Samo, l'esperienza italiana della doccia

- 29 ottobre 2015

Le nuove tendenze dell'arredobagno

L’avanguardia strategica di Samo permette la continua creazione di soluzioni nuove per l'area doccia, in linea con le future tendenze nel mondo dell’arredobagno, attraverso una forte attività di ricerca e sviluppo che pone al centro del proprio universo le esigenze del consumatore e fruitore. Le principali tendenze già presenti nel mondo dell’arredobagno vanno da una sala da bagno sempre più grande in versione suite, alle accentuate personalizzazioni delle soluzioni, alla bellezza naturale, il controllo intelligente nell’uso dell’acqua, fino ai nuovi materiali e alla tecnologia. Proprio dalla lettura di queste sei future tendenze nascono le nuove proposte Samo, come Polaris Design, Acrux, Cee Art e gli innovativi piatti doccia Stone e Stonefit.

La tecnologia funzionale

Tecnologia e innovazione entrano sempre più nell’area bagno per poter portare soluzioni intelligenti in grado di rendere il design più funzionale per il suo fruitore. Samo grazie ad una forte azione di continua ricerca e sviluppo inserisce la tecnologia nella vita dei consumatori attraverso le sue soluzioni doccia. In foto: nasce dall'incontro tra la robustezza dell'acciaio e la rigorosa eleganza della forma a L rovesciata la colonna doccia attrezzata Axi di Samo. Nel sottile sbalzo superiore è inserito a filo il soffione rettangolare.

I dettagli che fanno la differenza

La chiusura soft close presente nelle nuove soluzioni Acrux permette un meccanismo intelligente di chiusura rallentata della porta insieme alla possibilità di avere ante sganciabili. Sul piano della pulizia Samo mette a disposizione di tutte le sue soluzioni, il metodo StarClean, per trattare il vetro agevolando in modo intelligente e pratico la pulizia e il mantenimento delle superfici migliorandone la funzionalità nel tempo. In foto: Acrux di Samo offre una nuova interpretazione della cabina doccia, essenziale nel design, generosa nelle dimensioni, slanciata in altezza. I profili superiori e verticali sono portanti, quelli inferiori volutamente mancano, segno di una progettualità che regala soluzioni tecnologiche ed esperienze emozionali nel luogo del benessere e del comfort.

Polaris design

Soluzioni sobrie ed eleganti, riprogettate completamente per dare vita a nuova Polaris Design, un prodotto in cui sono protagonisti i giochi di luce e le trasparenze. Cerniere sollevabili a filo vetro interno, profili minimali magnetici, sono le novità del restyling di una delle cabine doccia Samo di maggior successo nel mondo. Le geometrie delle cerniere e della maniglia rendono questa soluzione doccia versatile e in grado di soddisfare le esigenze di un ampio target di clientela.

Sfoglia i cataloghi: