Stili e tendenze delle piastrelle in gres porcellanato seguono l’evolversi dell’ambiente domestico, che non più solo casa, ma anche luogo creativo di studio e lavoro, rifugio ricco di comfort e benessere, spazio connesso con gli elementi naturali.
E avendo il colore un forte potere emozionale, è stato utilizzato dai maggiori brand di superfici ceramiche per dar vita a nuove collezioni di grande fascino.
Scopriamo quali tonalità saranno di tendenza nel 2022:
Se ai pavimenti della tua casa vuoi regalare un effetto materico artigianale e il calore del cotto, ma al contempo avere un rivestimento resistente e di facile manutenzione, scopri le collezioni di gres porcellanto effetto cotto di Marazzi. Ideali per dare vita ad ambienti caldi ed accoglienti, questi rivestimenti offrono numerosi vantaggi: riproducono l'aspetto autentico della terracotta tradizionale, declinato in un’ampia gamma di tonalità e texture. Sono facili da pulire, durevoli, resistenti all'usura e alle macchie, e quindi ben si adattano anche ad ambienti quali la cucina e il bagno. Marazzi, nelle sue collezioni Slow e Artcraft, declina il gres effetto cotto in una varietà di colori e texture che si adattino a stili differenti, e nei formati quadrato, mattoncino, esagono, per reinterpretare tutte le varietà e le forme del cotto tradizionale.
Riassumiano quali formati di piastrelle in gres porcellanato si sono visti al Cersaie 2021:
Le piastrelle in gres porcellanato diventano elementi d’arredo di grande fascino quando sono decorate. Sostituiscono la carta da parati, si trasformano in arazzi contemporanei e tele dipinte, rivoluzionando l’ambiente domestico.
Abbiamo raccolto 3 nuove collezioni dall’ultimo Cersaie: