Tavolino soggiorno

Tavolini soggiorno

La scelta del tavolino soggiorno in vetro è un classico.

Il vetro è un materiale elegante, dona luce alla casa, rende la stanza più ampia con il suo gioco di trasparenza, è piacevole da osservare e facile da modellare.

I tavolini in vetro però non sono più soltanto di forma rettangolare classica, ma le forme proposte oggi dal mercato sono molto più elaborate e singolari.

Così, il tavolino di vetro può essere ovale, quadrato, avere forme astratte con linee curve e morbide, o anche caratterizzato da linee dritti e spigoli vivi, parliamo di forme geometriche di tutto rispetto. Possono esserci tavolini fatti interamente di vetro o con basi e dettagli di materiale diverso come il legno, marmo o ferro.

Può essere formato da semplici lastre di vetro poggiate su dei piedi o formati da pezzi di vetro che si incastrano, vetro liscio o vetro decorato con intagli.

I tavolini da soggiorno in vetro possono essere costituiti anche da un solo unico pezzo di vetro modellato e lavorato con cura che dona al pezzo stabilità ed eleganza. Ci sono inoltre tavolini di vetro classici, resistenti ma anche tavolini di vetro molto fragili e di una bellezza unica, fatti utilizzando il vetro soffiato.

tavolino da soggiorno in vetro


Tavolino da soggiorno

tavolino Ethnicraft essential coffe table Altro materiale molto richiesto per il tavolino soggiorno è il legno.

La semplicità e l'eleganza del legno rendono il tavolino da soggiorno un pezzo classico ma sempre perfetto ed adatto ad ogni tipo di arredamento, quindi non si commettono mai errori acquistandolo.

Potete così scegliere un tavolino in puro mogano, in abete, in pino, un tavolino in legno grezzo, non lavorato, ricavato direttamente dal tronco di un albero che dona quel particolare effetto etnico a tutto l'ambiente, o un tavolino in legno intarsiato, dove gli intarsi possono essere realizzati con altri tipi di legno di colore diverso.

Anche il tavolino-vetrinetta in legno è sempre un buon acquisto e non passa mai di moda. Ma se cercate qualche pezzo di arredamento davvero originale, economico e alla moda allora potete sempre puntare sulla scelta di un tavolino da soggiorno realizzato interamente con fili di paglia intrecciata. Le forme di questi ultimi sono tra le più svariate, tavolini rotondi, ovali, allungati, esagonali, a forma di grosso fungo o che ricorda un fiore di paglia intrecciata. Tavolini a forma di mano, tavolini senza piedi, tavolini con un solo piede o con più basi di legno.

  • Tavolini da salotto moderni Lo stile moderno è caratterizzato da una particolare attenzione per la funzionalità anche a discapito dell'estetica.Anche i tavolini da salotto moderni, quindi, devono essere innanzitutto pratici an...
  • tavolino calligaris Quante volte nella nostra vita ci siamo trovati a mangiare in salotto, sul divano, in parte scomodi, cercando una soluzione per rendere meno burrascosa la nostra cena a suon di film in dvd e aperitivi...
  • Tavolo bianco su fondo nero La collezione di oggetti in movimento naos la casa animata, presenta quest’anno per la prima volta due importanti innovazioni: la prima di carattere  funzionale, l’altra di impronta f...
  • tavolini natuzzi Natuzzi, per celebrare il prossimo Natale, propone i nuovi tavolini Natuzzi Wasabi e Paz.Studiati per garantire il minimo ingombro e la massima praticità, hanno linee inconfondibili e, nelle nu...


Tavolini moderni da soggiorno

tavolino Allout Novamobili Se il vostro problema non è il budget e cercate un tavolino soggiorno unico, originale, raro allora il mercato accontenta anche le vostre richieste non tanto comuni.

Sono tanti i tavolini da soggiorno realizzati con metalli rari, tavolini fatti interamente d'oro o anche con dettagli in oro, questi possono avere una base che ricorda il tronco di un albero e sopra una lastra rivestita con oro massiccio che fa da piano.

Esistono anche tavolini non tanto particolari nelle forme ma unici grazie al materiale usato, come l'argento o il platino. Ancora, tavolini da soggiorno fatti interamente di cristallo lavorato, tavolini realizzati con pietre preziose, tavolini di ametista, tavolini di malachite, tavolini di marmo pregiato. Tavolini assemblati con diversi pezzi di roccia o tanti pezzi di marmo policromo, modelli affrescati a mano o arredi che ricordano un grosso pezzo di ghiaccio.

Insomma per quanto riguarda questo complemento è possibile dare libero sfogo alla propria personalità e fantasia scegliendo il modello che più si adatta al vostro gusto per dare un aspetto particolare alla vostra casa.


Tavolini da soggiorno in cartone

tavolino da soggiorno in cartone Lessmore E del cartone cosa ne pensate? Oggi, il cartone è il materiale più richiesto nell'arredamento. Vere opere d'arte realizzate con il cartone da sistemare nella propria casa e, chiaramente, anche il tavolino soggiorno in cartone non poteva mancare.

Si tratta di un cartone particolare, un materiale lavorato in un certo modo che rende il nostro tavolino stabile, duraturo e fantastico. Anche in questo caso c'è da divertirsi nella scelta della forma. Si parte dalle forme classiche come quelle quadrate, rettangolari, ovali, fino ad arrivare a forme quasi futuristiche come quelle ottenute attraverso l'incastrarsi di pezzi di cartone che rendono la struttura piena di angoli e linee sfuggenti.

Ma i tavolini da soggiorno in cartone hanno anche forme morbide e tenere, come un grosso batuffolo, un cubo senza angoli, una lampadina, una grossa conchiglia di cartone o di una stella. Per quanto riguarda il colore, si preferisce il semplice colore marrone del cartone. Eppure il mercato offre anche colori di cartone particolari come il nero, il rosso, il blu.


Tavolini da soggiorno prezzi

tavolino in marmo E per chi non è mai contento? Non esiste cosa migliore che farsi disegnare i propri mobili. E farsi disegnare un tavolino soggiorno è una cosa piuttosto semplice. In questo caso, senza perdere la pazienza nella ricerca del tavolino perfetto ed adatto al vostro soggiorno, potete scegliere voi il materiale da utilizzare nella realizzazione del tavolino, il colore, la forma, le curve, le linee, i dettagli ed il prezzo.

E' possibile richiedere forme classiche ma anche forme astratte presenti solo nelle idee di chi fa la richiesta. I prezzi di un tavolino da soggiorno partono dai 60 euro se si tratta di materiale semplice e un pezzo delle grandi catene commerciali; mentre alcuni tavolini di cartone arrivano anche a 300 euro.

Invece, un tavolino da soggiorno su misura ha un prezzo un po' più alto, si parla da un minimo di 200 euro ad un massimo di anche 10.000 euro se si tratta di un pezzo raro, un pezzo di arredamento unico.


Tavolino soggiorno design

tavolino design in vetro Slice Un tavolino soggiorno design può essere di plastica, di gomma, di vetro, dove domina l'eleganza e la raffinatezza della totale assenza di linee precise ed angoli riconoscibili. Molti altri sono i modelli dei tavolini design o dei tavolini firmati e costosissimi.

Adatti a case alla moda, dove non ha alcuna importanza il prezzo, sono i tavolini da soggiorno realizzati di abilissimi designer. Forme geometriche perfette, forme globulari, tavolini che ricordano gusci di organismi marini come gasteropodi, conchiglie o meduse di vetro. Modelli da soggiorno nei materiali più disparati come plastica, gomma, o realizzati con frammenti di roccia o con pezzi di rami secchi, insomma senza porre limite alla fantasia. Anche qui, per la scelta del materiale non si hanno freni. La ceramica, il vetro e la plastica sono i materiali più usati perché donano brillantezza e dinamicità al tavolino.