Scrivanie camerette

vedi anche: Le camerette Ikea

Cameretta ragazzi

La camera dei nostri figli è forse la più particolare della casa, perché deve essere in grado di crescere con loro, di accoglierli con calore durante tutte le fasi della loro vita fino a quando saranno sotto il tetto dei genitori.

Gli arredi che vanno inseriti cambiano a seconda della loro età, perché fino a quando son neonati, il letto è sostituto dalla culla, dal fasciatoio, dal box e da tutto ciò di cui ha bisogno un bambino a quell'età, ma man mano che si va avanti bisogna provvedere alla sostituzione e uno degli elementi di cui avrà bisogno una volta entrato a scuola sarà una delle tante scrivanie camerette disponibili.

In foto : proposta di Tomasella con angolo studio.

Cameretta Tomasella con angolo scrivania


Scrivania cameretta

Cameretta Doimo cityline a ponte E' un elemento che non può mancare per dare anche al bambino la percezione di avere uno spazio tutto suo in cui svolgere i suoi doveri di studente o dove giocare a disegnare e colorare senza dover stare necessariamente in sala da pranzo o nello studio di casa.

Le scrivanie camerette disponibili in commercio sono indubbiamente tantissime e, il più delle volte, quando si acquista una cameretta completa per bambini, è compresa anche una piccola scrivania sufficiente per i suoi primi anni di scuola.

Ma attenzione, perché quando il ragazzo sarà più grande, dovrà essere lui a scegliere ciò che vuole mettere in camera sua, perché quello è il suo mondo e non deve essere fatto a misura di genitore: bisogna imparare ad assecondarli e a fargli prendere le loro scelte, anche per quanto riguarda la scrivania.

In foto: modello a ponte Doimo cityline con angolo scrivania.

  • scrivania clei Quando arriva un bimbo in casa è sempre una gioia: tutta la famiglia si dedica al nuovo arrivato con attenzione, scegliendo per lui gli abiti più graziosi, i giocattoli più stimol...
  • Scrivanie Ikea La casa è il luogo dove ognuno dei componenti della famiglia, ma soprattutto i ragazzi, trascorrono molte ore da dedicare ai giochi e ad altre attività quotidiane. Molto tempo è anche dedicato allo st...
  • Una cameretta per ragazzi Le camerette per bambini vanno arredate in maniera differente dalle camerette per ragazzi. In base all'età, infatti, cambiano nelle persone, piccole o grandi che siano, sia i gusti che le esigenze. In...
  • Scrivania per cameretta Sono davvero numerose le scrivanie per camerette di bambini e ragazzi di qualsiasi forma e colore, anche ergonomiche disponibili sul mercato. I maggiori brand hanno pensato a piani scrivania affinché ...


Scrivania per cameretta

Scrivania per cameretta Zalf L'universo delle camerette è molto ampio e la possibilità di scelta infinite. Ormai si è arrivati a un mercato in cui esistono soluzioni per qualsiasi tipo di camera, anche per la più piccola, senza dover scendere a compromessi con lo spazio ma riuscendo a inserirvi tutto quello di cui un bambino ha bisogno nella sua stanza.

Per i primi anni di scuola non è necessario che la scrivania sia eccessivamente grande, possono quindi essere scelti dei modelli in taglia ridotta non solo in dimensione ma anche in altezza: dare al bambino la propria indipendenza è fondamentale.

Lo spazio per le scrivanie camerette è sempre meno e le aziende sono alla continua ricerca di soluzioni appropriate per non far mancare questo importante elemento ai bimbi e ai ragazzi.

Molte moderne camerette a ponte, le soluzioni ormai preferite nelle case moderne che non possono vantare spazi ampi nelle camere, prevedono che la scrivania sia inglobata all'interno della struttura: si tratta di un piano lavoro che si estrae dalla parte laterale del letto e che si presta bene allo svolgimento dei compiti.

Trattandosi di camere con doppio letto, i piani lavoro inseriti sono sempre due, per garantire a tutti e due gli eventuali occupanti dei letti una propria zona studio.

In foto: proposta moderna Zalf.


Scrivanie camerette: Scrivania cameretta ragazzi

Tiramolla Tumidei Crescendo, i ragazzi hanno bisogno di uno spazio sempre maggiore per realizzare i loro compiti e per questo motivo la camera deve crescere con loro.

Le scrivanie camerette, che fino a qualche tempo fa erano degli scrittoi in modulo separato dal resto dei mobili, nelle camerette moderne sono state addirittura inglobate nell'arredamento oppure l'arredamento è stato studiato in modo tale da recuperare spazio riuscendo quindi a collocare una scrivania dove prima era impensabile: sotto il letto.

Con una soluzione a soppalco sarà molto semplice trovare spazio per questo complementi. Datevi uno sguardo intorno quando andate a visitare i negozi di arredamento e troverete dei letti alti più del solito, correlati di scala, sotto i quali viene collocata la zona studio.

Si tratta di una soluzione salvaspazio notevole, perché vengono sfruttate al massimo le altezze recuperando spazio laddove prima era impensabile trovarlo.

Questi letti sono solitamente realizzati in acciaio, ma non sono rari nemmeno i modelli in legno e sono perfetti per i ragazzi un po' più grandicelli. La scrivania da inserire sotto il letto può quindi essere lunga quanto tutto il letto creando uno spazio lavoro notevole in cui trovano ampiamente posto anche il computer e i libri, lasciando il resto della camera libero per gli armadi o per tutto quello che il ragazzo vorrà inserirvi.

in foto: modello a soppalco Tumidei Tiramolla.