- 07 ottobre 2019

Come ristrutturare casa senza spiacevoli sorprese

Oggi sappiamo che ristrutturare casa non è affatto semplice. Sono infatti molti e complessi gli aspetti che entrano in gioco, da coordinare tra loro, organizzare e gestire.
Si parte dallo sviluppo del progetto, che deve rispondere appieno a esigenze pratiche e desideri di stile del cliente, per passare allo sviluppo di costi e tempistiche, che devono essere assolutamente rispettate, alla scelta delle imprese e alla loro gestione, sino ad arrivare agli aspetti più burocratici, come pratiche edilizie e piani di sicurezza; per non parlare poi della scelta di materiali, finiture e arredi.

È facile quindi e spesso naturale avere a che fare con i classici imprevisti di cantiere, con banali intoppi che allungano i tempi di realizzazione delle opere e amplificano i costi dei lavori, trasformando la ristrutturazione in un vero e proprio “inferno”. Per evitare brutte sorprese in corso d’opera è necessario avere a capo di tutto il progetto un unico e capace interlocutore, che sappia gestire e coordinare con maestria ogni aspetto e dettaglio, lasciando il cliente completamente privo di pensieri. L’idea è dunque quella di affidarsi a bravi professionisti, capaci di far ottenere al cliente il risultato tanto desiderato, rispettando budget e tempi, in grado quindi di realizzare una vera e propria ristrutturazione chiavi in mano.

Io Ristrutturo e Arredo: il partner affidabile per ristrutturare la tua casa

Quando parliamo di ristrutturazione chiavi in mano, senza stress per il cliente, il consiglio da dare è quello di affidarsi a store e interior designer esperti nel settore, come quelli della “rete” di Io Ristrutturo e Arredo: il network composto da circa 90 rivenditori di arredamento e tecnici, capace di garantire tutte le prestazioni necessarie alla realizzazione completa della ristrutturazione, facendo combaciare alla perfezione, come in un complesso puzzle, tutti i fattori che concorrono alla realizzazione dell’opera. Il cliente si può così concentrare finalmente sull’abitazione dei propri sogni, mentre a tutto il resto ci pensa il punto vendita più vicino alla propria casa. 

Quali servizi offre Io Ristrutturo e Arredo

Ma quali servizi offre Io Ristrutturo e Arredo?

  • Ristrutturazioni totali o parziali, dalle più semplici, come il rifacimento del bagno o della cucina, sino alle più complesse e globali, anche con interventi in muratura e arredi compresi. Un servizio a 360 gradi, che comprende ipotesi di progetto, pratiche burocratiche e direzione lavori, avendo come punto di riferimento un unico referente.
  • Relook, ovvero la trasformazione degli spazi domestici senza interventi invasivi, cambiando arredi e tessuti, attraverso soluzioni davvero creative e low budget, seguendo qualsiasi tipo di richiesta e stile d’arredo. Ogni ambiente sarà così valorizzato.

Rivolgersi ad uno dei negozi affiliati significa quindi realizzare qualsiasi tipo di progetto d’arredo, evitando imprevisti, risparmiando tempo e soldi e soprattutto significa ottenere una casa unica e personalizzata.

I plus distintivi del network

Dato che sono molti gli operatori che sul mercato effettuano ristrutturazioni chiavi in mano, quali sono i veri vantaggi dei servizi offerti da Io Ristrutturo e Arredo?

  • Un unico e professionale referente, al quale rivolgersi con fiducia entrando all’interno di uno dei punti vendita della rete. Non si dovrà più avere a che fare con tecnici, imprese e fornitori, poiché sarà il professionista di Io Ristrutturo e Arredo a occuparsi di tutto l’iter, dal progetto sino all’arredo.
  • Progetti su misura e sartoriali, cuciti attorno al proprio stile e alle proprie necessità abitative. Ogni dettaglio d’arredo verrà concertato preventivamente con il cliente, al fine di dar vita ad ambienti familiari, confortevoli e adatti al proprio stile di vita.
  • Costi fissi, certi e trasparenti. Partendo dalle singole capacità di spesa, i nostri professionisti sono abili a definire in anticipo costi e oneri, evitando brutte sorprese a fine lavori.
  • Materiali selezionati e di alta qualità. Un aspetto che fa la differenza nei servizi offerti è la possibilità di scegliere non solo una ricca varietà di materiali e arredi, ma anche prodotti certificati, realizzati dai migliori brand del settore
  • Ristrutturazione più arredamento in un colpo solo: il servizio chiavi in mano nella ristrutturazione è proposto da molte imprese del settore, ma quasi nessuno consegna l’appartamento arredato. Concepire gli interventi in muratura e la ristrutturazione in generale insieme all'arredamento consente di valorizzare al meglio l'abitazione gestendo in modo più funzionale l'organizzazione degli spazi e la messa in opera degli impianti. Molto spesso ci si imbatte in appartamenti ben ristrutturati che però non tengono conto delle necessità dell’arredo. Un progetto coordinato come quello proposto da Io Ristrutturo e Arredo consente di poter scegliere e ottimizzare le proprie soluzioni abitative già in fase di progettazione, con il cliente che può dare ‘per scontata’ la parte tecnica, vivendo solo la parte bella ed emozionale del fare casa.
Grazie a questi interessanti plus forniti da Io Ristrutturo e Arredo si avrà la possibilità di progettare, ristrutturare e arredare la propria casa realizzando i propri sogni.

Sfoglia i cataloghi: