Aspirapolvere Folletto consigli per la scelta

- 03 settembre 2014

L'aspirapolvere Folletto e la qualità del brand tedesco

La vediamo nelle nostre case fin da quando siamo bambini, nelle mani di nostra nonna, mamma e zie. Un unico esemplare che resterà nelle vostre case per tutta la vita, perché praticamente indistruttibile e dalle performance ben superiori anche dell'ultimo modello uscito sul mercato. Resistente, sicuro, funzionale, reticente ai guasti e in grado di garantire sempre un ottimo risultato, nonostante il suo arrivo in casa risalga a quindici anni prima. In una parola, praticamente insostituibile. Stiamo parlando del Folletto, l'aspirapolvere targato Vorwerk che dai primi anni cinquanta si colloca quale elettrodomestico principe per la pulizia della nostra casa. I tempi si sono evoluti, i modelli sono cambiati spingendosi sempre più all'eccellenza, ma il Folletto rimane da sempre un brand sinonimo di qualità e di clienti soddisfatti.

Una lunga storia

In Italia conosciamo questo elettrodomestico con il nome Folletto, ma già dagli anni venti, quando il primo modello è stato commercializzato in Germania, il suo nome era Kobold. Se vi state chiedendo quante aziende stanno riproponendo lo stesso elettrodomestico da più di ottant'anni, non sappiamo darvi una risposta precisa. Ma una risposta precisa l'abbiamo sul perchè il Folletto è il modello di aspirapolvere più longevo. Il Folletto nasce strumento specifico per la pulizia dei pavimenti, ma nel corso della sua evoluzione è diventato un elettrodomestico eterogeneo, adatto per la pulizia di tutta la casa e non solo per aspirare la polvere dal pavimento. Coadiuvato dall'utilizzo di moderni accessori, l'aspirapolvere Folletto sa trasformarsi per diventare l'arma più importante per la lotta allo sporco in casa vostra. Se una casa pulita è l'anticamera di una vita sana, il Folletto è da sempre il vostro primo alleato.

Folletto aspirapolvere

Se parliamo di Folletto, la prima funzione che ci viene in mente è quella di aspirapolvere, ma non è l'unica. Innanzitutto è doveroso sottolineare che il Folletto è forse la miglior aspirapolvere che potrete mai trovare in commercio. Comoda, pratica e funzionale, è stata ideata e realizzata per raggiungere comodamente ogni angolo del vostro pavimento, anche sotto ai mobili. La polvere e lo sporco non si limitano ad appoggiarsi al pavimento, ma si nascondono nei posti meno raggiungibili causando però notevoli disturbi soprattutto alle vie respiratorie. Con l'ausilio di componenti accessorie, potrete però raggiungere veramente ogni angolo della casa, dagli angoli più nascosti, dietro ai termosifoni, fino alla completa pulizia di divani, materassi e tappeti, avendo così la più completa sicurezza di pulito.

sacchetti di ricambio

Qualora foste interessati ad acquistare l'aspirapolvere Folletto, non presentatevi nei grandi negozi di elettrodomestici perché non la troverete. Da sempre, l'azienda madre Vorwerk, vende i propri elettrodomestici utilizzando dei venditori di zona che vi faranno una dimostrazione sull'utilizzo del Folletto e dei suoi accessori direttamente a casa vostra. In quest'occasione potrete acquistare il Folletto (da circa 900 euro) e decidere il metodo di pagamento ed eventualmente rateizzare l'intero importo per far si che una casa pulita non sia troppo impegnativa per le vostre tasche. Assieme all'aspirapolvere ed ai suoi accessori, vi arriveranno a casa anche i sacchetti raccogli polvere. La prima fornitura dovrebbe bastare per diversi anni, quindi non avrete bisogno di cercarla in negozio. Eventualmente però, vi basterà ricontattare il vostro agente di zona o direttamente l'azienda per ricevere un’altra scorta.

Sfoglia i cataloghi: