Arredamento.it

Arredamento.it

Stufe a pellet in maiolica

Stufe a pellet in maiolica

- 02 febbraio 2015

Rivestimento artigianale, cuore tecnologico

La vita e suoi ritmi, le abitudini che scandiscono la routine domestica nelle nostre case di oggi richiedono, per garantirci il comfort necessario, sistemi di ricaldamento programmabili e di semplice uso. Per questo motivo, chi non volesse rinunciare alla bellezza e al valore di una stufa in maiolica, oggi ha a disposizione una gamma di stufe a pellet firmate Sergio Leoni, che racchiudono un cuore tecnologico vestito con i rivestimenti che ricalcano i disegni originali proposti dall’azienda e che regalano agli occhi la medesima fattura pregiata in ceramica artigianale delle classiche stufe a legna. Gusto classico e tradizione sanno così rispondere anche a chi non vuole rinunciare ai vantaggi della tecnologia e all’indubbio comfort che può offrire. In foto: stufa a pellet in ceramica Sissy di Sergio Leoni

Convezione naturale in ceramica

Le Stufe a pellet in maiolica che riscaldano per convezione naturale garantiscono un funzionamento particolarmente silenzioso rispetto ai tradizionali modelli a pellet. Questo perché distribuiscono il calore senza la necessità di ventilazione forzata, grazie alla struttura che garantisce il massimo scambio termico. Il braciere ampio facilita la distribuzione uniforme dei granuli di combustibile e garantisce una fiamma dall’aspetto gradevole e naturale. La stufa a pellet Marlene Maxi ripropone il tradizionale disegno a “piastrelle” nordico, che ne percorre la superficie e regala alla stufa una linea elegante e minimale. Protagonista ideale anche negli ambienti più moderni, Marlene Maxi di Sergio Leoni è disponibile nella versione a convezione naturale e in quella idro. Tanti i colori disponibili per le finiture, sia lucidi, che opachi, che anticati.

Le stufe a pellet idro

Con alcuni modelli di stufe a pellet in maiolica di Sergio Leoni è possibile riscaldare l’intera abitazione. Si tratta delle versioni idro, che possono integrarsi al sistema di riscaldamento a termosifoni o a pavimento, garantendo ottime prestazioni in termini di scambio termico, tempi di risposta e autonomia di funzionamento. Disponibile su richiesta, un kit apposito abbinato a un puffer di accumulo consente di produrre anche acqua calda sanitaria. Eleganza quasi austera per la stufa in maiolica a pellet Sissy, contraddistinta da un decoro essenziale, che ben la inserisce nei contesti minimal chic delle case contemporanee. E’ un prodotto versatile, proposto sia nella versione a convenzione naturale che in quella idro.

Sfoglia i cataloghi: