Stirella

Stirella De Longhi

Nei vari modelli di Stirella, l’elemento fondamentale è la praticità e la funzionalità della stiratura.

Stirella VVX1660DualVap di De Longhi presenta un design dal gusto estetico ricercato e molto femminile. In questo modello, il tubo del ferro si può sistemare comodamente attorno un reggicavo: oltretutto la parte attaccata al ferro è protetta da un tubo in gomma onde evitare piegamenti che spesso causano problemi tecnici. Il cavo di corrente anche ha un posto riservato all’interno della base per evitare inutili ingombri. Interessante l’appoggio inclinato: si tratta di un tappetino amovibile che riesce a tenere ben saldo il ferro quando è a riposo. Il ferro da stiro a caldaia De’Longhi Stirella VVX1660DualVap è un modello gioca le sue carri migliori sulla dualità.

Infatti presenta una doppia piastra, o per essere più precisi un doppio rivestimento di ceramica ai lati e di acciaino inox nel centro, scelte effettuate per avere fluidità di stiratura e allo stesso tempo evitare l’effetto lucido sui panni. Doppia è anche la scelta del vapore: si può erogare solo sulla punta per le aree più difficile e a tutta piastra per coprire una superficie maggiore. Il costo è quello di un prodotto di fascia medio-alta, ma coesistono sia qualità pratiche che dati tecnici rilevanti. Per contenere la spesa, meglio acquistarlo su internet dove ci sono molte offerte.

In foto: Stirella VVX1660 DualVap di De Longhi

Stirella De Longhi


Stirella Imetec

Stirella Imetec Non si tratterà del modello più tecnologicamente avanzato di Stirella, certamente neppure il più maneggevole, ma l’Imetec Nostop Professional Eco il suo lavoro sembra farlo piuttosto bene. Imetec Nostop Professional Eco in fase di utilizzo evidenzia risultati più che soddisfacenti, mettendosi in luce soprattutto per la potenza del vapore e per la rapidità di riscaldamento.

Ciò che non convince appieno è solo la mancanza di una presa antiscivolo. Le funzioni non sono numerose: si tratta di un modello molto user-friendly ed è dunque molto adatto anche ai poco esperti e a chi non è molto avvezzo a stirare. Il prezzo è poco più alto della media, ma rispetto ai modelli più costosi mancano alcuni funzioni speciali e materiali più avanzati. I risultati tuttavia sono soddisfacenti! Sul web sono disponibili le offerte migliori.

  • Stirella De Longhi PRO1870 XS Stirella De Longhi da sempre è apprezzata per la sua comodità e da chi ha poco spazio in casa. La caldaia infatti è molto compatta e ben progettata. In particolare il ferro da stiro De Longhi Stirella...
  • Asse da stiro Stirare che fatica, lo sappiamo tutti! Tuttavia un’asse da stiro ampia e stabile certamente facilita il compito, ma come orientarsi per la scelta? Un aspetto essenziale da esaminare è la robustezza de...


Stirella Rowenta

Stirella Rowenta Rowenta DG8560 Perfect Eco è uno degli ultimi gioielli della famosa casa di elettrodomestici, un prodotto, o tipo di Stirella, che sta conquistando il mercato online e in tanti lo commentano con valori molto alti. Una volta impugnato il manico ci si rende conto che lo spazio per la mano c’è tutto, che il ferro è leggero e libertà di movimento assicurata: quindi è molto ergonomico. La struttura di Rowenta DG8560 Perfect Eco è solida e oltretutto non occupa poi così tanto spazio.

Si tratta di un ferro da stiro a caldaia con un’ottima pressione e parecchia potenza. Non manca un serbatoio capiente e un sistema anticalcare per la manutenzione, più una determinata agilità quando si tratta di metterlo alla prova. Si scalda velocemente, non fa tanto rumore, ma soprattutto Rowenta DG8560 Perfect Eco scivola su ogni tipo di tessuto senza trovare grossi ostacoli, infatti la piastra si scalda completamente. Questo va probabilmente a discapito della punta, che compie bene il suo lavoro ma non è precisa come altri prodotti di fascia alta. Ad ogni modo, questo ferro da stiro a caldaia è consigliabile, anche considerando le ottime offerte online.



  • stirella Stirella De Longhi da sempre è apprezzata per la sua comodità e da chi ha poco spazio in casa. La caldaia infatti è molt
    visita : stirella