Tappeti di design moderni

Ikea tappeti

Se volete arredare con gusto la vostra zona living, pur partendo da un budget piuttosto limitato, l'ampio catalogo dei tappeti di design moderni Ikea è allora la soluzione che fa al caso vostro. La varietà dei prodotti è infatti talmente vasta da soddisfare anche le esigenze più stravaganti (economiche e non). Tondi, rettangolari o quadrati, a tessitura piatta, a pelo lungo e corto, un mix eccezionale di colori e texture moderne, perfette per arredare un salotto contemporaneo.

Dalle fantasie più semplici, che accostano tra loro linee e figure geometriche, a quelle più stravaganti, caratterizzate ad esempio da una serie di bottoni coloratissimi, questi elementi d'arredo sono perfetti per essere posti davanti a divani tinta unita e dare alla stanza un giusto tocco di stile ed ironia.

Per chi vuole qualcosa di diverso dai soliti tappeti, ecco che il catalogo offre l'opzione della pelle di mucca, nella variante di due colori, assolutamente ideale per arredare una zona living con mobili di un nero lucido e dalle linee fortemente geometriche.

Ikea tappeti


Sitap

Sitap La Sitap ( Società Italiana Tappeti ) si occupa della distribuzione di tappeti di design moderni dall'ormai lontano 1993, rispettando sia le esigenze della clientela sia le tendenze del settore arredamento, che cambiano continuamente anno dopo anno. Per questa stagione la varietà del catalogo è ampissima. Potete scegliere tra modelli realizzati a mano e modelli di produzione meccanica, tondi o rettangolari, monocolore o a fantasia. Tantissimi hanno texture geometriche, che vedono intrecciarsi tra loro rombi e rettangoli: ideali per una zona living dalle linee semplici e dagli spazi strutturati, magari arredati con mobili laccati. Assolutamente splendidi i modelli con fantasie più astratte, dai colori pastello, che quasi ricordano le tele impressioniste : da abbinare a divani dai colori tenui ( bianco o panna possibilmente ), a pavimenti in parquet e ad ambienti anche non troppo ampi, per creare una zona soggiorno decisamente bon ton.

  • C'era una volta il magico tappeto d'Oriente, con mille fiori e mille uccelli dai vivaci colori, da collocare al centro del salotto sotto al tavolone di legno... C'era e c'è ancora, perfetto per...
  • Tappeto personalizzato I tappeti personalizzati sono spesso simili a vestiti di sartoria: infatti vengono “cuciti” addosso all’ambiente che dovranno arredare, con particolare attenzione alle esigenze del cliente. Spesso vie...
  • Tappeto moderno soggiorno Il tappeto è un complemento di arredo importante, capace di cambiare il volto di una stanza. Di definire meglio lo stile degli arredi e trasmettere una sensazione di maggiore calore e accoglienza. I t...
  • Tappeto a rombi Marchio storico di fama internazionale nel settore dell’antiquariato e del complemento d’arredo di lusso, Illulian tappeti ha saputo costruire negli anni un percorso di continua cresc...


Morandi tappeti

Morandi tappeti Qualità e forma sono i due pregi assoluti dell'intera collezione dei tappeti di design moderni Morandi, assolutamente perfetti per chi vuole arredare il salotto con gusto e stile, avendo dalla sua parte anche un buon budget economico. Sono tutti rettangolari i modelli proposti per questa stagione, ben adatti per essere posizionati di fronte ai divani (meglio se a composizione ad L) o lontani da altri mobili, a separare la stanza in due diversi ambienti. Se la forma rimane tradizionale, le fantasie Morandi sono invece più che contemporanee: figure geometriche, fiori, linee e colori si mescolano tra loro a creare vere e proprie opere d'arte, perfette per impreziosire un salotto dai colori tenui o dall'arredamento lineare. Tantissimi i modelli dalle fantasie astratte, frutto della creatività dell'artista: complementi d'arredo da adattare ad una zona living arredata in stile moderno, magari con mobili neri o di tonalità scure così da farne risaltare i colori ed i disegni in tutta la loro bellezza.


Tappeti di design moderni: Tappeti LeRoy Merlin

Tappeti LeRoy Merlin Volete arredare il vostro salotto senza dover affrontare spese esose? I tappeti di design moderni Leroy Merlin sono la vostra soluzione ideale: monocolore o a fantasia, sono il complemento d'arredo che fa al caso vostro se volete dare una nota di stile alla vostra zona soggiorno. Tantissimi i modelli e i prezzi ( dai 30 ai 300 € ), che si adattano a tutte le esigenze. Scegliete un modello monocolore se volete mantenere uno stile sobrio ed elegante: dal beige al nero, passando per il rosa al blu cobalto.

Se invece volete osare, avete un'ampia scelta tra i modelli a fantasia: si va dalla texture animalier, perfetta da abbinare a divani e mobili neri, a quella geometrica, che si adatta praticamente a qualunque colore. Non manca una rivisitazione moderna del tappeto persiano, tantomeno fantasie astratte, stampe di bandiere e lettering.

LeRoy Merlin si distingue per lo stile stravagante e moderno, ideale per un salotto che non deve mancare di personalità.