Super Solar punta all'autonomia energetica

Super Solar punta all'autonomia energetica: Dettagli tecnici Super Solar

villetta familiare con sei pannelli fotovoltaici e due termici sul tetto

Oggi esiste una doppia opportunità di sfruttare al meglio l’energia del sole, grazie ai nuovi impianti Super Solar che combinano i vantaggi di solare termico e fotovoltaico. Queste due tecnologie assieme, per la prima volta proposte dall’azienda friulana, contribuiscono infatti a soddisfare il fabbisogno energetico della casa e di utenze contract.

 

Super Solar produce da quasi trent’anni impianti solari termici, scelti già da 50.000 famiglie italiane, che permettono di utilizzare gratuitamente l’acqua riscaldata dal sole e risparmiare: tutti gli impianti solari termici godono inoltre della detrazione fiscale al 55%, grazie a cui il costo iniziale di acquisto viene ammortizzato in 5 anni. 

 

Gli impianti Super Solar si basano sul sistema a circolazione naturale che non richiede l’utilizzo di energia elettrica e di manutenzione e consente dunque un risparmio reale perché abbatte ulteriori costi per il mantenimento dell’impianto in attività. Grazie alla qualità dei materiali impiegati ed all’attenta selezione dei componenti, un impianto di questo tipo permette di ottenere acqua calda gratis per oltre 25 anni.

 

Oltre a questi sistemi, Super Solar progetta anche impianti a circolazione forzata, adatti nei centri storici o nei casi in cui si vuole salvaguardare il paesaggio architettonico, perché consentono di posizionare il serbatoio all’interno dell’immobile, mentre all’esterno appariranno solo i pannelli installati sul tetto.

villetta familiare con sei pannelli fotovoltaici e due termici sul tetto

Kit Solare Baita Pro 1KW 24V Impianto Fotovoltaico Stand-Alone Isola

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1871,42€