Miscelatore cucina con doccetta

Miscelatore cucina con doccetta estraibile

Un matrimonio ben combinato è ancora di moda se si parla di cucina e se gli sposi sono il lavandino e il suo rubinetto. Coppia inseparabile e indispensabile per le operazioni quotidiane in cucina, per far funzionare bene questa unione è importante scegliere con cura entrambi gli elementi. Se amiamo la praticità scegliamo il lavabo con due vasche dove insaponare e poi lavare i piatti, più il gocciolatoio dove lasciare asciugare pentole e stoviglie; forme rettangolari, quadrate ma anche ovali, per i materiali meglio optare per quelli facili da pulire, resistenti a graffi, macchie e alte temperature come l’acciaio, la ceramica o materiali sintetici. Scelto il lavabo adesso è tempo di trovare il rubinetto adatto: in commercio esistono soluzioni di ogni forma, dimensione, materiali e colore; la cosa importante è scegliere con criterio prediligendo praticità e funzionalità senza però dimenticare l’estetica. Il miscelatore cucina con doccetta è sicuramente il prodotto must se vogliamo facilitare la nostra vita in cucina; in grado di mixare, appunto, acqua fredda e acqua calda, meglio se l’impugnatura della manopola è zigrinata per avere una presa più sicura e azionato con uno o due comandi; nel primo caso il rubinetto è dotato di un’unica manopola o leva che serve a regolare il flusso e il movimento della manopola è garantito da una cartuccia a dischi ceramici; nel secondo caso il rubinetto è dotato di due manopole, l’una per l’acqua calda l’altra per quella fredda, e l’erogazione dell’acqua avviene per mezzo di un vitone ceramico che permette la rotazione della manopola di 90-180°.

Foto: Design ricercato per il miscelatore monocomando di Cristina Rubinetteria dotato di cartuccia ceramica a risparmio idrico; ha la doccetta estraibile a due getti con una molla che ne facilita l’estrazione e il riposizionamento.

Miscelatore cucina con doccetta estraibile


Miscelatore cucina doccetta

Miscelatore cucina doccetta Se vogliamo ricreare anche a casa una cucina degna di Masterchef dove dedicarci alla preparazione di piatti prelibati, il nostro aiutante di fiducia sarà il rubinetto che ci permetterà di lavare con agilità frutta e verdura e pulire piatti e stoviglie. Ecco perché il miscelatore cucina con doccetta è la scelta migliore per facilitare le operazioni di preparazione di pranzi e cene squisiti; in questo oggetto confluiscono qualità, know-how e design diventando, al contempo, un elemento d’arredo sofisticato oltre che pratico. Il miscelatore da cucina dotato di doccetta consente di trasformare il lavello in un’area di lavoro comoda e funzionale per velocizzare il tempo dedicato alla pulizia dei cibi e degli attrezzi da cucina; inoltre da un tocco di professionalità e carattere alla nostra casa: ideale per cucine moderne, si integra alla perfezione anche con stili più ricercati valorizzando tutto l’ambiente. Altra componente da non sottovalutare è il risparmio economico nel tempo ma anche una maggiore attenzione all’ambiente; l’utilizzo di una componentistica di qualità è, infatti, importante per risparmiare sulla manutenzione futura: un rubinetto in ottone, ad esempio, è igienico e adatto all’uso alimentare e può durare 15/20 anni a fronte dei più economici miscelatori in zama dalla cromatura scadente e maniglie in plastica. E’ inoltre possibile ridurre lo spreco d’acqua grazie alla cosiddetta rubinetteria intelligente: miscelatori termostatici e regolatori di portata che permettono di controllare la temperatura e la potenza del getto, calibrando il flusso e il calore secondo necessità.

Foto: Ideal Standard propone Cerab 250, un rubinetto d’appoggio con bocca di erogazione orientabile dalla linea semplice ma elegante; la doccetta estraibile a getto bivalente ha ritorno automatico.


  • Teorema Il rubinetto cucina dal quale fuoriesce l’acqua banalmente è l’elemento più importante di questo ambiente. Spesso lo diamo per scontato: aprirlo e vedere scorrere l’acqua che ci serve per cucinare e l...
  • Rubinetto moderno Sinos di Franke La gamma di rubinetti cucina proposta dal mercato è praticamente infinita. Qualsiasi sia lo stile della cucina, è possibile trovare il rubinetto dotato della finitura che più si addice alle proprie ...
  • Rubinetto cucina DornBracht Come ben si sa la cucina è un ambiente della casa che si vive appieno, un ambiente nel quale la comodità e la funzionalità non deve mai passare in secondo piano. É per questo motivo che prima di scegl...


Miscelatore cucina doccetta Franke

Miscelatore cucina doccetta Franke Se anche tu vuoi una cucina Wonderful non puoi non avere un miscelatore cucina con doccetta by Franke: di tendenza, di qualità, di carattere, la rubinetteria da cucina della casa svizzera sembra fatta su misura per adattarsi ad ogni ambiente e stile: moderno, contemporaneo, classico o country. La gamma di miscelatori Franke soddisfa ogni necessità di gusto e funzionalità garantendo massime prestazioni ed efficienza; troviamo miscelatori con doppio getto per un controllo totale del flusso d’acqua, il tubo flessibile ed estraibile consente una maggiore praticità di utilizzo raggiungendo ogni angolo del lavello e utilissimo per lavare anche pentole e padelle ingombranti, la doccetta estraibile è orientabile a 360° e premendo il pulsante è possibile convertire facilmente il getto d’acqua in doccia. Soluzioni ergonomiche, all’avanguardia ma soprattutto pratiche, la rubinetteria Franke è una scelta ottimale se vogliamo un prodotto che renda unica la nostra cucina con un’attenzione particolare al risparmio di energia e acqua: grazie alla tecnologia Energy Saving la leva posizionata nel mezzo è impostata per fornire solo acqua fredda, per miscelare l’acqua fredda con quella calda è necessario ruotare la leva di 45° a sinistra.

Foto: Modello semi-professionale by Franke, questo miscelatore cucina con doccetta unisce alta qualità e design accattivante per regalare eleganza e praticità alla nostra cucina.