Stufe MCZ 2016, una tecnologia per ogni necessità

Il momento giusto per acquistare una stufa

L’estate è finalmente iniziata e il pensiero non correrebbe forse spontaneamente ai sistemi di riscaldamento domestico per il prossimo inverno. In realtà è proprio questo il momento opportuno per pensare di acquistare un apparecchio pratico ed ecologico come una stufa o un caminetto. MCZ ci spiega quali sono i tre buoni motivi per farlo.

- L’acquisto potrebbe rivelarsi più conveniente, dato che propio nella stagione primaverile/estiva i rivenditori applicano sconti speciali sui propri stock a magazzino.

- Per affrontare eventuali lavori in casa legati all’installazione di una stufa, la bella stagione è sicuramente la più idonea

- I professionisti che vi accompagneranno nella scelta e nell’installazione del vostro apparecchio in estate sono più disponibili ed hanno maggior tempo ed attenzione da dedicare a rispondere ad ogni vostro dubbio o domanda.



Lo spettacolo del fuoco di una stufa durante l’inverno regala anche alle case più contemporanee un fascino ineguagliabile, che concorre a creare un’atmosfera conviviale e accogliente. Ogni abitazione, però, presenta esigenze del tutto personali a cui un sistema di riscaldamento efficiente deve sapere rispondere. Così, MCZ, brand leader nella produzione e distribuzione di stufe a pellet e a legna, per il 2016 propone una ricca gamma di modelli dalle performance inaspettate, a livello sia di rendimenti che di emissioni, tanto da risultare già conformi alla norma Ecodesign 2022 in materia di impatto ambientale. Sono prodotti in grado di rispondere al meglio alle più personali e disparate esigenze.

Un esempio? Se avete la necessità di riscaldare locali di piccole dimensioni o ben isolati con bassi fabbisogni termici, la stufa Amy è la soluzione ideale. Il look attuale conferito dall’abbinamento fra top in ghisa e fianchi in acciaio verniciato colorato ne fa un oggetto facilmente inseribile in contesti dal mood giovane e contemporaneo. La struttura stagna di serie garantisce il massimo comfort termico anche nelle case ad alta efficienza.

stufe a pellet mcz 2016


Stufa a pellet in ghisa

Stufa a pellet in ghisa Agli amanti dello stile retrò e a chi ha la necessità di ottimizzare gli spazi, MCZ dedica la stufa e pellet Deco, realizzata interamente in ghisa. Ispirata ai modelli di stufa a legna di gusto tradizionale, ha un ingombro contenuto ed è dotata di uno scarico fumi superiore: tali caratteristiche la rendono adatta ad essere inserita in un focolare esistente, per ottenere un sistema di riscaldamento efficace e alternativo, dall’inusuale fascino british. Oltre alla finitura in ghisa naturale è disponibile anche quella in ghisa smaltata verde, per chi ama le atmosfere rustiche.

  • termocamino mcz MCZ regala un nuovo volto ai nostri camini con Powerbox e Boxtherm, i nuovi inserti a pellet e a legna predisposti per l’inserimento in vecchi focolari esistenti e in nuove installazioni, in gra...
  • MCZ Forma MCZ presenta nel comparto Wood l’evoluzione di Forma, una linea di termocamini caratterizzata dal design moderno e da importanti innovazioni tecnologiche.La linea di termocamini MCZ Forma presenta t...


Stufa a pellet a ventilazione forzata

Stufa a pellet a ventilazione forzata Una stufa dalle grandi performance Halo, progettata per essere conforme già oggi alla normativa Ecodesign 2022 relativa alle emissioni e all’impatto ambientale. Un apparecchio ecologico, dunque, e dalle elevate performance: si accende velocemente (la fiamma appare in meno di tre minuti), è pratica da utilizzare (il grande cassetto cenere si può svuotare una volta a settimana), prevede l’esclusione della ventilazione se lo si desidera grazie alla funzione No Air. La struttura stagna di serie, infine, garantisce il massimo comfort termico anche nelle case ad alta efficienza.

A caratterizzarne l’estetica il gioco cromatico bicolore della struttura metallica, in cui si innestano pannelli frontali in acciaio verniciato colorato. Un nuovissimo focolare più grande e profondo, favorisce la visione del fuoco in tutta la sua bellezza.


Stufa a pellet canalizzabile

Stufa a pellet canalizzabile Look pulito e discreto per la stufa a pellet canalizzabile Mood di MCZ, in cui la griglia di ventilazione presente normalmente nelle stufe a pellet è stata sostituita da un taglio unico perimetrale. Realizzata in acciaio verniciato nei colori Silver, Black o Bronze, è un complemento di arredo elegante e raffinato, con un grande focolare che valorizza la bellezza della fiamma.

Mood è conforme alla normativa Ecodesign 2022 relativa alle emissioni e all’impatto ambientale e offre la possibilità di scaldare più ambienti contemporaneamente grazie al sistema brevettato Comfort Air®.


Stufe MCZ 2016, una tecnologia per ogni necessità: Stufa a pellet stagna

Stufa a pellet stagna Forme morbide e femminili vestite dall’eleganza della ceramica bianca, grigia, nera o bordeaux per la stufa stagna Curve di MCZ.

Canalizzabile grazie al sistema brevettato Comfort Air®, è provvista di un focolare ermetico al 100%, una caratteristica introdotta, di serie, nei prodotti novità del gruppo MCZ. Nella stufa stagna Curve il pellet brucia prelevando ossigeno solo dall’esterno, garantendo consumi ridotti e un perfetto comfort termico anche nelle case più moderne in classe A.

La stufa rispetta la normativa Ecodesign 2022 relativa alle emissioni e all’impatto ambientale, si accende molto velocemente ed è provvista di un grande cassetto per la raccolta della cenere, che può essere svuotato anche solo settimanalmente.