anche per le mensole design. Modenese Gastone reinterpreta lo splendore dei fasti settecenteschi nella sua collezione Bella Vita, e 13635 è una mensola design realizzata con materiali preziosi e ricercati e decorazioni e intarsi tardo barocco. La mensola della linea Collector Barock di Kare-Design è una composizione di più ripiani racchiusi in una cornice barocca: in uno splendido color fucsia, è in legno e ha un design di grande impatto, mentre per chi ama lo shabby chic, la mensola in metallo laccato Chantilly di Domestic ha una decorazione che richiama l'aspetto di un ricamo ad uncinetto. Infine, sempre di Kare-Design, le mensole Drop, dalla forma tondeggiante e compatta, hanno una finitura cromata lucida e sono adatte per aggiungere un tocco luminoso a un ambiente minimal o assecondare lo stile di un arredamento scenografico ed eccentrico.


Mensole design on line

Mensole design on line Sul web ci si può affidare a siti specializzati nella vendita di mensole, librerie e scaffali, come libreriedesign.com, dove si acquistano mensole design di molti materiali e modelli, compresi moduli contenitore e scaffali per la zona living e notte. Madeindesign.it, invece, è il rivenditore on line di arredamento classico o ricercato, sul quale si trovano anche marche popolari del design, come Kartell o Domestic. Su Teebooks.com si trovano mobili, scaffali e mensole dal design moderno e sostenibile, con un look semplice e funzionale. Per acquistare mensole design on line è anche possibile rivolgersi direttamente al negozio monomarca di interesse, se si ha già in mente uno stile ben preciso: Kare-Design ha un sito on line anche in italiano - Kare-Design.com - che dispone di una ricca gamma di mobili e complementi d'arredo dallo stile vivace e contemporaneo.