Presotto mobili, sistemi componibili per il living

- 08 agosto 2016

I-ModulART

Una particolare attenzione per le superfici e il gusto per il dinamismo materico sono i segni distintivi delle proposte Presotto. Il programma I-ModulART di Presotto è la massima espressione delle nuove tendenze dell’interior design: libertà creativa, contaminazioni, attenzione ai materiali e personalizzazione estrema. Un continuo dialogo fra materie e colori, natura e tecnica che determina un’estetica contemporanea ed evocativa. Questo sistema, infatti, consente la massima personalizzazione possibile, con la possibilità di scegliere la combinazione più adatta per la propria casa. E' possibile combinare basi con vani contenitori, mensole, ripiani, pensili, elementi porta tv e pratici cassetti per organizzare appieno lo spazio.

Presotto I-ModulART

L’utilizzo di materie naturali come legno, ferro, pietra asseconda il desiderio di aumentare il piacere tattile, apprezzare l’esclusività del dettaglio, rivestire in modo quasi sartoriale le linee chiare e precise del disegno progettuale. Con la possibilità di scegliere tra una grande quantità di finiture differenti è ancora più facile inserire una parete attrezzata Presotto all'interno del proprio soggiorno, sia esso in stile più minimalista oppure con arredi dal sapore più tradizionale; le combinazioni di materiali e colori sono molteplici e permettono di ritagliarsi un arredo su misura in relazione al proprio stile e gusto.

Parete attrezzata Presotto

Oltre alle soluzioni ottenibili con le differenti possibilità offerte da I-ModulART, Presotto propone alla propria clientela una serie di alternative altrettanto interessanti per dare un arredo funzionale e dal design studiato al proprio soggiorno. Un'alternativa di grande pregio è il sistema componibile InclinART che si caratterizza per la differente gestione dei volumi dei mobili contenitori; i piani, infatti, non sono, come accade di solito, realizzati paralleli al muro, ma assumono angolazioni differenti. Questo espediente permette di ottenere dei moduli contenitori dal design particolare e che ridefiniscono la prospettiva della parate attrezzata, senza però andare a sminuire o penalizzare la funzione contenitiva dei vani; questo perchè, oltre all'aspetto estetico, è essenziale che i mobili Presotto risultino funzionali e ben organizzati. Anche per InclinARt è possibile scegliere tra molteplici alternative per quel che riguarda i moduli e le finiture, per avere un arredo personalizzato. In foto: composizione della serie InclinART Presotto con finitura in ecomalta.

Sfoglia i cataloghi: