Redazione - 27 maggio 201627 maggio 2016
Zucchetti rubinetteria è un'azienda leader nella produzione di rubinetti bagno che punta sull'innovazione, il design e la qualità. I prodotti hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale.
Redazione - 27 maggio 201627 maggio 2016
Il rubinetto nasce dall'esigenza di gestire la disponibilità di acqua potabile. Fino agli anni '70 erano in uso i rubinetti con una manopola che regolava il flusso dell'acqua. In seguito, si diffusero i miscelatori che in un solo gesto permettono di gestire il flusso e temperatura. La regolamentazione per la produzione degli erogatori d'acqua per il bagno è sempre più rigida. Le abitudini moderne portano ad un più frequente utilizzo degli stessi rispetto al passato. La ricerca ha consentito la creazione di elementi di elevata resistenza all'usura che consentono un consumo più razionale dell'acqua, in linea con la politica di risparmio idrico del pianeta. La Zucchetti rubinetteria bagno è corredata di miscelatori con dischi ceramici che rispettano questi canoni tramite una miscela di aria e acqua. Il bagno, infatti, è l'ambiente dove maggiormente facciamo uso di acqua calda e fredda. Esso è diventato il tempio della cura del corpo. L'attenzione rivolta al suo arredo è triplicata rispetto al passato. I miscelatori sono il dettaglio che definisce l'opera. La combinazione di design, innovazione e tecnologia è il massimo che si possa ottenere.
Zucchetti rubinetteria è il marchio di un'azienda che vanta una lunghissima esperienza nel suo campo. Dal 1950 produce miscelatori cromati conosciuti in tutto il mondo. Infatti, subito dopo l'immissione sul mercato dei suoi prodotti, le commesse anche oltreoceano aumentarono in maniera esponenziale. L'attività di dell'azienda è sempre stata mirata alla ricerca di nuove tecnologie grazie al lavoro di designers che si ispirano ai vari aspetti della vita moderna e a diverse filosofie per soddisfare le più disparate esigenze. Le linee spaziano dalle più squadrate alle più morbide senza perdere lo stile che contraddistingue il brand e che fa diventare la cura del corpo un rituale magico. Si creano atmosfere in cui anche la semplice apertura di un erogatore d'acqua è capace di sorprendere. Giochi d'acqua e vapori avvolgenti favoriscono la sensazione di benessere.
La linea Waterwords di Zucchetti rubinetteria è icona di classe ed eleganza. I dettagli che la contraddistinguono rendono l'ambiente bagno un luogo in cui si rievocano magiche atmosfere. Il modello Agorà richiama il passato con le sue forme arrotondate. I pomelli di acqua calda e fredda sono ai lati della bocca di erogazione. Questo modello può essere ad incasso nella parete o direttamente sui sanitari. Savoy è il surplus di eleganza con i regolatori cromati e neri che spiccano sul bianco della ceramica. La loro forma arrotondata consente un pratico utilizzo. Jungle ed On sono adatti ad un bagno moderno e funzionale. Le linee sono squadrate ma sempre rispettando lo stile del brand. Il modello Bellagio è una vera scultura. Il rubinetto è in versione tradizionale a croce o a leva, ma è disponibile anche mono-comando. Faraway rappresenta l'innovazione allo stato puro. I miscelatori sono dotati di piantana che li rende indipendenti dai sanitari. Gli elementi termostatici doccia ad incasso sono disponibili in vari modelli.
La linea Professional di Zucchetti rubinetteria è dedicata a chi voglia praticità in bagno con semplicità di stile. La linea è stata studiata anche per un uso professionale. L'essenzialità della forme permette una più rapida gestione quotidiana dell'acqua. Glie erogatori d'acqua di questa linea sono dotati di miscelatore mono-comando con leva più o meno pronunciata per la regolazione di flusso e temperatura. I modelli disponibili sono Elfo, Oblò, Zetamix 1700, Zetamix 1900, Zeta 70 e Flat. I rubinetti della linea Professional possono essere da appoggio o da incasso. Essi sono disponibili per bidet, lavabo, doccia e vasca. In alcuni modelli esiste la possibilità di avere la bocca ed erogatore rompi-getto estraibile. Questo modello è particolarmente adatto al lavabo del parrucchiere. I miscelatori mono-comando sono disponibili con o senza aeratore scarico.
L'azienda Zucchetti ha una pluriennale esperienza nel campo della progettazione e della costruzione di soluzioni per la rubinetteria bagno di grande qualità, dal design impeccabile e originale, in grado di aggiungere un tocco particolare ad ogni ambiente. Una stanza Zucchetti bagno si contraddistingue per la raffinatezza e la cura dei dettagli, studiati per impiegare le migliori tecnologie disponibili, abbinate ad un'estetica di grande interesse, come, ad esempio, la serie Wosh, una linea di miscelatori declinati in numerose varianti, che si fanno notare per le linee precise e nette, che creano differenti sfaccettature, sia sul corpo che sulla bocca di erogazione. Nella versione monocomando la leva di comando è minimale e iconica, perfetta per completare un miscelatore moderno e particolare. Per chi cerca qualcosa di ancor più razionale e lineare, la linea Him Zucchetti è particolarmente interessante, distinguendosi per una serie di miscelatori di grande purezza formale, con linee squadrate e rigorose.