Rubinetteria Gessi

Il design della rubinetteria Gessi

Da oltre 20 anni Rubinetteria Gessi studia e realizza raffinati elementi d'arredo per il bagno. L'azienda è nota ed apprezzata in tutto il mondo ed i suoi prodotti arredano abitazioni, alberghi e centri benessere. I design in stile Made in Italy, consentono di godere di spazi personali per il proprio benessere. I rubinetti sono progettati pensando alle persone che li utilizzeranno e per impreziosire gli ambienti abitativi.

L'innovazione dell'azienda soddisfa i sogni del cliente e ne anticipa le necessità per migliorarne la vita. Inoltre particolare attenzione è rivolta al rispetto ambientale. Tutto ciò grazie a materiali, tecnologie e tecniche di produzione di qualità. La missione dell'azienda è non solo creare nuovi design per il gusto del vivere ma offrire oggetti belli e funzionali per rendere la quotidianità del cliente più facile e gradevole. Le caratteristiche dell'inconfondibile stile del brand sono l'estrema cura per i dettagli, la ricercata armonia delle proporzioni e delle linee. L'azienda propone collezioni di erogatori d'acqua in stile omogeneo, ispirati a forme geometriche essenziali come Ovale, Rettangolo, Cono, in numerosi modelli, per personalizzare i propri ambienti.

Il design della rubinetteria Gessi


Collezione Bagno Gessi: Rettangolo

Collezione Bagno Gessi: Rettangolo I modelli di rubinetteria Gessi Rettangolo propongono un elegante design minimalista con forme rigorosamente squadrate, che hanno rappresentato l'inizio di una tendenza del settore e che nessuno aveva mai immaginato di creare prima. Le versioni di questo miscelatore monocomando per lavabo comprendono la serie Rettangolo XL dallo stile molto moderno, dalla forte personalità, per coloro che amano le scelte decise, senza vie di mezzo. Rettangolo J, tra cui il miscelatore con joystick. Rettangolo Cascata, per apprezzare la naturale bellezza dell'acqua, con joystick e flusso visibile mentre scorre nel rubinetto, prima di cadere. Rettangolo Colour, il rubinetto che non ha semplicemente la funzione di erogare acqua ma che diventa elemento scenografico per un'intensa esperienza sensoriale. L'acqua viene illuminata da una luce colorata, senza bisogno di rete elettrica, in base alla sua temperatura. Una sonda termosensibile accende un LED con colori tra blu, viola e rosso. Questo permette di intuire la temperatura dell'acqua evitando sprechi e scottature. La linea Rettangolo Doccia propone diversi modelli di miscelatori termostatici.

  • progetto isy Zucchetti festeggia i primi 10 anni del progetto Isy, design Matteo Thun con Antonio Rodriguez, con il lancio di nuove e accattivanti finiture e di inedite soluzioni per la collezione. Isy, il ...
  • lavandino cucina Dornbracht Water Zones Da molto tempo il bagno e la cucina si sono evoluti da spazi meramente funzionali a spazi da vivere. Gli utenti da semplici fruitori sono diventati abitanti. Dornbracht ha contribuito in modo consider...
  • rubinetto hansacanyon Creare non solo rubinetterie, bensì l’acqua stessa: questa esigenza è attuata al massimo grado da parte della Hansa Metallwerk AG, attraverso l’Hansaedition. Con questo nome Hansa presenta i tre m...
  • Rubinetto moderno Sinos di Franke La gamma di rubinetti cucina proposta dal mercato è praticamente infinita. Qualsiasi sia lo stile della cucina, è possibile trovare il rubinetto dotato della finitura che più si addice alle proprie ...


Le Collezioni Goccia, Ovale ed Ispa

Le Collezioni Goccia, Ovale ed Ispa Goccia è una collezione di oggetti d'arredo per il bagno senza dubbio molto innovativa. Il design trae ispirazione dalla natura fluida dell'acqua. I modelli hanno un'estetica ed una funzionalità geniali. Goccia ha una coscienza ecologica e non solo bellezza e stile. La Rubinetteria Gessi utilizzana un'esclusiva tecnologia che riduce il consumo di acqua del 50% evitando ogni spreco del prezioso elemento. Sono oggetti eleganti con un occhio di riguardo nei confronti dell'ambiente in cui viviamo.

I vari tipi di rubinetti sono accomunati dalla caratteristica forma curva, a semicerchio, terminante, come dice il nome, in una goccia. L'elegante serie chiamata Ovale esprime tranquillità ed equilibrio. I modelli, caratterizzati da forme ellittiche, dallo stile moderno, aggiungono bellezza alla stanza da bagno. Il miscelatore Ovale monocomando per lavello, ad esempio, è dotato di una doccetta estraibile monogetto e di una valvola che impedisce il gocciolamento. Offre inoltre una rotazione della canna di 120°. La collezione Ispa comprende rubinetti con sistemi esclusivi che consentono la riduzione del consumo d'acqua fino al 70%, protezione contro il calcare, silenziosità e durevolezza.


Rubinetteria Gessi: Altre collezioni da bagno Gessi

miscelatore Gessi eleganza La collezione Riflessi e Trasparenze è basata sul contrasto tra pieni e vuoti, duri spigoli e morbide curve, di suggestive sculture metalliche, con l'acqua e le sue trasparenze come protagoniste. Comprende i 4 modelli Riflessi, miscelatori monocomando da lavabo e da incasso, i molti rubinetti Trasparenze per lavabo e doccia e i modelli Riflessi Colour che utilizzano anch'essi l'esclusiva tecnologia, brevettata, della colorazione luminosa dell'acqua.

La nuova serie Cono è caratterizzata da un design rivoluzionario che fonde la forma del solido geometrico di cui porta il nome con particolari proporzioni, comunicando rilassamento ed armonia.

I modelli Eleganza (in foto) rendono il bagno raffinato oltre che luogo di benessere per il corpo e l'anima. La linea Mimi comprende rubinetti ispirati allo stile classico ma reinterpretati in chiave moderna, per una bellezza senza tempo. I modelli hanno un aspetto sia caldo e familiare che innovativo e contemporaneo. La rubinetteria Gessi utilizza il Finox, speciale materiale composto da nichel ed altri additivi, che rende il pezzo inossidabile senza bisogno di vernice protettiva.