- 27 agosto 2015

Salotti moderni

Le tendenze per arredare casa degli ultimi tempi ci mostrano delle soluzioni che tendono a mettere in primo piano la funzionalità, ovviamente senza trascurare il fattore estetico che svolge un ruolo determinante per la scelta di un particolare tipo di arredo. Quando si parla di salotti moderni, le possibili alternative disponibili in commercio, sono molteplici e variegate e scegliere può risultare piuttosto complicato. I grandi marchi che si occupano di arredo hanno tra le proprie collezioni numerose tipologie di divani moderni che possono rispondere alle richieste della clientela più esigente. Un aspetto fondamentale da considerare quando si decide l'acquisto di un salotto, è quello di considerare la dimensione della stanza in cui andrà collocato e se sono già presenti degli arredi di cui tener conto per accostare composizioni che ben si armonizzino.

In foto è possibile osservare il divano in tessuto Antigua di Ditre Italia, un prodotto della collezione Modern che riesce a regalare il massimo relax grazie alla profondità della seduta e ai poggiatesta regolabili che possono essere sistemati nella posizione più adatta al riposo. Le linee essenziali ben si sposano con lo stile moderno delle abitazioni di oggi e le possibilità di scelta per quanto riguarda i colori e i materiali sono molteplici così da poter avere un imbottito personalizzato. Nel modello in foto si è scelto uno dei colori maggiormente di tendenza, il grigio, molto utilizzato per i rivestimenti delle sedute moderne in tutte le sue varianti.

Divani letto

Quando lo spazio a disposizione in casa non è molto o quando si ha la necessità di disporre di un posto letto accessorio per poter accogliere eventuali ospiti, la soluzione ideale è quella di scegliere un divano letto, che svolga una duplice funzione. Per i salotti moderni sono disponibili molteplici alternative, che garantiscono la possibilità di trovare il divano perfetto per qualsiasi ambiente. Naturalmente la scelta di un divano letto non potrà non tenere conto delle dimensioni della stanza in cui andrà collocato, ma una volta stabilita quale dovrà essere la grandezza, ci sarà ampio spazio per la scelta del modello migliore per la propria casa.

In foto è presentato il divano London di Doimo Salotti, azienda conosciuta per le soluzioni moderne e funzionali. Questo divano è disponibile sia in versione fissa che componibile con o senza la possibilità di trasformazione in letto. Le personalizzazioni sono molteplici ed è possibile sceglierlo sia con rivestimento in tessuto che, come nell'immagine, in pelle o in ecopelle.

Marche salotti

Il settore dell'arredamento presta una notevole attenzione alla zona living, dato che questa è il fulcro di ogni abitazione. In commercio sono disponibili tantissime soluzioni per salotti moderni di qualità che possono soddisfare le richieste della clientela più esigente. I grandi marchi italiani come Doimo, Dema, Ditre Italia, Lago e tanti altri propongono soluzioni innovative e di alta qualità che garantiscono l'acquisto di un prodotto certificato e con un'ottima durata. I materiali che compongono i divani delle aziende più importanti sono scelti con cura ed attenzione per fornire al cliente arredi che siano belli, ma , soprattutto, di qualità. Ovviamente è possibile trovare dei salotti pratici e funzionali anche all'interno degli store delle grandi catene di arredamento, ma certamente non potranno essere paragonati alle composizioni delle migliori marche.

In foto: Divano Lago Air, divano componibile disponibile in diversi colori e soluzioni visibile anche nel video sottostante.

Prezzi salotti moderni

Per capire quali sono i prezzi dei salotti moderni è necessario innanzitutto fare una distinzione tra i divani e gli arredi che è possibile acquistare nelle grandi catene di arredamento e le soluzioni proposte dai migliori marchi italiani. Spesso la scelta di un divano avviene, oltre che per l'aspetto estetico, per il prezzo di acquisto. Naturalmente ognuno deve fare i conti con il budget che ha a disposizione ma, se si è alla ricerca di una soluzione che sia bella, pratica, funzionale e durevole, allora è meglio pensare di spendere qualcosa in più per avere la sicurezza di un prodotto certificato. Grazie poi allo sviluppo degli outlet dell'arredamento diventa più facile trovare divani moderni di alta qualità proposti a prezzi scontati per il rinnovo delle collezioni. In questo modo sarà possibile risparmiare anche il 50/60% rispetto ai prezzi di listino, garantendosi un acquisto sicuro.

In foto divano Lucas Doimo salotti.

Come arredare un salotto

Quando si decide di rinnovare l'arredo della propria casa, ci sono molteplici aspetti da prendere in considerazione per scegliere un arredamento che sia piacevole e, al tempo stesso, pratico e funzionale. Naturalmente è indispensabile tenere conto di quali siano le peculiarità della propria abitazione, quali le dimensioni delle stanze e quale sia il tipo di arredo che più ci piace. Per arredare la zona living sarà possibile scegliere tra numerose soluzioni di salotti moderni, che vengono proposti dalle più rinomate aziende del settore. Grazie alle composizioni modulari e alla possibilità di scelta della finitura, sarà molto semplice dare un tocco unico alla propria casa. Un consiglio è quello di valutare con attenzione quali siano gli arredi indispensabili per avere uno spazio confortevole e funzionale, senza esagerare nel riempire la stanza, con il risultato di allestire un ambiente troppo cupo e soffocante. Meglio procedere per gradi, completando nel tempo l'arredo, piuttosto che acquistare troppi mobili che saranno mal sfruttati. I colori che riscuotono maggiore successo in relazione alle ultime tendenze in fatto di arredo sono quelli neutri e quelli che riprendono le tonalità del grigio, anche nelle varianti di greige, colore molto attuale, nato dall'abbinamento di grigio e beige per attenuare l'aspetto industriale del grigio e dare maggiore dolcezza all'ambiente.

In foto divano componibile Kris Ditre, disponibile con rivestimento in tessuto e in pelle, anche nella versione associata con scocca in pelle e cuscini in tessuto. Le varianti disponibili permettono una grande personalizzazione come anche la possibilità di scegliere il colore dei piedini, che possono essere laccati grigio, bianco o marrone, le tonalità maggiormente impiegate per decorare i living moderni.

Sfoglia i cataloghi: