Stile inglese

Arredamento stile inglese

Arredare una casa con questo stile vuol dire innanzitutto essere attenti a tutti i dettagli e conferire a tutti gli ambienti un'atmosfera che trasmetta relax ma anche eleganza.

La prima cosa da scegliere è ovviamente la carta da parati rigorosamente in tinte pastello e con fantasie floreali o comunque bucoliche.

Molto diffuse anche le stampe a righe purchè sottili. Predominante dovrà essere il color legno, sia per quanto riguarda la scelta dei mobili sia per quanto riguarda i rivestimenti dei pavimenti. Per lo studio, in particolare, si consiglia la scelta di mobili in legno scuro. Immancabile anche il classico divano in pelle Chester, vero elemento caratterizzante dei club inglesi. Per le case di campagna si consiglia, invece, un arredamento con colori chiari, dal bianco al crema, a cui abbinare tende e cuscini.

Arredare in stile inglese

Mobiletto in stile Inglese Epoca. 4 cassetti con sagoma a libri impilati.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,9€


Carta da parati stile inglese

Carta da parati inglese Se avete intenzione di arredare la vostra casa in con questo stile allora è dalla carta da parati che dovete iniziare. La carta per rivestimenti murali in stile british si caratterizza, per quanto riguarda i colori, da tonalità pastello a cui poi abbinare tende, cuscini, tappeti.

Per quanto concerne i motivi, invece, la scelta più diffusa è quella delle fantasie floreali o comunque bucoliche.

Per chi si accingesse ad arredare una casa in stile country, vale a dire ispirandosi ai cottage di campagna dei nobili inglesi, allora la scelta può cadere anche su coniglietti e cagnolini che richiamano le battute di caccia. Per i più esigenti e desiderosi di creare un'atmosfera elegante allora più indicate sono le righe, sempre in tonalità pastello ma sottili.

Oggi come oggi sono in commercio anche carte da parati realizzate con materiali esclusivi che garantiscono eleganza e durevolezza.

  • Arredamento stile inglese moderno L'arredamento stile inglese è tornato di grande tendenza perché rieditato in differenti versioni. Le atmosfere e il mood tipico di un cottage o di una residenza anglosassone sono fonte di ispirazione ...
  • Mobili country chic L’arredamento country, per sua stessa etimologia, costituisce lo stile ideale per le abitazioni di campagna, tuttavia è possibile adattare molto bene i mobili country anche a un appartamento di città,...
  • Tessuti provenzali venduti al metro Lo stile provenzale è attualmente uno dei più in voga per l'arredamento della casa. Le caratteristiche principali dei tessuti provenzali sono i colori pastello e le relative decorazioni floreali. ...
  • Esempio di casa country Come scegliere un arredamento stile country? Per poter ricreare nella propria casa un ambiente country è possibile trarre ispirazione dalle antiche case di campagna, in cui materiali naturali come i...

NIKKY HOME Orologio da Tavolo Vintage al Quarzo Regalo Decorazione per la Casa Camera Metallo Verde

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€


Case stile inglese

arredo stile inglese Motivi floreali, colorati bouquet, righe sì ma rigorosamente sottili, tanti cuscini, tappeti, mobili in legno scuro se si predilige il gusto classico e bianchi o crema se si vuole invece, ricreare i tipici cottage di campagna. Sono questi gli elementi caratterizzanti l'arredamento delle case che hanno questo stile in entrambe le versioni, urbano e country.

Se state pensando di arredare la vostra nuova casa o rivoluzionare i vostri ambienti casalinghi, è dalla carta da parati che dovrete iniziare. Fiori in tinta pastello come già detto oppure simpatici cagnolini e coniglietti.

Per quanto riguarda i mobili il legno scuro è assolutamente un must in modo da conferire al living e allo studio un'aria di solidità ed eleganza. Per quanto concerne divani e poltrone non possono mancare quelli in pelle borchiati e possibilmente di fattura artigianale.

Tappeti, tende e cuscini aggiungeranno quel tocco di comfort e relax che renderanno la vostra casa il luogo ideale in cui condividere le serate tra amici magari sorseggiando un buon brandy!Per le case di campagna sono invece indicate le tonalità più chiare, dal bianco al crema a cui aggiungere tanti spunti e dettagli floreali.


Sedie stile inglese

Sedia a dondolo stile country Se state rivoluzionando il vostro arredo e vi piace lo stile inglese allora anche le sedie dovranno abbinarsi al resto dei mobili. I mobili si caratterizzano per la loro solidità e durevolezza che conferiscono all'ambiente eleganza e raffinatezza. Anche le sedie dovranno rispettare alcuni canoni, dalla scelta del materiale, legno massello, mogano, al colore che dovrà essere tendenzialmente il marrone scuro, ad eccezione della variante country nella quale i colori predominanti sono il bianco ed il crema. Ai più esigenti e tradizionalisti consigliamo le classiche sedie in legno scuro con intarsi in marmo e con imbottitura e tappezzeria a righe sottili. Nei cottage di campagna non può mancare la romanticissima sedia a dondolo sulla quale adagiare un caldo plaid e sulla quale leggere un buon libro!


Divani stile inglese

Bellissimo modello di divano CHESTERFIELD Siete stanchi di un arredamento tradizionale e volete conferire alla vostra casa un tocco di stile anglosassone? Non può mancare allora nella vostra british house un vero divano che richiami quest'atmosfera.

Si tratta di divani in pelle, possibilmente di produzione artigianale, di color scuro con borchiature, a due o tre posti da collocare nel vostro living o nel vostro studio.

Sono divani comodissimi e molto solidi che trasmettono calore e comfort. I modelli più famosi sono quelli CHESTERFIELD, MANCESTER, OXFORD che richiamano alla memoria i fumosi club londinesi, nei quali i selezionati ospiti sorseggiano liquore e fumano sigari.

Lo stile di arredamento inglese, nella sua declinazione country, invece, richiede tappezzerie chiare e con motivi floreali anche per divani e poltrone da abbinare ai romantici mobili di color bianco o crema.


Stile inglese: Arredamento stile inglese bianco

bagno stile inglese Alla fine dell'Ottocento molti nobili inglesi, stanchi della vita frenetica e fumosa di Londra, decisero di realizzare residenze di campagna, chiamate cottage, nelle quali rilassarsi. Queste case di campagna, si caratterizzarono dalla scelta di un arredamento prevalentemente bianco a cui abbinare motivi floreali e bucolici. Ancora oggi coloro i quali vogliono ricreare quell'atmosfera romantica ma anche rustica, devono optare per un arredamento bianco per i mobili di tutti gli ambienti. Anche nel bagno per i lavabo e l'immancabile vasca da bagno da collocare al centro della stanza deve essere il bianco il colore prevalente. Le pareti avranno tonalità bianco-crema da ravvivare ulteriormente, soprattutto in cucina e veranda, con tanti vasetti e barattoli colorati. Non devono mancare i vasi di fiori!