Rubinetto cucina Franke, la rubinetteria per la cucina

Rubinetteria cucina Franke

Franke Kitchen Systems è un'azienda svizzera specializzata nel lavorare l'acciaio e che oggi è considerata leader nella fornitura di sistemi per cucine.

Dalla fondazione, avvenuta nel 1911, l'esperienza si è fatta sempre più forte e ha reso la rubinetteria per cucina Franke tra le più apprezzate a livello mondiale. Questi prodotti sono un mix ben dosato di differenti qualità quali innovazione, autenticità e sostenibilità. Non a caso miscelatori e lavelli per cucina Franke sono amatissimi per la comodità che offrono e per la praticità di utilizzo e manutenzione. Differenti sono i modelli di rubinetto cucina Franke disponibili.

Svariati anche gli abbinamenti e le colorazioni, al fine di accontentare proprio ogni gusto. Colpiscono anche i nomi di questi prodotti, come ad esempio Ambra o Bahia (dai toni molto romantici) o Joy Cocktail (con quel richiamo all'esotico che non guasta proprio mai). Questo fa sì che si ricordino facilmente anche i nomi di buona parte dei prodotti che compongono la linea della rubinetteria per cucina Franke.

Rubinetteria cucina Franke


Rubinetteria cucina Franke fragranite

Rubinetteria cucina Franke fragranite La fragranite è un materiale molto innovativo formato prevalentemente da resine e silicio. La rubinetteria per cucina Franke in fragranite è contraddistinta da varie colorazioni e da una ricchissima gamma di finiture, che permettono alti livelli di personalizzazione. Ad oggi, Franke è tra le poche aziende che forniscono sistemi completi formati da lavello, piano cottura, cappa e forno dello stesso colore abbinando anche gli altri elettrodomestici ai colori principali della rubinetteria.

Naturalmente, l'armonia dell'intero arredamento ne risente positivamente. La fragranite è un materiale molto resistente agli urti, ai graffi e alle macchie. E', poi, caratterizzato da un'incredibile solidità. Risulta, poi, resistentissimo a temperature altissime (fino a 280 gradi centigradi). Gli oggetti in fragfranite hanno una superficie più liscia e con meno irregolarità. Questo a tutto vantaggio anche dell'igiene (minori sono i depositi di sporco e di cibo). Le operazioni di pulizia, poi, sono altamente semplificate sotto ogni punto di vista.

  • grohe Blue acqua filtrata GROHE Blue è acqua filtrata dal sapore migliore sempre disponibile.Una vera e propria fonte di acqua pura nella propria cucina, ispirata alla natura dove questa preziosa risorsa diventa più pura sco...
  • Concetto Grohe Il miscelatore da cucina Concetto firmato da miscelatori Grohe, dall’aspetto moderno ed ultra innovativo nella tecnologia, saprà ispirare e conquistare architetti, installatori e consumatori.Il nome...
  • Miscelatori bagno Introdotta in occasione di Cersaie 2014, la nuova collezione TimeAster, firmata da Rubinetterie Stella è fortemente ispirata al lusso degli orologi, nei quali lo scorrere del tempo è paragonabile allo...
  • Rubinetteria cucina Un’accurata scelta della rubinetteria cucina non è un dettaglio secondario. La cucina si utilizza tutti i giorni e di conseguenza è importante che i rubinetti siano confortevoli e facili da usare. Ma ...


Rubinetto cucina Franke bianco

Rubinetto cucina Franke bianco Per quanto concerne il rubinetto cucina Franke, il bianco è un colore molto amato grazie all'aspetto elegante e raffinato che questi rubinetti sono in grado di dare all'ambiente in cui vengono installati.

Tra i modelli più richiesti se ne collocano, in particolare, alcuni. Il miscelatore Granito Doccia è un monocomando con doccetta orientabile a doppio getto e tubo lungo circa 70 centimetri. Il prezzo supera, in questo caso i 100 euro.

Altri miscelatori sono disponibili con prezzi inferiori ai 100 euro e si dimostrano altrettanto validi sia sotto il profilo del design che delle funzionalità. Franke Ambra ha un costo di poco inferiore ai 50 euro, è dotato di un doppio comando e da un'estetica curvilinea molto piacevole.

Il modello di rubinetto denominato Franke Bahia si attesta più o meno sullo stesso prezzo. Ha flessibili in inox e cartuccia a dischi in ceramica da 35 millimetri. Altro modello molto amato è Fanke Giada. Un design semplice ma una funzionlalità piena per un modello con una rotazione della canna che raggiunge i 360°.


Rubinetto cucina Franke, la rubinetteria per la cucina: Rubinetteria cucina Franke Joy

Rubinetteria cucina Franke Joy Molto ampia è la gamma di prodotti che compongono la rubinetteria da cucina Franke Joy. Tra i modelli di rubinetto cucina Franke che riscuotono maggiore successo si colloca proprio un miscelatore di questa linea, ovvero il Joy Cocktail.

Si tratta, nel dettaglio, di un miscelatore monocomando cromato. Un modello professionale, orientabile con doppio getto e cartucce a dischi ceramici da 35 millimetri. La rotazione della canna raggiunge i 360°. La qualità di questo modello di rubinetto è sicuramente indiscussa. D'altra parte non si tratta di certo di uno dei tipi di rubinetto Franke più economici, dal momento che, a prescindere dai canali di acquisto utilizzati, i prezzi sono sempre superiori ai 200 euro.

Il design del rubinetto Joy Cocktail dona un incredibile senso di eleganza alla cucina in cui viene installato, in abbinamento ad un'incredibile semplicità di utilizzo.