Stufe a pellet piatte

Stufe a pellet strette

Sono sempre più numerose le persone che durante la stagione fredda decidono di utilizzare, come sistema di riscaldamento per la propria abitazione, una fonte alternativa quale è il pellet, che consente di riscaldare risparmiando sulla bolletta e rispettando l’ambiente.

Non sempre però, nelle case di oggi gli spazi disponibili consentono di trovare la giusta collocazione per valorizzare al meglio una stufa.

Ecco allora che i produttori, per rispondere alle esigenze e alle abitudini di vita che si evolvono e mutano nel tempo, hanno messo a punto soluzioni in grado di adattarsi a spazi altrimenti inutilizzati in casa. Si tratta di stufe a pellet piatte, di altezza ridotta, di forma rotonda, che con praticità valorizzano ingressi, sottoscala, angoli e regalano alle case di oggi un oggetto dalla tradizione e dal fascino intramontabili quale è la stufa.

Le stufe a pellet con profondità minore di 30 cm proposte da MCZ sono l’ideale per adattarsi a spazi ristretti o valorizzare corridoi. Apparecchi versatili, consentono di riscaldare contemporaneamente più stanze della casa: nella versione Comfort Air®, infatti, l’aria calda è trasportata fino a 8 metri di distanza mediante tubi sottili e poco ingombranti.

La stufa Flat ha la stessa profondità di un termosifone ed è quindi la soluzione migliore per spazi ristretti. E’ canalizzabile, ha il frontale in acciaio verniciato nero, fianchi e top invece in ceramica.

stufa a pellet flat mcz


Stufe a pellet piatte: Stufe a pellet sottili

stufa ad acqua Flux di mcz Le stufe a pellet fanno rivivere il calore e la tradizione del focolare domestico che non solo riscalda ma crea anche un’atmosfera gradevole grazie alla fiamma che nei modelli di qualità sul mercato oggi non è differente da quella prodotta dalla combustione della legna. Chi pensa che per potere installare in casa una stufa a pellet occorra un grande spazio, sbaglia: oggi esistono modelli di stufe a pellet piatte e di dimensioni ridotte ma in grado di garantire le stesse performance di quelle tradizionali. Senza dimenticare l’estetica, sempre garantita per un oggetto tanto importante non solo quando è in uso per riscaldare, ma presenza costante nella casa per tutto l’anno.

MCZ mette a disposizione di chi ha esigenze particolari una linea di stufe a pellet che si adattano a ogni ambiente della casa divenendo anche oggetti d’arredo: sottili, compatte, tonde o alte solo 80 cm. Il modello Flux è disponibile nella versione Hydro, in grado di collegarsi all’impianto idraulico e riscaldare l’acqua dei termosifoni di tutta l’abitazione. Profonda solo 28 cm, la stufa ad acqua Flux si comanda anche da remoto con Smartphone o Tablet ed è dotata della tecnologia Active che serve alla regolazione automatica della combustione.


  • termocamino mcz MCZ regala un nuovo volto ai nostri camini con Powerbox e Boxtherm, i nuovi inserti a pellet e a legna predisposti per l’inserimento in vecchi focolari esistenti e in nuove installazioni, in gra...
  • caminetto mcz Sta per arrivare la tanto attesa stagione fredda e dobbiamo trovare per quest’inverno una modalità di riscaldamento del tutto naturale. L’installazione di uno dei molteplici modelli di caminetti mod...
  • MCZ Forma MCZ presenta nel comparto Wood l’evoluzione di Forma, una linea di termocamini caratterizzata dal design moderno e da importanti innovazioni tecnologiche.La linea di termocamini MCZ Forma presenta t...
  • MCZ stufa a pellet Progettate per adattarsi a ogni ambiente della casa, le stufe MCZ sono tante e differenti. Una linea pensata per assolvere ai problemi di spazio in forme e dimensioni molto particolari: piat...