Redazione - 04 marzo 201804 marzo 2018
Un tappeto può fare la differenza decorativa all’interno di qualsiasi ambiente domestico: i tappeti Sitap, che unisce innovazione, qualità artigiana ...
Redazione - 16 gennaio 201816 gennaio 2018
Sobri, essenziali, contemporanei. I tappeti moderni sono il complemento d'arredo ideale per conferire personalità a qualsiasi ambiente. Ecco come ...
Redazione - 30 giugno 201530 giugno 2015
I tappeti di design moderni arredano al meglio un ambiente, si sa, è uno dei complementi più adatti per impreziosire e dare personalità ad una ...
Redazione - 27 ottobre 201427 ottobre 2014
Il tappeto è un complemento dell'arredo che permette di giocare con lo stesso grazie alle tante combinazioni e fantasie presenti in commercio. I ...
Redazione - 04 giugno 201404 giugno 2014
Tappeti design: qui troverete tante informazioni sui diversi tipi di tappeti design da interni ed esterni
Entra e scopri i tappeti Sitap: creazioni d’arredo di design, in cui stile, qualità e creatività “giocano” con artigianalità e ricerca.
Tappeti come abiti sartoriali, collezioni come sfilate di moda, creazioni in cui il design è protagonista, i tappeti Sitap rappresentano un’eccellenza del made in Italy, in cui stile, qualità e tradizione si fondano con innovazione, ricerca e creatività
I prodotti realizzati dal brand piacentino si distinguono per eleganza e lusso, per una fervida ricerca in tema di tessuti, disegni e modelli, messa in atto dal Centro Stile Sitap: un’officina di menti in cui nascono con costanza stagionale nuovi progetti d’arredo, nuovi modelli e collezioni che prendono spunto dalle ultime tendenze, dall’arte e dal design e soprattutto dall’alta moda; non a caso il marchio è sempre “accompagnato” dall’espressione “Carpet Couture Italia”, dove couture è un preciso riferimento all’arte della moda e della sartoria, che per la prima volta non è applicata, come si può pensare, ai vestiti ma ai tappeti.
Tappeti dunque come preziosi elementi d’arredo, nati per affascinare ed arricchire ogni ambiente domestico con estremo gusto e raffinatezza, in modo unico e speciale. Unico in quanto, oltre al ricco bagaglio di modelli presenti da catalogo, l’azienda è in grado di confezionare tappeti su misura, pezzi unici che seguono gli input specifici del cliente ed i suggerimenti dei tecnici aziendali, al fine di dar vita ad un prodotto speciale, del tutto originale, cucito alla perfezione ed a misura della casa in cui verrà inserito.
La capacità di realizzare qualsiasi progetto d’arredo dipende dalla passione e dalle competenze maturate dal brand nel corso di decenni di esperienza nel settore del tappeto. È difatti dal 1955 che la famiglia Bosoni tiene le redini dell’azienda, portando il alto, verso l’eccellenza, il mondo dei tappeti.
I tappeti Sitap si rivolgono anche ai contesti contract, oltre che a quelli domestici, con soluzioni a misura di hotel, attività commerciali e studi professionali, al fine di produrre tappeti ad hoc per ogni ambiente, “tatuando” sul singolo prodotto l’identità del “luogo”, grazie ad immagini e a disegni studiati a pennello per ogni realtà.
E se l’idea, il progetto, i disegni nascono esclusivamente in Italia, la produzione è invece commissionata a fidati partner, che si collocano geograficamente nei territori in cui il tappeto rappresenta storia locale e tradizione centenaria, parliamo di: Turchia, Marocco, India e Tibet.
Esperti artigiani locali, sotto la supervisione del Centro Stile Sitap, trasformano filati preziosi ed esclusivi in raffinati e ricercati tappeti annodati a mano.
E a proposito di materiali abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta: lana 100% e seta vergine, polipropilene e corda nautica, vecchi scampoli di tappeti artigianali assemblati assieme in patchwork esclusivo e poi ancora, canapa, seta di bambù e cotone, tinti nei più differenti colori e mescolati assieme in originali giochi geometrici, in monocromatiche superfici e sfumati effetti tridimensionali, come pure in graffiati ed invecchiati effetti vintage.
Ogni collezione vede al suo interno una grande scelta di modelli, diversi per trame e materiali, per ispirazione, dimensione e forma. Ma esploriamo più da vicino le diverse linee di tappeti Sitap.
Carpet Couture My Design è il nome della collezione più glam, quella ispirata all’alta moda, in cui dettagli inediti e filati pregiati la fanno da padroni. Avremo così i tappeti della serie Alta Moda e quelli della linea Pret à Porter, nonché modelli in pelli naturali all’interno della “cartella” Glamour Leather, in cui spiccano: pelli bovine e di montone tinte e stampate. A questi si contrappongono per stile le soluzioni d’arredo presenti all’interno di Luxury Plain Colour, in cui a regnare è la preziosa e sfumata, quanto lucente monocromia dei tappeti in seta vegetale, presentati nei colori più attuali. Conclude la collezione il gruppo di tappeti Sitap Kilim me Softly, che in un gioco abile di parole vede come interpreti tappeti in stile etnico chic.
La collezione Carpet Chef My Style si dedica invece anche ad altri ambienti della casa oltre al living: possiamo spaziare da creazioni dedicate alla cucina e al bagno, in cui la funzionalità incontra lo stile, a tappeti per gli spazi esterni, realizzati dunque in materiali altamente resistenti e di facile manutenzione, come il polipropilene. Non mancano alternative più “young” , specifiche per le camerette e per gli ambienti dal fascino urban e tappeti dal mood classico ma rivisitato, che portano impr