Snaidero cucine, soluzioni di qualità

Snaidero

L'azienda friulana, nata nel lontano 1946, da decenni è leader in Italia nel settore della produzione di cucine che da sempre hanno saputo distinguersi per il loro design innovativo e per la grande qualità dei materiali. Sin dall'inizio, la caratteristica peculiare di Snaidero è stata quella di proporre cucine interamente componibili e quindi personalizzabili secondo il proprio gusto e lo spazio a disposizione. Tanti moduli di misure diverse, cassettiere, basi, terminali, pensili, tavoli, ma anche elettrodomestici da combinare a piacere per avere una cucina veramente unica.

Lo stile Snaidero è da sempre quello moderno, ma sa distinguersi da tutti gli altri marchi per le molteplici soluzioni che propone sia nell'allestimento esterno che interno. I mobili vengono creati in maniera ergonomica perché l'obiettivo è quello di rendere lo spazio-cucina il più funzionale possibile, avendo tutto a portata di mano.

In foto: cucina modello Orange.

Snaidero


Cucina Snaidero

Cucina Snaidero In cucina si trascorre molto tempo ed è bene fare in modo che la preparazione del cibo possa avvenire in un ambiente dove non si sia costretti continuamente a spostarsi da un angolo all'altro ed è per questo che in fase di progettazione di ogni mobile viene tenuta in grande considerazione la zona "lavoro". L'angolo conservazione (frigorifero e dispensa), lavaggio e cottura sono le parti a cui viene rivolta la più grande attenzione per rendere la cucina fruibile e pratica, ed ecco dunque tanti accorgimenti come cestelli rotanti, cassetti attrezzati, cestoni con aperture elettrificate, mensole con luci integrate, che rendono lo spazio più funzionale.

Vediamo quali sono le diverse proposte di Snaidero cucine per arredare nel modo migliore qualsiasi abitazione.

In foto: composizione della linea Board.


  • ola20 La cucina Ola, proposta 20 anni fa da Snaidero, festeggia il suo compleanno in una veste completamente rinnovata, frutto di un ambizioso progetto in cui l'azienda ne ha voluto rivisitare il segno all’...
  • Cucina bianca moderna e luminosa Affrettati, hai tempo solo fino al 30 giugno per vincere una cucina Ola20 di Snaidero by Pininfarina! Snaidero organizza un concorso legato alla nuova cucina di PIininfarina Ola20: la me...
  • cucina snaidero way In casa Snaidero nasce Way: un progetto rigoroso nelle proporzioni, minimale nelle linee compositive e sofisticato nella scelta di finiture e cromatismi. Continua con Way la sfida progettuale di S...
  • Cucine con isola Nelle abitazioni di oggi, sia per le metrature spesso non generose, sia per il fatto che i locali non sono più deputati ad un’unica funzione o attività, i confini fra ambienti ed arredi si fanno fluid...


Snaidero cucine

Snaidero cucine I modelli di cucine Snaidero, realizzati in legno o in laccato con una varietà di colori praticamente infinita, sono frutto della ricerca e del design dei migliori professionisti del settore, compresi alcuni nomi notissimi a livello mondiale, come Lucci e Orlandini, Arosio e Pininfarina.

Una proposta Snaidero cucine è Skyline 2.0, la cucina "che migliora la vita" perché prevede spazi che si adattano perfettamente al corpo e facilitano i gesti quotidiani. Creata dalla coppia Lucci e Orlandini, veri maestri del design del mobile made in Italy, presenta i piani di lavoro sagomati e avvolgenti realizzati in cristallo. Anche le mensole, con luci integrate, sono sagomate e le basi, munite di cestelli rotanti, sono semi sospese per creare un effetto "leggerezza". Sono tante le tonalità di Skyline e molte di esse sono del tutto inusuali per una cucina, come il blu prugna che produce bellissimi effetti ottici accostato al cristallo dei piani di lavoro.

Pininfarina ha firmato diversi modelli Snaidero, caratterizzati sempre da un design futuristico, ma la sua punta di diamante è senza dubbio Ola 20 che fa delle linee curve il suo tratto distintivo. Sono aboliti gli spigoli anche per l'originale tavolo penisola sagomato, mentre le luci a led inserite sotto e all'interno dei pensili contribuiscono a rendere armonico l'insieme.

Board, frutto della creatività di Pietro Arosio che per decenni ha collaborato con Snaidero, è invece un vera rivoluzione con il blocco operativo lavello e piani di lavoro a penisola e sospesi.

In foto: cucina Skyline 2.0.


Snaidero cucine, soluzioni di qualità: Cucine Snaidero

Cucine Snaidero Seppure famosi designer abbiano messo a disposizione di Snaidero la loro abilità, il team di creativi alle dirette dipendenze del gruppo friulano non ha nulla da invidiare loro: fantasia, soluzioni ergonomiche ed estetica sono altrettanto affascinanti nei modelli pensati direttamente "in casa".

Orange propone, nelle sue linee rigorose ed essenziali, una grande praticità e una ricchezza di particolari che la rendono versatile ed adattabile anche a piccoli spazi con le sue innumerevoli soluzioni d'arredo.

Way si presenta con linee continue che, unite alla grande qualità dei materiali, legno e alluminio anodizzato con finiture in titanio, presentano un unicum originale con le superfici delle ante senza alcuna interruzione. Particolarissima la cappa cilindrica, asimmetrica e in vetro nero: decisamente una cucina per chi vuole distinguersi.

Per chi ama invece uno stile più tradizionale, seppure dalle linee moderne, ci sono modelli come Certosa che crea un ambiente caldo e accogliente. E' realizzata completamente in legno e le preziose modanature di ante e cassetti ricordano le cucine classiche di un tempo quando ci si riuniva tutti attorno al focolare. L'ampia cappa si richiama proprio al focolare dei nostri avi e l'atmosfera rétro si ritrova anche nei pensili in legno e vetro e nel pannello della boiserie.

In foto: cucina modello Way.